La BAWER Olimpia Basket Matera comunica di aver acquisito, in prestito sino al termine della stagione in corso, le prestazioni sportive dell’ala Massimiliano Defant, dalla società emiliana della Pallacanestro Reggiana, impegnata nel campionato di Legadue.
Il sodalizio del presidente Pasquale Lorusso, come annunciato nei giorni scorsi, ha deciso di rafforzarsi, ma nello stesso tempo di mantenere invariata la linea giovane del roster a disposizione di coach Ponticiello.
Max Defant, nato a Trento il 1° novembre 1989, ha da poco compiuto i 21 anni ed è alto 205 cm. È alla Pallacanestro Reggiana da quattro stagioni, dopo aver iniziato la carriera nelle fila dall’Aquila Basket Trento. Nel 2006 ha disputato in maglia biancorossa il Campionato Under 18 e Under 21, con la quale, tra l’altro, è stato tra i protagonisti della vittoria dello scudetto. Nella stagione seguente ha fatto parte della rosa della prima squadra della Trenkwalder Reggiana. Lo scorso anno è stato ceduto in prestito a Perugia (A Dilettanti). Defant è tornato quest’anno alla Pallacanestro Reggiana con la quale ha disputato fino ad oggi il campionato di Legadue.
Nessun commento:
Posta un commento