ACQUEDTTO LUCANO E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI INSIEME PER LA CONCILIAZIONE
MITIDIERI: “DA OGGI L’AZIENDA ANCORA PIU’ VICINA AGLI UTENTI”
Formare persone titolate a sedere al tavolo di conciliazione nelle eventuali controversie che dovessero insorgere tra utente e Acquedotto Lucano.
È questo lo scopo del seminario organizzato da Acquedotto Lucano il 25 e il 26 novembre scorsi. I partecipanti, 15 delegati in rappresentanza di Acquedotto Lucano e 24 delegati in rappresentanza delle 13 Associazioni dei Consumatori riconoscite della Basilicata, saranno inseriti nell’elenco dei conciliatori a disposizione delle parti.
“A tenere il corso è stata la Consumers’ Forum – spiega il direttore commerciale di Acquedotto Lucano, Eduardo L’Episcopia – un’associazione che può vantare docenti e soci di fama nazionale e che da anni è impegnata nella ricerca di soluzioni per le controversie tra consumatori ed aziende”.
All’istituto della conciliazione paritetica potrà accedere, gratuitamente, chi, dopo aver inoltrato reclamo motivato entro la data di scadenza della fattura, non ha ricevuto risposta nei termini o ha ricevuto una risposta che ritiene insoddisfacente.
“Da oggi anche grazie alla collaborazione delle Associazioni dei Consumatori - commenta il presidente di Acquedotto Lucano, Egidio N. Mitidieri – la nostra Società è ancora più vicina agli utenti. La conciliazione paritetica, infatti, permette di intercettare soluzioni che possano diminuire la distanza che spesso si frappone tra azienda e cittadino”.
Apprezzamenti positivi all’iniziativa anche da parte delle Associazioni dei consumatori.
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