Il giorno 23 marzo 2010, presso il Palazzo di Città di Gravina in Puglia, il Sindaco, On Giovanni Divella, ha incontrato i Sindaci delle Città del Crocifisso.
L’Associazione delle Città del Crocifisso, patrocinata dalle Province di Bari, Brindisi e Potenza e dalla Regione Basilicata, accorpa quelle città, tra cui la nostra Gravina in P., che sono accomunate dalla festività del Sant.mo Crocifisso, ponendosi l’obiettivo di valorizzare il territorio.
All’Associazione vi hanno aderito le Città di Rutigliano, Trani, Palo del Colle, Torchiarolo, Arnesano, Galatone, Monteroni, Castelbuono, Brienza, Forenza, Monteiasi e Monreale.
Ad accompagnare il Sindaco, l’Ass.re alle Attività Produttive e Agricoltura del Comune di Gravina in Puglia, Aldo Dibattista, che ha più volte sottolineato, durante l’incontro, l’importanza e l’interesse che questa comunione di realtà sta riscuotendo anche al di fuori dei confini regionali. Non solo uno scambio di adesioni e di presenze ma un’occasione di confronto e di crescita tra tutte quelle città che nella festività del Crocifisso ritrovano le loro origini.
Un’Associazione, quella delle Città del Crocifisso, che si arricchisce ed impreziosisce di nuove adesioni. Infatti dopo quella della città di Monreale (Sicilia), è pervenuta la richiesta di adesione da parte delle città di Marcianese, Santeramo in Colle e Modugno.
Durante l’incontro si è discusso anche della sede dell’Associazione che sarà a Gravina in P. presso il Palazzo di Città.
Nessun commento:
Posta un commento