La Cooperativa Nuova Atlantide organizza Aspettando il Solstizio d’inverno: escursione al sito archeo astronomico di Monte Croccia al complesso megalitico Petre de Mola. L’offerta per la giornata comprende il pranzo e il prosieguo pomeridiano ad Anzi per visitare il Presepe Poliscenico e il Planetario presso l’Osservatorio Astronomico. >> Programma e prenotazioni Festival Vivaverdi Multikulti - XIV Edizione VIVAVERDI MULTIKULTI 2010 XIV Edizione
Prossimi appuntamenti
INTERPRETAZIONI
30 novembre 2010 Auditorium Gervasio - Piazza del Sedile Matera
Vincitori Concorso Gian Franco Lupo 2010 Recital per pianoforte solo, Leonardo Colafelice, pianoforte. Musiche di Haydn, Chopin, listz, Stravinsky, Prokoviev
1 dicembre 2010 MUSMA Palazzo Pomarici Via San Giovanni Sasso Caveoso
Fairy Queen di Olivier Cadiot. Mise en espace di e con Teresa Ludovico e Michele Di Lallo al fagotto
FESTIVAL MULTIMEDIALE DELLE ARTI
4 - 8 dicembre 2010 sede di ARTErìa Associazione - Matera
RUPEXTRE. I sensi del vuoto
Residenza artistica in collaborazione con artisti e associazioni indipendenti. Performances al pubblico ore 20.30 ingresso gratuito >> Programma Brunonia Barry torna a Matera Martedì 30 novembre 2010 ore 19.30,
Libreria dell’Arco Matera Via Ridola - Matera
Brunonia Barry torna a Matera per ambientare nella città Unesco il suo prossimo romanzo e presentare il suo secondo libro La Ragazza che rubava le stelle.
Brunonia Barry, già vincitrice del premio Baccante 2009 assegnatole per la straordinaria vicenda editoriale del suo primo romanzo La lettrice bugiarda, tornerà a Matera per ambientare nella città dei Sassi la sua prossima opera letteraria e per presentare il suo secondo libro, La Ragazza che rubava le stelle (Garzanti). L’incontro, promosso dall’Associazione Women’s Fiction Festival, si terrà nella Libreria dell’Arco, martedì 30 novembre, alle ore 19.30.
>> Continua UISP: La Città Camminabile - Matera Convegno: 3 dicembre 2010 ore 18.00
Palazzo Lanfranchi - Sala Carlo Levi, Matera
Passeggiata: 4 dicembre 2010 a partire dall 10.30
Piazzetta Pascoli, Matera
Dar voce al corpo: un progetto integrato per il risveglio della città
Si svolgerà venerdi 3 dicembre 2010 alle ore 18.00 a Palazzo Lanfranchi, nella sala Carlo Levi, il convegno La Città Camminabile introdotto da Giuseppe De Ruggieri - Presidente UISP Matera, in cui interverrà anche il sindaco della città di Matera, Salvatore Adduce. Sabato 4 dicembre avrà luogo la passeggiata A spasso per la città, discutiamone in movimento >> Programma Festival dei suoni e delle lingue di minoranza - San Costantino Albanese 4 / 17 dicembre 2010 San Costantino Albanese (PZ)
Il Festival dei suoni e delle lingue di minoranza, organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Costantino Albanese (PZ), eventi culturali, musicali, sportivi e gastronomici.
Prossimi appuntamenti
Sabato 4 dicembre 2010
Ore 18.00 - I Tarantolati di Tricarico
Ore 20.00 - Laboratori del gusto: Il Cinghiale
Venerdì 17 dicembre 2010
Ore 16.30 - Salone Scuole Elementari Convegno
Il ruolo delle minoranze linguistiche nel contesto europeo: la minoranza arbëreshe con la partecipazione dell’On. Gianni Pittella, On. Taulant Balla, Sindaci dei comuni arbëreshe del Parco Nazionale del Pollino CONCORSI Premio Enogea - Concorso di pittura sul tema I colori del vino - Barile 8 - 12 dicembre 2010, Barile (PZ)
L’Associazione di promozione sociale O.R.M.E., Organizzazione e Realizzazione di Manifestazioni ed Eventi, organizza la seconda edizione del Premio Enogea, concorso di pittura sul tema I colori del vino, in programma a Barile (PZ) dall’8 al 12 dicembre 2010. Il bando fissa al 30 novembre 2010 il termine ultimo per le iscrizioni. In palio un primo premio di 1.000,00 euro. >> Bando Christmas Sensitive - Concorso di arte contemporanea Christmas Sensitive è un progetto innovativo e sperimentale rivolto ad artisti operanti nell’ambito dell’arte contemporanea, un concorso dedicato al Natale e organizzato dall’Associazione Culturale Allelammie che da diversi anni è impegnata nel sociale e nello sviluppo economico attraverso il settore dell’arte, nonché organizzatore del Lucania Film Festival.
Con Christmas sensitive si intende raccogliere una serie di opere per la realizzazione di un evento espositivo di tipo sensoriale. All’interno della mostra alcuni stimoli coinvolgeranno i cinque sensi per creare un’atmosfera natalizia rivisitata e interpretata dagli artisti che passeranno la selezione. >> Bando MATERAUTORI 2010 MATERAUTORI 2010 - Concorso nell’ambito del VIVA VERDI Multikulti organizzato da ARTErìa Matera
3° Premio Internazionale per gli Autori della Canzone
29 - 30 dicembre 2010 ore 20.00 Auditorium Gervasio Piazza del Sedile Matera
Patrocinio, Targhe e Borse di Studio della SIAE - ingresso Euro 5.00
Nessun commento:
Posta un commento