Esordio di successo per la rassegna musicale “Thè Music Moments”
Non poteva avere esordio migliore la rassegna musicale “Thè Music Moments”, l’iniziativa organizzata presso la sala concerti di Art Park. Il “Tony De Giorgi Quartet”, per la serata inaugurale dello scorso giovedì 25 novembre, ha intrattenuto e allietato il suo pubblico con un programma musicale basato su una selezione di standard jazz con una predominanza di ritmi e atmosfere latine, dal mambo alla bossanova, passando per melodie tipiche dello swing.
Il quartetto jazzistico potentino, in auge ormai da alcuni anni, che vede fra le sue fila i maestri Tony De Giorgi al piano, Raffaele Varlotta al sax, Bruno Pace al contrabbasso e Antonello Ruggiero alla batteria, per l’occasione, ha arricchito la sua formazione con le percussioni di Gianluca De Giorgi, che ha sottolineato i momenti dai ritmi più incalzanti dell’esibizione, e la voce limpida e raffinata di Iole Cerminara che ha cantato alcuni dei brani più noti del repertorio, fra cui Aguas de março di Jobim, recentemente reinterpretata da Mina.
Il pubblico ha apprezzato l’originale formula proposta dagli organizzatori di associare il piacere per la buona musica dal vivo a quello per la degustazione di preziosi infusi che, per l’occasione, sono stati selezionati fra le essenze orientali più rare e pregiate, come il gradito “tè del poeta”. A far da cornice a questa estasi dei sensi, l’atmosfera calda e accogliente di Art Park.
I partecipanti sono stati, inoltre, testimoni inconsapevoli di un processo tecnologico innovativo: la registrazione dal vivo del concerto. Alla fine della serata, quando l’esibizione era ormai conclusa, i presenti sono stati sorpresi dalle note dell’esecuzione musicale a cui avevano appena assistito e mandate dalla sala regia dello studio di registrazione di Art Park.
Sabato 4 dicembre si replica: stesso posto, Art Park in viale del Basento 118, stessa ora, le 21.00, stessa atmosfera gradevole. Quello che cambierà saranno le melodie, passando dai ritmi latini alle canzoni dei Beatles. Un tributo a John Lennon nel trentennale della scomparsa da parte del gruppo potentino dei BeLove.
Nessun commento:
Posta un commento