Scendere in piazza è stato semplice. Ai componenti del coordinamento del Partito Democratico pisticcese, come per i tesserati ed i simpatizzanti, è bastato allestire un gazebo e munirsi di materiale illustrativo con tanto di foto del segretario nazionale che invita tutti a lavorare per il cambiamento, per tornare a parlare con la gente, la tanta gente che domenica scorsa ha voluto incontrare i componenti del partito, porre domande, in alcuni casi critiche, in altri casi semplicemente per fare al nuovo coordinamento gli auguri di buon lavoro. Perché con questa manifestazione il PD di Marconia e Pisticci, quel PD che ha celebrato un congresso legittimato da un garante e dalla folta partecipazione alle urne, ha voluto davvero segnare una netta inversione di marcia rispetto al passato. Basta chiudersi al chiuso delle sezioni per discutere di se stessi! Da domenica scorsa il Partito Democratico è tornato tra la gente, a rioccupare uno spazio che gli è proprio.
Grande la soddisfazione dell’intero coordinamento e del suo segretario cittadino per il successo dell’iniziativa, grazie ad una folta partecipazione di cittadini, i quali hanno potuto confrontarsi anche con il segretario provinciale del PD, Pasquale Bellitti, con i senatori Filippo Bubbico e Carlo Chiurazzi e con i consiglieri regionali Giuseppe Dalessandro e Vincenzo Santochirico. Assenti per motivi personali, la senatrice Maria Antezza, il capogruppo in consiglio regionale Vincenzo Viti ed il consigliere regionale Luca Braia, i quali, però, non hanno mancato di far giungere ai promotori dell’iniziativa un messaggio di calore e sostegno.
Così, adesso il PD di Marconia e Pisticci ricomincia da se stesso, dal suo rinnovamento, dalle donne e dagli uomini che hanno voglia di lavorare per il partito e per il territorio senza paura e senza farsi attrarre dal piacere della polemica o dal gusto della provocazione, per potersi porre di fronte agli elettori in maniera nuova, mettendo al centro il territorio e la sua gente, con le sue esigenze, i suoi problemi quotidiani, la sua dignità, la sua voglia di contare, le sue aspirazioni, i suoi sogni ed il suo futuro, sul quale investire senza più indugi.
Per una sezione PD che non ha più voglia rimanere al chiuso delle stanze, il prossimo appuntamento è per mercoledì 8 dicembre, a Pisticci, e per l’11 dicembre a Roma, insieme al suo segretario nazionale, e – come recita lo slogan scelto dallo stesso Bersani – “con l’Italia che vuole cambiare”. Ed il PD di Pisticci e Marconia non può e non vuole mancare.
Nessun commento:
Posta un commento