Un cartellone particolarmente variegato e ricco di suggestioni musicali che prevede dieci appuntamenti, tappe di un viaggio immaginifico che porteranno lo spettatore a scoprire un “mondo musicale” di volta in volta diverso. Trait d’union in questo viaggio è l’Orchestra Ico della Magna Grecia che sarà sul palco in ogni concerto.
Il 3 dicembre in “Canzoni d’autore” si esibirà il popolare cantautoreSamuele Bersani con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta da Antonio Palazzo; con questo concerto continua il progetto che vede l’Orchestra della Magna Grecia proporre il repertorio di importanti cantautori (tra gli altri in passato Lucio Dalla, Sergio Cammariere, Ron, e, non ultimo, Renzo Arbore) nelle sonorità tipiche della grande orchestra sinfonica.
Samuele Bersani è un “cantautore atipico” che, alla eccellente produzione discografica, alterna periodi di “lontananza” dal mondo dello spettacolo perché, come egli stesso afferma, "per scrivere bisogna vivere"; in particolare Samuele Bersani negli ultimi anni ama allontanarsi a lungo dalla televisione perché afferma di non essere adatto ai “tempi televisivi”, preferendo la dimensione del concerto in cui riesce ad instaurare un rapporto osmotico con il pubblico. Da sempre sensibile ai temi del sociale, nel 2007 Samuele Bersani è stato insignito del premio Amnesty International per il brano "Occhiali rotti", come miglior canzone riguardante i diritti umani.
Venerdì 3 dicembre 2010
Ore 21:00, ingresso 20:30
Auditorium “R. Gervasio”, Conservatorio di Matera, Piazza del Sedile
Matera
Nessun commento:
Posta un commento