CIET ,UGL:”SI RISOLVA SUBITO IL PROBLEMA”
“Sette mesi senza alcuna forma di sostegno economico è un paradosso,sfideremmo chiunque a restarsene a casa senza percepire un minimo di sussidio e garanzia per le famiglie:non possiamo che apprezzare il gesto del presidente Franco Stella e l’assessore alle Attività produttive Angelo Gabellano nell’attivarsi subito e celermente com’è suo costume del governatore materano nel attivarsi a coinvolgere il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, mettendo a conoscenza anche il prefetto di Matera, il presidente della Regione e i parlamentari lucani, in cui richiama la sua attenzione sul problema dei lavoratori in cassa integrazione della Ciet di Matera”.
A dichiarare il tutto sono congiuntamente il segretario regionale dell’UGL Basilicata metalmeccanici, Giuseppe Giordano ed il segretario della federazione di Matera, Pasquale Porcelluzzi.
“Perché coloro che hanno il monopolio gestionale sindacale in queste piccole realtà industriali del territorio lucano aspettano che le persone rischiano la propria dignità e la sopravvivenza delle relative famiglie poiché dal mese di maggio non percepiscono alcun sostegno economico e solo oggi si attivano? Fanno solo la voce grossa a non volersi sedere ai tavoli istituzionali con l’UGL – tuonano i due leader dei metalmeccanici – ma non vedono e non si preoccupano che giorno dopo giorno le famiglie,se pur solo 19 lavoratori,da mesi non riescono a sfamare i loro nuclei familiari. Diamo sostegno forte al Presidente Stella nel insistenza incisiva affinché il provvedimento ministeriale, che garantirebbe agli operai di percepire gli ammortizzatori sociali, ma in attesa di autorizzazione definitiva giunga al vaglio del passaggio decisivo ai fini della erogazione del contributo economico. Siamo disposti – concludono i segretari dell’UGL, Giordano e Porcelluzzi – a mettere in campo tutte le iniziative necessarie che possano trovare subito la giusta e rapida soluzione a tale incresciosa vicenda”.
Nessun commento:
Posta un commento