RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 25 maggio 2012

Orgoglio e povertà il videoclip degli HEROSCIMMIA


Domani sabato 26 maggio alle 16, al cine-teatro “Duni” di Matera proiezione per la Stampa

Proiezione d’eccezione, domani sabato 26 maggio alle 16, al cine-teatro “Duni” di Matera dove si incontreranno musica e “settima arte” per la prima di Orgoglio e povertà il videoclip degli Heroscimmia. 


La band materana, composta da Antonio Andrisani (voce) e Peppino De Florio (tastiere e sintetizzatori) e special guest al basso l’attore Carlo De Ruggeri, presenta il primo video commerciale firmato da Francesco Sperandeo. Il regista, già collaborare dei premi Oscar Giuseppe Tornatore e Roberto Benigni, ha ambientato nelle strade di Matera e al Lunge Caffè il racconto filmico che accompagna le note di Orgoglio e povertà. Il brano, tratto dall’album "Il disco commerciale degli Heroscimmia", racconta di quello strano vezzo dei maschi meridionali di pagare il conto alle donne. Questo retaggio, a metà strada tra l'orgoglio e la cavalleria può risultare indigesto in periodi di crisi come questi. 


Protagonisti del video gli attori Alessandro Tiberi, noto al pubblico per la sua partecipazione alla serie televisiva “Boris”

e per la recente prova con Woody Allen in “To Rome with Love”, e Ana Caterina Morariu, scelta da Carlo Verdone per impersonare sua figlia ne“Il mio miglior nemico”.
Girato nei mesi scorsi nella città dei Sassi, al videoclip Orgoglio e povertà hanno partecipato come direttore della fotografia Francesco Di Pierro e come interpreti l’attore materano Carlo De Ruggieri, “arruolato” per l’occasione come terzo componente degli Heroscimmia, Franco Gravela, Rocco Buono e naturalmente gli Heroscimmia.

Il testo della canzone Orgoglio e povertà scritta da Andrisani - De Florio

“Crollano le borse ma tu non aprire la tua

Pago io

Aumenta l'insolvenza ma rimane questa usanza

Faccio io

Non sia mai detto che un meridionale fa pagare il conto a una donna

Trema Piazza Affari ma tu stai ferma

Saldo io

Aumenta l'inflazione ma non si tocca la tradizione

Pago io.

Francesco Sperandeo su gli Heroscimmia

Cosa penso degli Hiroscimmia? Preferisco non pensare e costretto a farlo non mi dilungherò perché avrei molto, forse troppo da dire. Non amo la musica "finta" e "la sintesi degli anni '80", non mi taglio le vene per "Anima Latina" (anche se lo sto ascoltando) e per quella corrente pseudo-sofisticata dello stesso autore (non a caso cito questo disco). Ma!!! E dico ma!!! Sono stato (e per certi versi lo sono ancora in qualche modo) molto attento alla musica con testi che riescono a comunicare un disagio, una riflessione sociale e... perché no, politica, attraverso l'ironia; regalando una dignità ad una certo tipo di cultura considerata da outsider che se però la esalta Quentin Tarantino siamo tutti pronti alla standing ovation. (Attenzione dico attraverso l'ironia e non con, sono due cose molto diverse) Ho ascoltato gli Hiroscimmia in auto esattamente da metà settembre a metà ottobre 2011 (non avevo altro a parte Brunori SAS vol.2) e dopo un primo ascolto violento ho cominciato ad ascoltare tra le note e riflettere tra le righe dei testi, scoprendo sempre, ad ogni ascolto, nuove sottili costruzioni lessicali, nuove ardite citazioni musico-letterali, e (sempre tra la sintesi) interessanti arrangiamenti. Insomma per farla breve, mio padre a 10 anni mi regalo' un disco dei Beatles, quando lo misi sul piatto lo trovai inascoltabile, poco interessante e sicuramente non orecchiabile. oggi continuo ad ascoltare quel disco dopo più di 20 anni, e i Beatles e gran parte della musica degli anni 60 e 70 (in primis il Prog), sono una ragione di vita non più musica da ascoltare... con le dovute proporzioni (nella speranza che Andrisani e Peppino non diventino la mia ragione di vita) vi consiglio di ascoltare gli HIROSCIMMIA.

Ulteriori notizie e informazioni sono disponibili su sito degli HEROSCIMMIA

http://www.heroscimmia.it/

e su Facebook al link

https://www.facebook.com/groups/orgoglioepoverta/?ref=ts

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali