"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 30 maggio 2012
CORSO DI F.P. “ESPERTO DI MARKETING E PRODOTTI CULTURALI INNOVATIVI”
Il percorso formativo è inserito nell’ambito del Progetto “La Rete dei Numeri Primi : Strategie Formative ed Occupazionali nel Mediterraneo di Pitagora”, che è un progetto integrato di Formazione Professionale e Valorizzazione del Patrimonio Culturale dell’area Ionica in sinergia con il sistema Archeologico della Grecia e in particolare di Atene, attraverso la creazione di una Rete Transnazionale e Interregionale. Il Progetto è mirato a fornire nuove competenze professionali per l’Occupazione e il Lavoro autonomo nel settore culturale-turistico anche in un contesto internazionale. La strategia formativa ed occupazionale del Progetto si basa sul binomio Cultura – Scienza come elemento di identità culturale del territorio e sulla valorizzazione della figura storica del filosofo e matematico Pitagora, quale Testimonial del sistema archeologico classico del bacino Mediterraneo, per un programma di sviluppo di turismo culturale e scolastico (servizi e prodotti culturali con utilizzo di tecnologie digitali per parchi ludico-didattici, per l’entertainment e il tempo libero). Per questo il Progetto ha coinvolto Partner di area Culturale, di area Scientifica e di area internazionale, insieme ai quali i corsisti saranno direttamente impegnati nella elaborazione di una proposta programmatica per la valorizzazione del sistema archeologico del Mediterraneo e definizione di attività e prodotti culturali a scopo turistico.
I PARTNER
Il Progetto sarà realizzato in ATI con l’Associazione Circolo Culturale La Scaletta, l’Associazione Archeoclub D’Italia Siritide e il Consorzio Mediterraneo (Consorzio di Operatori Turistici).
Di seguito si riporta una rappresentazione grafica della Rete di Partner costituita, coerente con le tre aree tematiche strategiche del Progetto:
CULTURA (Pragma Group, Soprintendenza, Ass. La Scaletta, Ass. Archeo Club d’Italia “Siritide”, Econometrica - Grecia);
SCIENZA (Agenzia Spaziale Italiana, Enea, Metapontum Agrobios, Artedata, Il Giardino di Archimede - Toscana);
MARKETING CULTURALE E TERRITORIALE (Consorzio Mediterraneo, Parco Archeologico Murgia Materana, Il Giardino di Archimede - Toscana).
LA FIGURA PROFESSIONALE
La figura professionale soddisfa l’esigenza di una professionalità esperta nel marketing culturale e nell’ideazione/progettazione di servizi e prodotti ludico – didattici a scopo turistico e rivolti ad un segmento culturale – turistico in forte crescita (attrattori culturali quali musei, parchi, cittadelle, ecc,).
L’ Esperto di Marketing e Prodotti Culturali Innovativi:
applica metodologie, tecniche e strumenti di ricerca sociale per l’analisi dei fenomeni culturali;
applica gli strumenti del Marketing alla filiera culturale e turistica del territorio,
Promuove, in raccordo con gli altri attori sul territorio (pubblici e privati), l’ideazione e progettazione di programmi di valorizzazione e promozione culturale per la fruibilità turistica;
Definisce il “prodotto” sulla base del patrimonio delle risorse culturali del territorio e della sua identità;
Programma e sviluppa le azioni di marketing del “prodotto” relativo al territorio ed alla filiera culturale e turistica;
Esegue l’analisi della fattibilità economica e produttiva dei “prodotti”;
Sviluppa piani di comunicazione per il lancio di nuovi prodotti e servizi;
Organizza eventi.
La figura professionale sarà in grado di ricercare, analizzare e mettere a valore le risorse culturali del sistema archeologico classico e fare strategie per ideare e offrire nuovi servizi e prodotti culturali attraverso azioni di marketing culturale. A questo scopo il percorso prevede in prevalenza lo sviluppo di attività pratiche quali i Laboratori dedicati all’ideazione di prodotti culturali e lo stage/visite guidate/scambi transnazionali e interregionali mirati ad acquisire capacità di realizzazione dei prodotti culturali.
DESTINATARI
Persone disoccupate o inoccupate in possesso di LAUREA (triennale, specialistica/magistrale, vecchio ordinamento o titolo equipollente rilasciato da Università straniera) nelle seguenti materie : umanistiche, giuridico-economiche, tecnico-scientifiche.
L’apertura a tre diversi indirizzi di studio risulta coerente rispetto alle competenze professionali che saranno fornite dal corso, in relazione a due fattori :
1. il corso si configura come specialistico post – laurea fornendo conoscenze e abilità che prescindono dai percorsi di laurea e che non sono previste in nessun corso di laurea vigente;
2. in tal senso si dà la possibilità a coloro che desiderano lavorare in contesti culturali e turistici di conseguire una specializzazione utile per acquisire e/o integrare e/o perfezionare competenze necessarie per assumere ruoli tecnici, dirigenziali e/o imprenditoriali nell’ambito del settore culturale e turistico).
PIANO FORMATIVO
Numero partecipanti: 16
Sede di svolgimento:
- Fase d’Aula presso la sede operativa di Pragma Group srl – Via Degli Aragonesi, 36 MATERA
Durata complessiva n. 1000 ore così articolate:
- Formazione d’aula (n. 420 ore):
- Ore teoria :
Patrimonio Culturale – n. 80 ore,
Marketing culturale - n. 130 ore,
Ideazione prodotti culturali – n. 40 ore,
Ideazione prodotti culturali con Tecnologie multimediali – n. 80 ore,
Promozione della Filiera culturale – n. 30 ore,
Lingua inglese – n.54 ore,
Valutazione finale – n. 6 ore.
Laboratori Formativi Interattivi( n. 180 ore): officina per costruire proposte e ideare prodotti culturali sul binomio Cultura – Scienza : Laboratorio Cultura, Laboratorio Scienza, Laboratorio Arte – Musica.
Sede di svolgimento:
- Fase d’Aula presso la sede operativa di Pragma Group srl – Via Degli Aragonesi, 36 MATERA. I Laboratori potrebbero essere svolti anche presso le sedi dei Partner Culturali dell’ATI : Circolo Culturale La Scaletta, Archeoclub D’Italia Siritide.
Stage, Visite guidate e Scambi Trasnazionali /Interregionali(n. 300 ore) :
Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata – sedi regionali, Parco Archeologico della Murgia Materana - Matera, Artedata – Matera/Firenze, Metapontum Agrobios, Enea, Agenzia Spaziale Italiana – Matera, Circolo Culturale La Scaletta- Matera, Archeoclub D’Italia Siritide - Policoro, Consorzio Mediterraneo Matera. Sono previsti scambi transazionali/interregionali e visite guidate presso la Società Econometrica – Atene (Grecia) e il Consorzio Universitario Giardino di Archimede (Firenze – Toscana) per un totale di 10 giorni.
Promozione dell’Occupazione (n. 100 ore): accompagnamento verso il lavoro dipendente e il lavoro autonomo con assistenza all’inserimento lavorativo e/o per lo start up di impresa o lavoro autonomo.
Certificazione finale: rilascio di Attestato di Specializzazione “Esperto del Marketing e Prodotti Culturali Innovativi” coerente con la Classificazione ISTAT Unità Professionale 3.3.3.5.0.
OPPORTUNITA’ OCCUPAZIONALI
La formazione di una figura professionale esperta di marketing culturale e prodotti culturali innovativi per il tempo libero, risponde a reali fabbisogni espressi dal nuovo mercato culturale - turistico ma soprattutto interpreta le nuove strategie della programmazione regionale turistica che il Piano Turistico Regionale ha tradotto nell’offerta di Pacchetti Integrati di Offerta Turistica (PIOT).
E’ in questa direzione che vanno inquadrate le opportunità di lavoro dipendente e/o autonomo della figura professionale, in relazione ai seguenti elementi strategici:
crescente domanda dei servizi e prodotti legati all’entertainment (gioco, divertimento, relax,spettacoli). In Basilicata, secondo uno studio del 2006 del MOSA di Matera, i turisti presenti rilevano carenza di opportunità per il tempo libero e lo svago (si pensi ai numerosi grandi e internazionali villaggi presenti sulla costa jonica che registrano la presenza di famiglie e bambini) oltre che per le infrastrutture e la mobilità interna
aumento, a livello nazionale e internazionale, dell’offerta di edutainment (educazione e divertimento). Secondo i dati forniti dal rapporto Svimez “L’Industria turistica nel Mezzogiorno” - 2006, i parchi divertimento rappresentano un segmento in forte espansione.
Nota: Ulteriori informazioni per le modalità di candidatura sono contenute nel relativo bando di reclutamento.
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
maggio
(409)
- UGL:” AVVIO PETIZIONI E MOBILITAZIONI”.
- LEGAMBIENTE PISTICCI: sabato 2 giugno, azione di v...
- Grande successo alla Confcommercio nell'incontro s...
- Policoro, 2 giugno: il cantautore siciliano Toti P...
- Il Consiglio approva lo Statuto della Fondazione “...
- Presentazione del libro “Il cavaliere Templare di ...
- A Radio Laser Bellitti nega la sfiducia a Stella. ...
- PDL: riunione del coordinamento provinciale
- Scatta il Fit Open 2012. Ospite al gran finale Fla...
- “I VENERDI’ CULTURALI DI PRESENZA LUCANA” – 22° An...
- RiuniamoCi Per parlare della Crisi della Democrazi...
- PISTICCI: Largo Madonna del Casale MATINA MARIANA...
- MONTALBANO JONICO: situazione del campo sportivo “...
- IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONA...
- Educazione stradale, un convegno sulla cultura del...
- Incontro con il comandante della Guardia di Finanz...
- Corso di Cardiologia Pediatrica
- La giunta provinciale designa la nuova consigliera...
- MARUGGI: CON GLI AMBULATORI RADIOLOGICI POMERIDIAN...
- Sisma dell’Emilia Romagna: Confapi Matera avvia un...
- Il 4 giugno la quinta edizione del “Premio La Siri...
- COPAGRI: ANCHE PER I GAL OCCORRE UNA SVOLTA
- Film Commission- consiglieri comunali PD Bianchi e...
- ARRESTATO MALVIVENTE TUNISINO
- 9 mesi di attesa per una visita cardiologica a Matera
- LA SOCIETÀ HA FATTO IL SUO DOVERE, E ADESSO?
- “Slow food"
- il Comitato Reddito Minimo Garantito Basilicata pr...
- CSAIL-INDIGNATI: ARIA PULITA NEL PARCO APPENNINO L...
- PDL LUCANI
- PETROLIO. BELISARIO (IDV): FINALMENTE PRIMO PASSO ...
- Ogg: dal Presidente del Parco Nazionale dell'Alta ...
- “La Scuola incontra il Parco”
- Coppa Scirea lancia nuovo brand Scirea Cup e sonda...
- “LA FESTA DEI NUMERI PRIMI”
- CORSO DI F.P. “ESPERTO DI MARKETING E PRODOTTI CUL...
- Scheda bilancio comunale di previsione 2012
- Il sindaco di Latronico Fausto Alberto De Maria si...
- Il Partito Democratico di Matera esprime vicinanza...
- RACCOLTA DIFFERENZIATA IN BASILICATA: SI PUO’ FARE
- TERREMOTO IN EMILIA: BENEDETTO, INTERVENTO REGIONE...
- STAZIONE CARABINIERI DI POMARICO: AI DOMICILIARI P...
- 60.000 NO ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO NAPOLITANO E' L...
- Terremoto, Giordano(UGL): “Non polemiche, si pensi...
- “Difendiamo i nostri diritti con dignità. Chiediam...
- Saggio di fine anno per i piccoli allievi musicist...
- Inaugurazione giardino Scuole Media “G. Pascoli” d...
- POLICORO E' TUA: La notizia di un probabile Terrem...
- Scandaloso comportamento dell' Ente Parco dellìApp...
- Suoli Paip, da diritto di superficie a diritto di ...
- Happy Food, l’alimentazione sana che premia il ter...
- ARRIVANO I FREEBOYS CON INDELEBILE
- FIORE (UDC): FILM COMMISSION NUOVA OPPORTUNITA’ DI...
- Al Circus primo appuntamento con The Rolling Lemon...
- “La festa dei numeri primi”
- Rifiuti . Ripresi a Matera incontri nelle scuole C...
- CONSIGLIO COMUNALE SU LAVORI PUBBLICI, PETROCELLI ...
- Basilicata Protagonista: Convegno 31 maggio 2012 s...
- Bilancio di previsione del Comune di Matera Confap...
- ANLU’ VINCE IL “CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR JONIO”
- Datacontact, Ugl: “Polemiche non servono, si pensi...
- Carcere di Potenza: Il Ministero di Grazia e Giust...
- PISTICCI: SI DIVIDONO I POPOLARI UNITI. Lasciano i...
- ASM, nessuna sospensione del servizio di navetta p...
- PATTO STABILITA’: BENEDETTO, I COMPITI CHE ATTENDO...
- “IL TERZIARIO SIA VOLANO DI SVILUPPO PIENO”
- CCIAAMT, ORIENTAMENTO A SCUOLA FERRANDINA
- La Regione Basilicata può con piccoli interventi a...
- ALLEANZE. BELISARIO (IDV): FARE PRESTO, CON CAPPEL...
- Slow Food: cibo BUONO, PULITO, GIUSTO
- MAURIZIO BOLOGNETTI
- UGL BASILICATA
- LA FIDAS BASILICATA PREMIA I VINCITORI DELLA 2a ED...
- GIOCOSPORT
- Opportunità lavorative per Mediatori Creditizi, Ag...
- SANITA’..…UNA STORIA INFINITA, PAGANO SEMPRE I SOLITI
- “TERME PER TUTTI” DAL 4 GIUGNO RABITE-SERVIZI TURI...
- CCIAAMT, sistema turismo incontro a Matera
- “Operazione vacanze” il tour promozionale del film...
- PISTICCI. CONSEGNATO IL NUOVO TRIBUNALE
- PISTICCI: 90 anni di Enrico Berlinguer
- PISTICCI: Pagamenti “gonfiati”, la Corte dei Conti...
- BENEDETTO, SCORPORO ENI-SNAM RIAPRE PARTITA GAS LU...
- Festa della Madonna della Pietà a Irsina
- LA POLIZIA HA CELEBRATO L’ANNIVERSARIO DELLA FONDA...
- Situazione del credito nella Provincia di Matera. ...
- LAZAZZERA: Distretto Sanitario di Base di Tinchi d...
- Orgoglio e povertà il videoclip degli HEROSCIMMIA
- I RIFLESSI DELL’URNA
- A La Martella inaugurata biblioteca “Adriano Olive...
- Cinema e scuola. Gallicchio- Proiettato per le scu...
- Un forno che non sta in piedi
- FAMIGLIE, TANCREDI (UGL):”PER UN FISCO EQUO E LEGG...
- "VIP ON THE ROAD"! QUESTA SERA VI ASPETTIAMO NUMER...
- “OrtInCittà”, i cittadini scendono in “campo”
- ACQUEDOTTO LUCANO AL MAGGIO DI ACCETTURA PER LA SA...
- TENTA SUICIDIO DANDOSI FUOCO: SALVATA DAI CARABINI...
- “RIPRENDIAMOCI LA STAGIONE DELLE SCELTE”
- SORPRESI A RUBARE PLUVIALI NEI SASSI.
- IL PANE DI MATERA IGP VA IN....CANTINA!
-
▼
maggio
(409)
Nessun commento:
Posta un commento