
"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
RADIO LASER
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
giovedì 24 maggio 2012
Come rapinare una banca
La Nuova Compagnia Instabile “Napolinscena”, composta da Francesco D’Andria, Ascanio Cimmino, Carla Scassillo, Mimmo Macrì, Monica Gambardella, Betty Calcagno e Roberto Grande, di Taranto ha portato in scena, a Taranto, con la regia di Ascanio Cimmino, una commedia in tre atti del commediografo Samy Fayad dal titolo “Come rapinare una banca”.
Samy Fayad, autore teatrale e radiofonico, oltre che giornalista, è nato a Parigi nel 1925, da genitori libanesi. All’età di tredici anni si è trasferito a Napoli, dove ha trovato l’humus necessario per la stesura di alcune sue commedie che sono state interpretate da grandi attori del teatro partenopeo (Peppino De Filippo, Nino Taranto, Antonio Casagrande, Dolores Palumbo, Regina Bianchi, Beppe Barra, Marzio Onorato e altri ancora).
Il Teatro di Fayad è stato rappresentato in moltissimi stati del mondo.
E’ la famiglia napoletana, del secolo scorso, il fulcro e l’ambientazione di quest’opera teatrale; in essa si ritrovano personaggi rappresentativi frutti di miseria e fantasia:
Un capofamiglia, Agostino Capece, nullafacente, sognatore in continua attesa di finanziamenti per una sua improbabile invenzione: un “clarinetto a pedale” per musicisti malati di asma bronchiale. E’ attorno a questo personaggio che gira tutta la commedia: è’ lui che dà i tempi sulla scena e che con la sua intelligenza fatta fantasia, coordina come “rapinare una banca”. (Francesco D’Andria)
Suo padre, figura classica della commedia napoletana che vive nella stessa casa e che ostenta saggezza. (Ascanio Cimmino).
Un figlio nullafacente coccolato dalla madre (Mimmo Macrì)
Una figlia ribelle incinta. (Monica Gambardella)
La figura della moglie e madre che, pur in secondo piano, sulla scena è la vera “capa d’a casa”, stoica, sempre pronta a prendere su di se le disgrazie della famiglia, nate dai fallimenti del marito, ed a coprire le malefatte dei figli con un grande amore. (Carla Scassillo)
Al gruppo si aggiunge, come capita spesso , una figura d’intruso nel menage familiare che, in questo caso, è quello di una vedova (Betty Calcagno) che cercando il suo gattino si trova improvvisamente nella casa Capece, prima, e, poi, nel caveau della banca, nella quale l’allegra famigliola è riuscita ad entrare, passando da un tombino. Naturalmente la giovane vedova svagata finisce con intralciare il piano di “rapinare una banca” messo a punto dal capofamiglia Agostino.
L’epilogo dell’opera è sotto gli occhi di un attonito direttore dell’agenzia Banco Meridionale che, all’indomani della burrascosa nottata vissuta dalla famiglia, troverà all’apertura, nei suoi uffici, un manipolo di curiosi personaggi accasati nella sua banca! (Roberto Grande).
La scena della commedia di Fayad, si sviluppa nella Napoli del dopoguerra, ancora tutta in ricostruzione e con un sottosuolo fatto di tante vie che creano nella fantasia di Agostino Capece il desiderio di una ricchezza, a portata di mano, che si trova nella banca a fianco al loro “vascio” raggiungibile, appunto, facilmente dal sottosuolo e da un tombino.
E’ il momento sperato dal capofamiglia per sovvenzionare l’invenzione del “Clarinetto a pedale”! Il tutto scorre con momenti esilaranti che creano continue risate di gusto negli spettatori.
Sono gli uomini con le loro esistenze impregnate di miseria, semplicità ma anche ingegno e dignità, a restituire un valore alla vita di questo curioso e meraviglioso mondo.
La compagnia instabile “NapolinScena” nasce dall’amore e dalla passione di Francesco D’Andria per Napoli e il teatro del grande Eduardo De Filippo, resi concreti nel 1984 dalla messa in scena di “Natale in casa Cupiello”. Così, quasi per gioco, per sfida, dopo il successo ottenuto con questo cavallo di battaglia i protagonisti di questa avventura negli anni portano in scena gran parte dei testi del grande autore partenopeo, riuscendo anche a sostenere con una partecipazione economica la realizzazione di una scuola in Zaire, in una missione saveriana. Negli anni successivi, la stretta e intensa collaborazione con l’Associazione Capital, grazie all’attenta e preziosa regia di Federico Passariello Jr e al contributo organizzativo di Antonello Papalia, contribuisce alla crescita artistica ed espressiva del gruppo originario, ormai allargatosi.
La vera grande ambizione della compagnia rimane quella di trasmettere la napoletanità in tutte le sue sfaccettature e far vivere momenti di puro divertimento e leggera spensieratezza al pubblico in sala. Anche se non c’è il grande Eduardo, con uno dei suoi capolavori, a tenere a battesimo l’inizio di questa nuova avventura teatrale, non poteva mancare Napoli e l’amore per questa meravigliosa città, protagonista assoluta del lavoro di Fayad.
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
maggio
(409)
- UGL:” AVVIO PETIZIONI E MOBILITAZIONI”.
- LEGAMBIENTE PISTICCI: sabato 2 giugno, azione di v...
- Grande successo alla Confcommercio nell'incontro s...
- Policoro, 2 giugno: il cantautore siciliano Toti P...
- Il Consiglio approva lo Statuto della Fondazione “...
- Presentazione del libro “Il cavaliere Templare di ...
- A Radio Laser Bellitti nega la sfiducia a Stella. ...
- PDL: riunione del coordinamento provinciale
- Scatta il Fit Open 2012. Ospite al gran finale Fla...
- “I VENERDI’ CULTURALI DI PRESENZA LUCANA” – 22° An...
- RiuniamoCi Per parlare della Crisi della Democrazi...
- PISTICCI: Largo Madonna del Casale MATINA MARIANA...
- MONTALBANO JONICO: situazione del campo sportivo “...
- IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONA...
- Educazione stradale, un convegno sulla cultura del...
- Incontro con il comandante della Guardia di Finanz...
- Corso di Cardiologia Pediatrica
- La giunta provinciale designa la nuova consigliera...
- MARUGGI: CON GLI AMBULATORI RADIOLOGICI POMERIDIAN...
- Sisma dell’Emilia Romagna: Confapi Matera avvia un...
- Il 4 giugno la quinta edizione del “Premio La Siri...
- COPAGRI: ANCHE PER I GAL OCCORRE UNA SVOLTA
- Film Commission- consiglieri comunali PD Bianchi e...
- ARRESTATO MALVIVENTE TUNISINO
- 9 mesi di attesa per una visita cardiologica a Matera
- LA SOCIETÀ HA FATTO IL SUO DOVERE, E ADESSO?
- “Slow food"
- il Comitato Reddito Minimo Garantito Basilicata pr...
- CSAIL-INDIGNATI: ARIA PULITA NEL PARCO APPENNINO L...
- PDL LUCANI
- PETROLIO. BELISARIO (IDV): FINALMENTE PRIMO PASSO ...
- Ogg: dal Presidente del Parco Nazionale dell'Alta ...
- “La Scuola incontra il Parco”
- Coppa Scirea lancia nuovo brand Scirea Cup e sonda...
- “LA FESTA DEI NUMERI PRIMI”
- CORSO DI F.P. “ESPERTO DI MARKETING E PRODOTTI CUL...
- Scheda bilancio comunale di previsione 2012
- Il sindaco di Latronico Fausto Alberto De Maria si...
- Il Partito Democratico di Matera esprime vicinanza...
- RACCOLTA DIFFERENZIATA IN BASILICATA: SI PUO’ FARE
- TERREMOTO IN EMILIA: BENEDETTO, INTERVENTO REGIONE...
- STAZIONE CARABINIERI DI POMARICO: AI DOMICILIARI P...
- 60.000 NO ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO NAPOLITANO E' L...
- Terremoto, Giordano(UGL): “Non polemiche, si pensi...
- “Difendiamo i nostri diritti con dignità. Chiediam...
- Saggio di fine anno per i piccoli allievi musicist...
- Inaugurazione giardino Scuole Media “G. Pascoli” d...
- POLICORO E' TUA: La notizia di un probabile Terrem...
- Scandaloso comportamento dell' Ente Parco dellìApp...
- Suoli Paip, da diritto di superficie a diritto di ...
- Happy Food, l’alimentazione sana che premia il ter...
- ARRIVANO I FREEBOYS CON INDELEBILE
- FIORE (UDC): FILM COMMISSION NUOVA OPPORTUNITA’ DI...
- Al Circus primo appuntamento con The Rolling Lemon...
- “La festa dei numeri primi”
- Rifiuti . Ripresi a Matera incontri nelle scuole C...
- CONSIGLIO COMUNALE SU LAVORI PUBBLICI, PETROCELLI ...
- Basilicata Protagonista: Convegno 31 maggio 2012 s...
- Bilancio di previsione del Comune di Matera Confap...
- ANLU’ VINCE IL “CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR JONIO”
- Datacontact, Ugl: “Polemiche non servono, si pensi...
- Carcere di Potenza: Il Ministero di Grazia e Giust...
- PISTICCI: SI DIVIDONO I POPOLARI UNITI. Lasciano i...
- ASM, nessuna sospensione del servizio di navetta p...
- PATTO STABILITA’: BENEDETTO, I COMPITI CHE ATTENDO...
- “IL TERZIARIO SIA VOLANO DI SVILUPPO PIENO”
- CCIAAMT, ORIENTAMENTO A SCUOLA FERRANDINA
- La Regione Basilicata può con piccoli interventi a...
- ALLEANZE. BELISARIO (IDV): FARE PRESTO, CON CAPPEL...
- Slow Food: cibo BUONO, PULITO, GIUSTO
- MAURIZIO BOLOGNETTI
- UGL BASILICATA
- LA FIDAS BASILICATA PREMIA I VINCITORI DELLA 2a ED...
- GIOCOSPORT
- Opportunità lavorative per Mediatori Creditizi, Ag...
- SANITA’..…UNA STORIA INFINITA, PAGANO SEMPRE I SOLITI
- “TERME PER TUTTI” DAL 4 GIUGNO RABITE-SERVIZI TURI...
- CCIAAMT, sistema turismo incontro a Matera
- “Operazione vacanze” il tour promozionale del film...
- PISTICCI. CONSEGNATO IL NUOVO TRIBUNALE
- PISTICCI: 90 anni di Enrico Berlinguer
- PISTICCI: Pagamenti “gonfiati”, la Corte dei Conti...
- BENEDETTO, SCORPORO ENI-SNAM RIAPRE PARTITA GAS LU...
- Festa della Madonna della Pietà a Irsina
- LA POLIZIA HA CELEBRATO L’ANNIVERSARIO DELLA FONDA...
- Situazione del credito nella Provincia di Matera. ...
- LAZAZZERA: Distretto Sanitario di Base di Tinchi d...
- Orgoglio e povertà il videoclip degli HEROSCIMMIA
- I RIFLESSI DELL’URNA
- A La Martella inaugurata biblioteca “Adriano Olive...
- Cinema e scuola. Gallicchio- Proiettato per le scu...
- Un forno che non sta in piedi
- FAMIGLIE, TANCREDI (UGL):”PER UN FISCO EQUO E LEGG...
- "VIP ON THE ROAD"! QUESTA SERA VI ASPETTIAMO NUMER...
- “OrtInCittà”, i cittadini scendono in “campo”
- ACQUEDOTTO LUCANO AL MAGGIO DI ACCETTURA PER LA SA...
- TENTA SUICIDIO DANDOSI FUOCO: SALVATA DAI CARABINI...
- “RIPRENDIAMOCI LA STAGIONE DELLE SCELTE”
- SORPRESI A RUBARE PLUVIALI NEI SASSI.
- IL PANE DI MATERA IGP VA IN....CANTINA!
-
▼
maggio
(409)
Nessun commento:
Posta un commento