RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 30 maggio 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN BASILICATA: SI PUO’ FARE

Il recente convegno sul tema “Raccolta differenziata. In Basilicata: si può fare. Stato dell’arte, risultati e prospettive”,organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rotondella, svoltosi nel centro jonico, ha offerto un quadro impietoso dello stato attuale della raccolta e gestione dei rifiuti nella nostra regione con dati poco incoraggianti se si pensa che i comuni “ricicloni” sono pochi. Percentuali bassissime per la raccolta differenziata, elevate per il conferimento in discarica. Dall’altra parte, però, ha messo in luce la volontà da parte degli amministratori e dei cittadini di contribuire ad accentuare quelle politiche tese al rispetto dell’ambiente con azioni di informazione e sensibilizzazione su queste tematiche, mirate alle comunità ad iniziare dalle scuole perché proprio le nuove generazioni sono i veri messaggeri di “politiche” sensibili al bene comune, così come è stato nei tre comuni “ricicloni”, Montalbano, Montescaglioso e Rotondella (avviata nel 2010).
Interventi qualificati ed appassionati nel dibattito rotondellese con la partecipazione del sindaco Vincenzo Francomano, dell’assessore all’Ambiente Walter Lobreglio, di Marco De Biasi (Presidente di Legambiente Basilicata), Enzo Vergalito (Menorifiuti.it) Francesco Cucari (ha presentato il suo “Dizionario dei rifiuti”), Nicola Castronuovo (Settore Tecnico del Comune di Rotondella), Giuseppe Silvaggi (Sindaco di Montescaglioso), Francesco Chita (Assessore Politiche ambientali Comune di Montalbano Jonico), Giuseppe Spagna (direttore del Centro ENEA della Trisaia), Filomena Laguardia (Coldiretti)
Le amministrazioni locali incontrano serie difficoltà in materia di rifiuti ed auspicano un ente gestionale unico considerando che il costo di conferimento nelle discariche operanti è aumentato notevolmente con una ricaduta negativa sulle finanze locali. Occorre capire, inoltre, cosa la raccolta differenziata, con il modello “porta a porta”, genera in termini di risparmio concreto e quale è anche il beneficio economico per l’utente. Comuni virtuosi, quindi, quelli che hanno avviato, a volte pure tra notevoli difficoltà la raccolta differenziata, che sopportano però gli stessi costi di quelli per niente virtuosi. Un “sistema Basilicata” che ha bisogno di correttivi profondi, di una inversione di rotta -in quanto- è stato sottolineato, la gestione dei rifiuti rappresenta attualmente un “buco nero” di proporzioni inimmaginabili dove “ci guadagnano in pochi e ci guadagnano tanto”.
Per il futuro, quindi, vanno accentuate politiche sostenibili in grado di generare anche momenti di crescita economica (con importanti ricadute sociali) ad iniziare dal recupero dei materiali e dalla produzione di energia dalla differenziata.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali