
"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
RADIO LASER
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
giovedì 24 maggio 2012
“HOSPICE STIGLIANO - ANGELI SULLA TERRA NELL'ITALIA DEI CONTROSENSI”
Quale migliore visione per noi Italiani del Paradiso? Ma non c'è bisogno della pubblicità per vedere gli Angeli, chi volesse incontrarli sul serio può recarsi all'HOSPICE di Stigliano (MT).
Un posto in cui non vorresti mai entrare per il motivo stesso che ti porta invece a cercare un posto per essere aiutato a vivere i tuoi ultimi giorni dignitosamente da uomo sulla Terra.
Qui arrivano gli Ammalati terminali colpiti da tumore, la malattia che ormai fa più strage delle guerre e gli anziani per lunghe degenze.
Appena varchi la soglia dei reparti ti accorgi di non essere in un ospedale qualsiasi, con imposizioni di orari e di regole strane, dopo pochi minuti, il tempo di sistemarti, di vedere la camera, di conoscere i tuoi Angeli e ti senti a “CASA”, questo lo percepisce non solo l'Ammalato in cerca di aiuto e dignità, ma soprattutto chi gli vuole stare vicino, chi lo vuole curare ed amare per aiutarlo nelle ore terribili che il male gli procura.
L'Ammalato si sente amato e considerato da questi Angeli che diventano subito suoi amici e che può chiamare per nome come vecchi amici che ti offrono il caffè e la loro ospitalità è sicuramente superiore a qualsiasi accoglienza di un Residence a 5 stelle, soprattutto perchè l'ospitalità offerta non richiede alcuno scambio di interessi monetari.
Oltre questo, chiaramente all'HOSPICE trovi un'altissima professionalità e un livello di formazione professionale che va oltre gli schemi sia degli Infermieri che del personale O.S.S. e di tutto il personale che partecipa quotidianamente alla vita di questa struttura.
L'ammalato percepisce immediatamente tutto questo, perchè dopo tanti strazi e sofferenze e soprattutto solitudine, qui finalmente si sente trattato da essere umano e circondato da affetto.
A mandare avanti tutta questa meravigliosa struttura e ad averne cura certosina è il San Pietro di turno ossia il Dottor Giuseppe AGNETA, che oltre ad aver dato a questo posto i giusti requisiti per essere tale con una formazione consistente in Master Universitari specifici, come quello conseguito all'Università di Tor Vergata di Roma in “MEDICINA PALLIATIVA”, frequentato chiaramente a proprie spese, offre una dedizione, una cura e soprattutto tanto amore sia agli ammalati che alle famiglie che assistono i propri cari.
Lui cura personalmente tutti i dettagli senza farsi sfuggire nulla, anche se gli aiuti esterni per mandare avanti una struttura di tale livello, che dovrebbero arrivare da chi di dovere, sono pari a meno che zero.
Anzi, il Direttore Generale a capo dell'A.S.M. di Matera per “aiutare” la struttura sta riducendo il personale Infermieristico ed O.S.S., facendo in modo di mettere in difficoltà la struttura, che è costretta a sottoporre il proprio personale a turni massacranti pur di offrire ai propri pazienti un servizio sempre al massimo delle aspettative, anche se per esempio nei turni di notte il personale è ridotto ad una sola unità proprio in quei reparti a più alto rischio e con la presenza di un solo medico al Pronto Soccorso.
Per fortuna la preparazione unita alla dedizione nei confronti di chi soffre, fa si che ciascuno di loro, con l'aiuto dei familiari, se presenti, riescono a risolvere tutti i problemi che incontrano.
Ma questo fino a quando? Fino a che capiterà qualcosa non legata certamente alla volontà di chi opera con tanto amore, ma che finirà da capro espiatorio per poter parlare male e denigrare questa struttura.
Infatti spesso gli ammalati sono vittime degli effetti dei farmaci particolari che assumono per calmare i forti dolori e quindi hanno reazioni inconsulte che richiedono anche l'intervento di un aiuto fisico che spesso una sola persona non può dare.
Qualcuno può spiegare a questi ammalati che cosa sta succedendo?
Perchè si vuole che una struttura di questo tipo che opera al massimo dei livelli, debba essere deferenziata e portata a livelli inferiori, quando nel nostro territorio con riferimento soprattutto al Materano, non esistono altre strutture simili che possano offrire gli stessi servizi e soprattutto la stessa qualità?
Perchè in Basilicata, terra di ricchezze naturali come il petrolio, che offriamo a chiunque anche gratis, i servizi sanitari indispensabili per la popolazione, già di per se carenti, invece di essere incrementati vengono ridotti?
Non so chi sia a decidere tutto questo, ma sicuramente è un folle!
Chiunque lui sia è pregato di fare un atto umanitario nei confronti di chi soffre e di chi gli sta vicino, recandosi personalmente a soggiornare per un giorno in questa struttura per potere vedere da vicino e toccare con mano, rimboccandosi magari anche le maniche per dare il proprio aiuto, e rendersi conto così di quello che succede.
Uscendo dall'HOSPICE sicuramente non si sentirà più Onnipotente e invece di prendere decisioni distorte ed avventate, stando seduto su una comoda poltrona, magari pensando già alle prossime ferie, rifletterà un attimo dopo aver ascoltato e toccato con mano il dolore lacerante di chi soffre e dei suoi cari e dopo aver visto esaudita la richiesta di aiuto rivolta a quegli Angeli che ormai chiama per nome e a quel San Pietro che fa di tutto e di più, e certamente oltre quello che comunque l'Azienda gli consente, rimettendoci spesso di persona.
Gli Ammalati ESIGONO una risposta!
Nella solita Italia dei controsensi gli Ammalati non vogliono che una struttura che funziona perfettamente venga resa impotente da decisioni folli prese per i soliti motivi politici e magari venga chiusa per inefficienza.
BASTA! Abbiate almeno pietà della sofferenza e riflettete tutto questo è un giro domani potrebbe capitare anche a VOI di aver bisogno di questi Angeli!
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
maggio
(409)
- UGL:” AVVIO PETIZIONI E MOBILITAZIONI”.
- LEGAMBIENTE PISTICCI: sabato 2 giugno, azione di v...
- Grande successo alla Confcommercio nell'incontro s...
- Policoro, 2 giugno: il cantautore siciliano Toti P...
- Il Consiglio approva lo Statuto della Fondazione “...
- Presentazione del libro “Il cavaliere Templare di ...
- A Radio Laser Bellitti nega la sfiducia a Stella. ...
- PDL: riunione del coordinamento provinciale
- Scatta il Fit Open 2012. Ospite al gran finale Fla...
- “I VENERDI’ CULTURALI DI PRESENZA LUCANA” – 22° An...
- RiuniamoCi Per parlare della Crisi della Democrazi...
- PISTICCI: Largo Madonna del Casale MATINA MARIANA...
- MONTALBANO JONICO: situazione del campo sportivo “...
- IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONA...
- Educazione stradale, un convegno sulla cultura del...
- Incontro con il comandante della Guardia di Finanz...
- Corso di Cardiologia Pediatrica
- La giunta provinciale designa la nuova consigliera...
- MARUGGI: CON GLI AMBULATORI RADIOLOGICI POMERIDIAN...
- Sisma dell’Emilia Romagna: Confapi Matera avvia un...
- Il 4 giugno la quinta edizione del “Premio La Siri...
- COPAGRI: ANCHE PER I GAL OCCORRE UNA SVOLTA
- Film Commission- consiglieri comunali PD Bianchi e...
- ARRESTATO MALVIVENTE TUNISINO
- 9 mesi di attesa per una visita cardiologica a Matera
- LA SOCIETÀ HA FATTO IL SUO DOVERE, E ADESSO?
- “Slow food"
- il Comitato Reddito Minimo Garantito Basilicata pr...
- CSAIL-INDIGNATI: ARIA PULITA NEL PARCO APPENNINO L...
- PDL LUCANI
- PETROLIO. BELISARIO (IDV): FINALMENTE PRIMO PASSO ...
- Ogg: dal Presidente del Parco Nazionale dell'Alta ...
- “La Scuola incontra il Parco”
- Coppa Scirea lancia nuovo brand Scirea Cup e sonda...
- “LA FESTA DEI NUMERI PRIMI”
- CORSO DI F.P. “ESPERTO DI MARKETING E PRODOTTI CUL...
- Scheda bilancio comunale di previsione 2012
- Il sindaco di Latronico Fausto Alberto De Maria si...
- Il Partito Democratico di Matera esprime vicinanza...
- RACCOLTA DIFFERENZIATA IN BASILICATA: SI PUO’ FARE
- TERREMOTO IN EMILIA: BENEDETTO, INTERVENTO REGIONE...
- STAZIONE CARABINIERI DI POMARICO: AI DOMICILIARI P...
- 60.000 NO ALLA PARATA DEL 2 GIUGNO NAPOLITANO E' L...
- Terremoto, Giordano(UGL): “Non polemiche, si pensi...
- “Difendiamo i nostri diritti con dignità. Chiediam...
- Saggio di fine anno per i piccoli allievi musicist...
- Inaugurazione giardino Scuole Media “G. Pascoli” d...
- POLICORO E' TUA: La notizia di un probabile Terrem...
- Scandaloso comportamento dell' Ente Parco dellìApp...
- Suoli Paip, da diritto di superficie a diritto di ...
- Happy Food, l’alimentazione sana che premia il ter...
- ARRIVANO I FREEBOYS CON INDELEBILE
- FIORE (UDC): FILM COMMISSION NUOVA OPPORTUNITA’ DI...
- Al Circus primo appuntamento con The Rolling Lemon...
- “La festa dei numeri primi”
- Rifiuti . Ripresi a Matera incontri nelle scuole C...
- CONSIGLIO COMUNALE SU LAVORI PUBBLICI, PETROCELLI ...
- Basilicata Protagonista: Convegno 31 maggio 2012 s...
- Bilancio di previsione del Comune di Matera Confap...
- ANLU’ VINCE IL “CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR JONIO”
- Datacontact, Ugl: “Polemiche non servono, si pensi...
- Carcere di Potenza: Il Ministero di Grazia e Giust...
- PISTICCI: SI DIVIDONO I POPOLARI UNITI. Lasciano i...
- ASM, nessuna sospensione del servizio di navetta p...
- PATTO STABILITA’: BENEDETTO, I COMPITI CHE ATTENDO...
- “IL TERZIARIO SIA VOLANO DI SVILUPPO PIENO”
- CCIAAMT, ORIENTAMENTO A SCUOLA FERRANDINA
- La Regione Basilicata può con piccoli interventi a...
- ALLEANZE. BELISARIO (IDV): FARE PRESTO, CON CAPPEL...
- Slow Food: cibo BUONO, PULITO, GIUSTO
- MAURIZIO BOLOGNETTI
- UGL BASILICATA
- LA FIDAS BASILICATA PREMIA I VINCITORI DELLA 2a ED...
- GIOCOSPORT
- Opportunità lavorative per Mediatori Creditizi, Ag...
- SANITA’..…UNA STORIA INFINITA, PAGANO SEMPRE I SOLITI
- “TERME PER TUTTI” DAL 4 GIUGNO RABITE-SERVIZI TURI...
- CCIAAMT, sistema turismo incontro a Matera
- “Operazione vacanze” il tour promozionale del film...
- PISTICCI. CONSEGNATO IL NUOVO TRIBUNALE
- PISTICCI: 90 anni di Enrico Berlinguer
- PISTICCI: Pagamenti “gonfiati”, la Corte dei Conti...
- BENEDETTO, SCORPORO ENI-SNAM RIAPRE PARTITA GAS LU...
- Festa della Madonna della Pietà a Irsina
- LA POLIZIA HA CELEBRATO L’ANNIVERSARIO DELLA FONDA...
- Situazione del credito nella Provincia di Matera. ...
- LAZAZZERA: Distretto Sanitario di Base di Tinchi d...
- Orgoglio e povertà il videoclip degli HEROSCIMMIA
- I RIFLESSI DELL’URNA
- A La Martella inaugurata biblioteca “Adriano Olive...
- Cinema e scuola. Gallicchio- Proiettato per le scu...
- Un forno che non sta in piedi
- FAMIGLIE, TANCREDI (UGL):”PER UN FISCO EQUO E LEGG...
- "VIP ON THE ROAD"! QUESTA SERA VI ASPETTIAMO NUMER...
- “OrtInCittà”, i cittadini scendono in “campo”
- ACQUEDOTTO LUCANO AL MAGGIO DI ACCETTURA PER LA SA...
- TENTA SUICIDIO DANDOSI FUOCO: SALVATA DAI CARABINI...
- “RIPRENDIAMOCI LA STAGIONE DELLE SCELTE”
- SORPRESI A RUBARE PLUVIALI NEI SASSI.
- IL PANE DI MATERA IGP VA IN....CANTINA!
-
▼
maggio
(409)
Nessun commento:
Posta un commento