In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ass.to alle Pari Opportunità e Famiglia del Comune di Gravina in Puglia ha organizzato, in data 25 novembre 2010, un importante Convegno dal titolo “Perché sia vita la violenza alle donne deve finire”.
In Italia una donna su tre, tra i 16 e i 70 anni, nella sua vita è stata vittima di violenza. Per fare uscire dal silenzio questa drammatica situazione si celebra il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita con la risoluzione n. 54/134 dalle Nazioni Unite nel 1999 al fine di sensibilizzare governi, istituzioni e società civile.
Per abbattere il muro del silenzio, la necessità di un confronto con illustri esponenti in campo giuridico e medico che saranno presenti al Convegno.
Introducono l’avv. Marilisa Ostuni, Ass.re alle Pari Opportunità e Famiglia del Comune di Gravina in Puglia, e l’avv. Nicola Cornacchia, Penalista, Vicepresidente Commissione Cultura del Comune di Gravina in Puglia.
Interverranno: il dott. Antonello Taranto (Medico-Psichiatra, Dirigente ASL Bari), il dott. Vincenzo Ardito (Sost. Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Bari), il dott. Alfonso Pappalardo (Presidente di Sezione del Tribunale di Trani), il dott. Rosario Plotino (Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Bari), la dott.ssa Concetta Potito (Giudice del Tribunale dei minorenni di Bari), la dott.ssa Valeria Montaruli (Giudice del Tribunale dei minorenni di Bari).
Conclude l’On. Giovanni Divella, Sindaco di Gravina in Puglia.
Modera l’avv. Maria Grazia D’Ecclesiis, Presidente Fondazione Giuridica Irnerio.
L’appuntamento è per giovedì 25 novembre 2010 alle ore 19.00 presso l’Auditorium San Sebastiano a Gravina in Puglia.
Nessun commento:
Posta un commento