RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 14 ottobre 2011

A Matera nuovo metodo per imparare l'alfabeto.





Un nuovo metodo per insegnare facilmente ai bambini la lettura e la scrittura. Si chiama “Globalismo affettivo” e sarà applicato per la prima volta in Basilicata, dal prossimo novembre, nella Scuola dell’Infanzia paritaria L'Albero Azzurro di Matera. Il Globalismo affettivo è un metodo fonematico di avvio alla lettura e alla scrittura usato nell’ottica della continuità didattica tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e il primo della scuola Primaria. Il metodo inventato e sperimentato dall’insegnante Vito De Lillo di Bari non è una strategia da applicare in modo meccanico e ritualistico, nè un repertorio di tecniche, ma piuttosto un atteggiamento, un’attitudine alla flessibilità che elabora contenuti, li filtra, li decodifica, aiutando il bambino ad assimilare e memorizzare in modo naturale e spontaneo. Con il Globalismo affettivo i bambini vengono avviati alla conoscenza delle lettere inizialmente attraverso i racconti nei quali si comprende il perché della loro forma. La singola storia per ogni lettera viene prima verbalizzata, poi drammatizzata ed infine rappresentata graficamente.
“Dare un significato alle lettere e associarle non a semplici immagini ma alle storie che le hanno generate –sostiene Geni Capuzzi insegnate dell’Albero Azzurro- rafforza in maniera esponenziale la loro memorizzazione perché si fa leva non semplicemente sul canale visivo, come avveniva con il vecchio alfabetiere, bensì su tutti i canali sensoriali. L’apprendimento risulta essere facilitato: quanto più si riuscirà a sollecitare tutti i canali  e la sfera emotivo- affettiva tanto più si creerà un humus di particolare fertilità cognitiva”.
Il metodo infatti favorisce e promuove attività correlate come il gioco, il disegno, la drammatizzazione, il canto, la compilazione di schede strutturate. Il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) nell’aprile del 2009  con una commissione preposta, ha convalidato il metodo del Globalismo affettivo che attualmente è al vaglio degli esperti della Clinica Universitaria di Neuropsichiatria infantile di Bari e della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Bari per la certificazione ufficiale. Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia parificata Albero Azzurro, scuola pilota per l’utilizzo del metodo in tutta la Basilicata, hanno partecipato al corso di formazione per l’utilizzo del nuovo metodo di apprendimento che, nelle prossime settimane, troverà concreta applicazione nell’asilo.

Archivio blog

Informazioni personali