RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 27 ottobre 2011

TARANTO: I Venerdì Culturali di Presenza Lucana. DIAFORUM - “La Cambogia e la Civiltà Khmer”


Dopo “L’amore nelle canzoni di De Andrè” di Rosa Caramia, ritorna giorno 28 Ottobre, alle ore 18.45, presso la sede di Presenza Lucana, in Via Veneto 106/A per “I Venerdì Culturali” con ingresso libero, il DIAFORUM di Presenza Lucana con un incontro dal titolo: La Cambogia e la civiltà khmer.
Gianni Paolantonio presenta un documentario, realizzato in tre periodi diversi che alla fine mostrano una testimonianza chiara del passaggio del tempo e delle trasformazioni che una nazione ha vissuto nell’arco di circa vent’anni. Il documentario riguarda l’attuale stato della Cambogia, posta nel Sud/Est Asiatico, nella cosiddetta penisola Indo-Cinese (circa 181.000 di Kmq), circondata da Thailandia, Laos e Vietnam, con capitale Phnom Penh. Lo stato è attraversato dal fiume Mekong che ne condiziona l’economia, prevalentemente agricola, e costituisce la maggior via di comunicazione e di traffico commerciale. La religione è Buddista di culto Theravada.
La storia della Cambogia è stata contrassegnata, sin dall’antichità, da guerre e invasioni che, insieme a distruzioni, hanno, anche, comportato scambi di cultura e arte con gli stati confinanti.
Del fenomeno artistico vi è abbondante traccia nei monumenti e nelle religioni con passaggi dall’induismo al buddismo ed in alcune zone al confucianesimo.
Dopo un primo periodo artistico, caratterizzato da forti influenze vietnamite (regno del Champa) di cui si sa poco, dal VI secolo si ha la fioritura della civiltà Khmer, che raggiunse il massimo splendore intorno al XII sec., sotto il re Jajavarman VII, per poi declinare sino a sparire nel XVII secolo.
La capitale del regno allora era Angkor Thom (Grande Città), costruita dal re Yashovarman I°, nei pressi del lago Tonle Sap.
Questa capitale, per ragioni ancora da scoprire e lungamente dibattute dagli storici, fu abbandonata tra il 1400 e 1600 d.C. scomparendo del tutto.
La "città perduta" di Angkor ha attirato l’interesse degli europei. Fu soltanto un missionario francese nel 1860, durante il periodo in cui la penisola indocinese, eccezion fatta per la Thailandia, era colonia francese, che la ritrovò inghiottita dalla giungla. Dal 1992 è Patrimonio dell’Umanità (UNESCO.)
Il documentario, del DIAFORUM, comprende foto, video in analogico e in digitale, realizzati, dall’autore, in tre diversi viaggi compiuti nell’arco di sedici anni.
Nel 1993, poco dopo che l’esercito vietnamita si era ritirato. “Fui tra i primi turisti che riuscirono ad avere il visto d’ingresso nel paese. Il viaggio fu avventuroso, tra monumenti di nuovo invasi dalla giungla tropicale, scorta militare in alcune zone in cui erano presenti residue bande Khmer. L’atmosfera da me vissuta fu splendida per l’assenza di turisti” (G. Paolantonio).
Nel 1999 e infine nel 2009

Archivio blog

Informazioni personali