RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 3 dicembre 2011

Festival Internazionale delle due Torri, la Provincia a sostegno delle tradizioni


Continua l'attività dell’assessorato al Turismo della Provincia di Matera orientata alla valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio artistico e culturale dei comuni del Materano.
In occasione del Festival Internazionale delle Torri Umane che si terrà a Irsina, dal prossimo 8 al 10 dicembre, la Provincia di Matera offrirà  gratuitamente, nella giornata del 10 dicembre, un servizio di trasporto in autobus Gran Turismo da Matera a Irsina e ritorno, ai turisti presenti in città e a quanti volessero partecipare all’evento.
Il Festival Internazionale delle Torri umane è alla sua seconda edizione internazionale e prevede l'esibizione delle spettacolari torri umane catalane e irsinesi. Si tratta di un gioco molto praticato in Spagna sin dal XVII secolo, in particolare nella regione della Catalogna, diffusosi poi nel centro-sud dell’Italia proprio durante la dominazione spagnola. Anche in Basilicata era una tradizione piuttosto radicata, a Melfi, Ferrandina e Irsina. Ma è proprio a Irsina che la tradizione del p’zz’cantò è rimasta ancora viva e rappresenta da sempre l’aspetto ludico dell’antica e molto sentita festa della Madonna della Pietà che si tiene l’ultima domenica di maggio. L’antico rito assume un significato ora religioso, ora politico, ora sociale: la tradizionale torre umana è composta nella parte inferiore da 4 o 5 giovani che si tengono stretti con le braccia e si dispongono in cerchio; su di loro poi si arrampicano altri giovani fino a formare una torre che, non appena raggiunge l’equilibrio, inizia a ruotare su se stessa al ritmo di strofe che alludono al pericolo sempre imminente di un capovolgimento sociale: “Voi che state sotto state attenti a non crollare”, ammoniscono i primi, “E voi che state sopra state attenti a non cadere”, ribattono gli altri. Le torri umane catalane sono composte da quasi cento persone che realizzeranno torri da sette piani.
Programma

Partenza ore 16.00 da Matera (Piazza Matteotti) in autobus Gran Turismo

Arrivo a Irsina alle ore 16.30 circa, per iniziare la visita guidata del centro storico, della Chiesa di San Francesco e della Cattedrale e del museo Janora.
Alle ore 18.30 circa si assisterà all’antico rito delle Torri Umane
Partenza dopo cena per il rientro a Matera, previsto alle ore 22.00 circa

Il servizio di trasporto in autobus GT è offerto dalla Provincia di Matera - Assessorato al Turismo



Per informazioni e prenotazioni rivolgersi entro il 07.12.2011 alla Agenzia Ridola Viaggi
Via Ridola 54/b – 75100 Matera  Tel. 0835314233 Fax 0835318720

Archivio blog

Informazioni personali