RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 23 dicembre 2011

Presepe Vivente al Centro Storico Castellaneta 26 dicembre 2011



Organizzato dalla comunità parrocchiale di San Domenico, lunedi 26 dicembre 2011 avrà luogo a Castellaneta la 13a edizione del Presepe Vivente al Centro Storico, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, nel rione San Domenico che si vestirà a festa, facendo respirare l’atmosfera del grande Mistero del  Cristianesimo: l’Incarnazione di Dio nel Bambino Gesù.
Un centinaio i figuranti che ripresenteranno la magica scena di tutti i tempi, il Natale di Nostro Signore, mestieri di altri tempi, animali veri, profumi di frittelle condite con sughetto piccante, vino e mozzarelle: il tutto preparato al momento.
Bambini e adulti che scorrazzano fra le stradine del centro storico in abiti rigorosamente del periodo di Gesù. E la famiglia di Nazareth: una coppia con il suo bambino battezzato negli ultimi mesi.

Non una manifestazione ma una rappresentazione del grande Mistero a noi Cristiani molto caro, in un periodo di crisi più che economica, forse morale, riprendiamo il “cammino” come uomini e cristiani verso la fonte di ogni valore che è il Dio, fattosi carne, per la nostra salvezza.
L’aria sarà allietata dalle dolci note dei Zampognari del Gargano che ogni anno fissano nel loro calendario questa data castellanetana.
Una tradizione radicata, con presenza di molti forestieri, che deve destarci dal torpore religioso e morale: l’augurio da estendere a tutti con la speranza di una fede forte e salda alla nostra “pietra angolare” che è Cristo, amante di ogni uomo.
 La rappresentazione che la parrocchia offre è dare occasione a tutti (credenti e non, praticanti e non, scettici e curiosi) di “guardare” al vero significato di quella nascita che ha sconvolto la storia e il senso della vita dell’uomo.
“Io credo che per comprendere il Natale occorra andare indietro con la nostra fantasia alla nostra infanzia e riscoprire la capacità di meravigliarsi – ha detto il parroco don Franco Alfarano – Perchè il sentimento efficace per la comprensione di questo grande mistero non può che essere la meraviglia. Non sono sufficienti i discorsi, le spiegazioni, la teologia, l’intelligenza, il sapere. Lì, in quella improvvisata culla, c’è solo un bambino che, come dice la canzone Tu scendi dalle stelle “giace in una grotta al freddo e al gelo”. Non servono le devozioni, le preghiere, il ragionamento di noi adulti: davanti al presepio occorre soltanto diventare bambini, perchè tra bambini ci comprendiamo. Il dialogo si svolge su un piano diverso”.
Ecco allora la meraviglia dei pastori, dei Magi, la gioia indicibile degli angeli, degli uomini semplici.
“Il presepio parla un linguaggio universale, lo potremmo realizzare a qualunque latitudine, presso qualunque popolo, ed il presepio rimarrebbe immutabile, comprensibile, chiaro – ribadisce il parroco – Cosa ci può essere di misterioso in una nascita? Di nascosto in una grotta ricovero di semplici animali. Nei Vangeli non c’è uno sforzo narrativo, non si cerca di abbellire il racconto, si registra semplicemente un fatto”.
«Oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore che è il  Cristo Signore, questo per voi il segno; troverete un bambino avvolto in fasce che giace in una mangiatoia.»
“Questo dicono gli angeli ai pastori, ed essi partono – conclude don Franco Chiediamoci cosa cerchiamo a Betlemme? Perchè se cerchiamo il Dio grande, Onnipotente e terribile, il Dio giudice che tutto governa e dirige, se cerchiamo la soluzione ai nostri problemi, abbiamo sbagliato indirizzo. A Betlemme c’è soltanto un Bambino. Ma se invece cerchiamo l’impossibile, se ci affidiamo al mistero e ci lasciamo guidare dalla nostra Meraviglia, dalla nostra curiosità, dal sogno e dalla speranza, se ci affidiamo totalmente alla fede rinunciando al comprendere, allora entriamo in dialogo con l’infinito nascosto in un Bambino. Entramo in contatto definitivamente con quel Dio Amore che per Amore nasce e muore in quella misera grotta al freddo e al gelo di Betlemme. Tutto è nel nostro cuore che può essere un cuore di bambino o un vecchio cuore di chi pensa di conoscere e sapere tutto con la propria esperienza. Io invito voi e me stesso a fare esperienza di Dio guardando semplicemente un Bambino”.

Archivio blog

Informazioni personali