RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 15 dicembre 2011

Nasce il Coordinamento Regionale di Basilicata per affrontare e gestire il Gioco d’Azzardo Patologico


La dipendenza da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) rappresenta un grave problema la cui diffusione è in forte crescita anche nella nostra regione.
Diverse sono le ricerche condotte che testimoniano il dilagare di questo fenomeno che oggi ha assunto proporzioni a dir poco “catastrofiche”. Famiglie sul lastrico per aver “dilapidato” i risparmi di una vita nel circuito dei giochi d’azzardo: gratta e vinci, poker on-line, videopoker, macchinette slot-machine, scommesse sportive on-line e tanti altri. Giocatori e famiglie indebitati per diversi mila euro, tanto da rivolgersi agli usurari per fra fronte all’indebitamento contratto nei confronti degli esercenti che gestiscono talune attività da gioco o dei propri familiari. I giochi d'azzardo purtroppo esercitano un grande fascino per migliorare immediatamente e senza tanti sforzi e sacrifici le proprie condizioni di vita, soprattutto in un periodo di forte crisi economica. S'ignora però che ben presto può trasformarsi per il giocatore in una vera e propria dipendenza e avere ricadute sulla famiglia. È necessario intervenire con azioni concrete, non lasciate al caso o all’iniziativa del singolo, per questo è nato il CoReLAND Coordinamento Regionale Lucano Azzardo e Nuove Dipendenze.
Un Ente in grado di coordinare una “rete” di organismi pubblici e privati impegnati nell’ambito della dipendenza da gioco d’azzardo e delle altre cosiddette New Addiction (dipendenze da internet, da telefonino, ecc..). Il CoReLAND – spiega il dott. Rino Finamore quale Direttore Scientifico del Coordinamento – sarà operativo su Potenza e Matera e nelle relative provincie, il nostro obiettivo per il biennio 2012-2013 è quello di attivare in Basilicata una rete territoriale di “antenne” in grado di fare informazione e orientamento. La scarsa conoscenza del GAP – continua Finamore – fa sì che molti sottovalutano questa dipendenza considerandola semplicemente una “brutta abitudine” o “un vizio”, in realtà è riconosciuta e classificata fra le cosiddette dipendenze senza sostanza e va, pertanto, trattata come tale. A breve – spiega il dott. Gianni Mario D’Ambrosio presidente del Coordinamento – partiremo con un’azione formativa del personale della rete territoriale delle “Antenne” che sarà impiegato nei centri di ascolto individuati come Azzardo Point. Riteniamo che la rete e la formazione – dice D’Ambrosio – siano i punti cardini delle attività del CoReLAND. È necessario quindi creare sul territorio lucano i presupposti perché ci si occupi di questo fenomeno in maniera trasversale e professionale. Le famiglie e i giocatori necessitano di risposte concrete, ci auspichiamo pertanto che a breve, grazie al nostro contributo, nascano delle strutture in grado di attuare forme di trattamento specialistico per i giocatori d’azzardo e una rete in grado di interagire non solo a livello territoriale ma anche a livello nazionale.

Le attività del CoReLAND saranno illustrate dal Presidente D’Ambrosio e dal Direttore Scientifico Finamore nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Matera il giorno 19 dicembre 2011 alle ore 10,30 presso la Sala Conferenza della Provincia di Matera, interverranno alla conferenza stampa: Franco STELLA Presidente della Provincia e Salvatore AULETTA Assessore alle Politiche Sociali e Formazione della Provincia.

Archivio blog

Informazioni personali