RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 30 dicembre 2011

PISTICCI: LA LISTA DEI CITTADINI SULLA PISCINA COMUNALE


Nel 2008 la Lista dei Cittadini mise a conoscenza la popolazione di gravi problemi che riguardavano la gestione della piscina comunale sollevando dubbi e perplessità sulla reale capacità e volontà da parte dell’Agenzia dello Sport, tenutaria della concessione, di condurre con diligenza l’esercizio della struttura.
Malgrado la denuncia fosse sostenuta da una relazione circostanziata dei fatti, da interrogazioni al Sindaco di allora, da richieste di incontri, nulla fu adottato e pian piano si riportò nel silenzio un problema che tutta la classe politica pisticcese sapeva che sarebbe prima o poi esploso.
Come ogni strategia che si rispetti, anche sulla questione della piscina comunale, la tecnica adottata è stata la stessa. Si è cercato di contenere l’emotività e l’indignazione della comunità allo scoppiare dello scandalo defilandosi e rimandando decisioni che sarebbero risultate scomode da prendere perché in grado di compromettere equilibri consolidati, per poi pian piano far approdare il problema sui binari della dialettica politica, quella del compromesso, che in questo caso non è strategia vincente ma l’ennesimo colpo mortale inferto alla nostra comunità. E non si tratta certo di scegliere a chi addossare la colpa consapevoli che il silenzio dura da anni e da più amministrazioni.
A dire il vero anche l’indignazione è durata ben poco inclini come siamo a ritornare subito nel limbo dell’indifferenza.
Come in un paradosso siamo noi stessi a voler trovare ad ogni costo un motivo, un appiglio per dire che la classe politica, in tutti questi anni, ha fatto il massimo e che di più non si poteva fare.
E intanto anche quest’anno volge al termine e la piscina comunale rimane chiusa.
Nessuna notizia più. Solo qualche indiscrezione su una possibile soluzione che potrebbe essere quella di fornire ai concessionari una sorta di buona uscita per evitare “ulteriori danni” alle casse comunali. Pensate, questa è gente capace di minacciare procedimenti giudiziari contro il Comune! E noi che invece di spazzarli via citandoli al ristoro dei danni, cerchiamo di capire cosa fare dimentichi che il muoversi lento spesso equivale all’immobilismo.
Si potrebbe andare quindi verso la beffa, pagare ulteriormente chi ci ha fornito un servizio pessimo per fargli togliere il disturbo.
Un’altra storia all’italiana? Certo, ma anche un’altra storia alla pisticcese!
Pensate, l’Agenzia dello Sport ottiene una concessione senza partecipare a una gara, si impegna a gestire la piscina comunale rispettando le clausole della concessione in cambio di 88000€ all’anno più gli incassi per vent’anni e di una fidejussione da parte del Comune per i lavori di completamento di circa un milione di euro.
Cosa succede? Che il concessionario si ritrova implicato in controversie giudiziarie con l’impresa che ha fatto i lavori per qualche milione di euro. Che è in debito di circa centomila euro nei confronti dell’azienda fornitrice di gas; che sembra non abbia pagato qualche rata, di svariate decine di migliaia di euro, del finanziamento ottenuto dal Credito Sportivo;  che non ha mai tenuto aperta la mattina la piscina in barba alle clausole contrattuali (tranne quando gli è stato imposto da noi); che la piscina all’aperto è stata utilizzata solo la prima estate per poi rimanere chiusa come tutta la struttura nelle estati successive. Che alcuni nostri concittadini sono stati licenziati.
Ecco questo è il quadro costruito a tinte fosche da mani esperte in questo genere di cose e che rischia di travolgerci tenuto conto che i creditori non tarderanno a battere cassa nei confronti non più dell’Agenzia dello Sport, inadempiente e inaffidabile, ma nei confronti del Comune di Pisticci garante finanche con una fidejussione.
Ma, a mio avviso, dovremmo aspettarci di più in quanto, di fronte a tali e tante inadempienze, ancora oggi la concessione non è stata unilateralmente rescissa, non è stata sporta alcuna denuncia contro chi ha percepito denaro pubblico dando in cambio un pessimo servizio.
C’è ancora da decidere cosa fare ed eventualmente a chi affidare la gestione della piscina, quali saranno le nuove clausole contrattuali e come liberarci dell’Agenzia dello Sport.
Dio non voglia che ancora una volta non si riesca a trarre insegnamento dagli errori del passato.
Magari assegnando la concessione senza una gara.
A volte non ci rendiamo nemmeno conto della gravità di tali fatti o forse l’indifferenza soddisfa più dell’indignazione.


Rocco Caramuscio

Archivio blog

Informazioni personali