RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 15 dicembre 2011

ARSENICO E ZINCO NELL’ARIA DI POTENZA

La Prof.ssa A. Colella, presidente dell’EHPA e membro del Comitato Aria Pulita, comunica che una ricerca dell’Università della Basilicata ha documentato un deterioramento della qualità dell’aria di Potenza: nelle piogge dell’area è stato infatti rilevato un arricchimento in arsenico, zinco, nitrati e solfati, superiore agli standard di riferimento e di chiara origine antropica. La percentuale più elevata è stata misurata nei pressi del sito “Palazzetto dello Sport”, in prossimità della zona industriale di Potenza, e ciò lascia supporre che le fonti possano ricercarsi nelle attività industriali della zona.

Il 13.12.2011 sono stati presentati i risultati preliminari di tale ricerca durata cinque mesi, da aprile 2011 ad agosto 2011, con intervalli di campionamento a scadenza quindicinale in tre diversi siti (nei pressi del Campus Universitario, del Palazzetto dello Sport e di Pignola). Di particolare interesse è la concentrazione di arsenico, un metallo in traccia i cui fattori di arricchimento nelle piogge analizzate risultano molto elevati, compresi tra 3,1 e 117,7, denotando chiaramente un’origine antropica. Il calcolo dei fattori di arricchimento si ottiene confrontando i valori misurati nelle piogge analizzate con gli standard di riferimento presenti in letteratura.
L’arsenico è un metallo che, se assunto a basse dosi ma per lungo tempo, può diventare tossico, visto che con il tempo tende a bioaccumularsi negli organismi. L’esposizione prolungata all’arsenico è un fattore di rischio per stomaco, intestino, globuli rossi e bianchi del sangue, polmoni, pelle e tumori alla pelle.
Arsenico e zinco sono due metalli molto usati nelle leghe e tra le principali fonti ci sono le industrie siderurgiche, come ad esempio la Siderpotenza, ubicata nell’abitato di Potenza. Secondo un monitoraggio dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) nel 2009 i valori dello zinco immessi in atmosfera risultavano 35 volte superiori al consentito.
Allo scopo di tutelare la salute della popolazione è urgente incentivare l’azione di monitoraggio a lungo termine degli inquinanti atmosferici dell’area industriale di Potenza, ed in particolare della SiderPotenza, da tempo oggetto di vigorose proteste da parte di cittadini e di ambientalisti,  per la carenza dei monitoraggi degli inquinanti (anche della diossina), della trasparenza sulla divulgazione dei risultati e per le patologie riscontrate nell’area. 

Archivio blog

Informazioni personali