RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 16 dicembre 2011

TURISMO A MATERA: BENEDETTO, COSTRUIRE UN MODELLO VIRTUOSO


La città di Matera è solo 78esima (su 103 capoluoghi di provincia) nella classifica realizzata dall'Osservatorio Nazionale Spesa Pubblica e Turismo Sostenibile, promosso dall'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo (Ebnt) e dall'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (Ires) Nazionale, con la partecipazione dell'Unione Province Italiane (Upi). Un dato che deve farci riflettere, soprattutto in questo periodo di festività che vede operatori turistici, Comune di Matera, operatori commerciali e dei servizi fortemente impegnati in un grande sforzo per attrarre visitatori e superare i limiti della stagionalità, sostituendosi alle carenze di iniziative promozionali dell’Apt.
E’ quanto sostiene il presidente del Gruppo IdV alla Regione Nicola Benedetto.
Analizzando lo studio – evidenzia Benedetto – scopriamo i limiti del fare turismo nella città dei Sassi che pur registrando una buona performance per spesa di bilancio dell’Amministrazione Comunale (27 posto) è 66esima per l’indicatore più importante che è quello dell’economia turistica intesa come intera filiera e 64esima per le ricadute occupazionali.
La graduatoria dei Comuni restituisce la fotografia di quella che i promotori della ricerca considerano i comuni piu' virtuosi in relazione alla qualita', quantita', efficacia dei flussi di spesa pubblica destinata al turismo con l'evoluzione dell'economia turistica e della qualita' sociale e territoriale locale.
A questo risultato si e' giunti basandosi sull'Indice Sintetico di Turismo Sostenibile (ISTS), calcolato prendendo in esame diversi i parametri tra i quali particolare rilevanza hanno assunto: gli Indici di contesto che tematizzano la caratterizzazione occupazionale e demografica locale, la ricettivita' turistica, l'accessibilita' in termini di infrastrutture, il rischio e la qualita' ambientale; l'attrattivita' naturalistica e storico-paesistica e, infine, l'aspetto economico con la caratterizzazione delle imprese turistiche locali.
Le considerazioni da fare – sottolinea l’esponente di IdV - sono: verificare il
benchmarking della spesa pubblica destinata al turismo, che auspichiamo sia destinato a generare comportamenti virtuosi nella Pubblica Amministrazione; lo stimolo per una spesa pubblica trasparente, più efficace, più efficiente che metta in rete il sistema turistico nel suo complesso; il supporto agli enti locali per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della spesa indirizzata alla valorizzazione turistica sostenibile dei territori; il contributo all’aumento degli investimenti destinati al settore del turismo e al suo sviluppo sostenibile.
Il modello virtuoso di città turistica, prendendo esempio dalle città d’arte medio-grandi e quindi in qualche modo paragonabili a Matera, tra le quali Urbino e Siena che sono nei primi posti della classifica, si basa su questi elementi: lo sviluppo di reti e sinergie sul territorio; la partecipazione ad attività di ricerca e progetti sulle tematiche dello sviluppo e del turismo sostenibile; la destinazione di una buona quota del bilancio per attività di sviluppo; il raggiungimento dei buoni risultati rispetto agli ambiti tematici di riferimento (lavoro, economia turistica, ambiente, bilancio). 

Archivio blog

Informazioni personali