RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 13 settembre 2011

Conss.regg.Rosa,Pici,Venezia (Pdl): Pertusillo: dopo le interrogazioni senza risposta arrivano le denuce pubbliche




Corsi e ricorsi storici per la sicurezza ambientale in Basilicata. Da inizio legislatura abbiamo seguito tante volte la questione ambiente in Val d’Agri, ma le ultime notizie apprese dimostrano che la politica regionale continua ad essere assente sul tema e ad ingannare la gente. In data 31/05/2010 abbiamo presentato un’interrogazione sulla macchia anomala nelle acque del Pertusillo con relativa moria di pesci. La risposta fu “l'attività di monitoraggio, da parte dell’Agenzia (Arpab), continuerà al fine di avere a disposizione una maggiore quantità di dati per poter seguire nel tempo il fenomeno della fioritura algale, e relativi effetti, e di evidenziare, eventualmente, se questo fenomeno scaturisce da fenomeni antropici”. In concreto tante parole ma nessuna spiegazione, passano i giorni, le settimane ed i mesi e nessuno ci dice più nulla. In sequenza la Giunta regionale con la delibera n. 2013 del 30/11/2010 finanzia all’Arpab il progetto di “valutazione dello stato ecologico del lago del Pertusillo” con una spesa complessiva di € 450.000, da attuare in dodici mesi. Ma al contempo le morie continuano. Arriva l’ennesima interrogazione nel maggio 2011 con la quale si chiedeva espressamente che l’Arpab una buona volta ci spiegasse le cause di detti fenomeni ed i necessari provvedimenti posti in essere, oltre ad esser informati sulla stato dell’arte dello specifico progetto finanziato. Nessuna risposta da parte della “sigillata” Arpab, nessun cenno da parte dell’assessore Agatino Mancusi e indifferenza totale di Vito De Filippo. Si continua l’azione, sempre con la speranza di capire cosa succede, e con una nuova interrogazione protocollata l’8 agosto 2011, dopo che la Giunta Regionale di Basilicata ha rilasciato con la delibera n. 313 l’A.I.A (Autorizzazione Integrale Ambientale) al Centro Olio di Viggiano, gestito dalla società Eni Spa, e a seguito della notizia che l’Arpab aveva accertato il superamento delle concentrazioni ammesse nelle acque di falda per alcuni composti (manganese, solfati, toulene e benzene), in parole semplici un inquinamento in atto. Inoltre con la stessa nota si chiedeva al Presidente Folino di portare in Consiglio regionale la questione al fine di essere edotti su quanto accaduto.
L’attività politica posta in essere dimostra che anche quando l’assessore Mancusi risponde (interrogazione n. 150 del 2010 monitoraggio ambientale Cento Oli) le sue affermazioni sono solo formali e generiche “la società in questione effettua misurazioni in continuo delle concentrazioni degli inquinanti emesse dai termocombustori dell’impianto di desolforazione presenti nel Centro Olio. I risultati sono trasmessi dalla società ENI S.p.A. con periodicità mensile, alla Regione Basilicata - Ufficio Compatibilità Ambientale, alla Provincia di Potenza ed all’A.R.P.A.B”. 
In questi giorni scoppia di nuovo il caso “Pertusillo” grazie all’iniziativa di alcune associazioni ambientaliste che hanno presentato un esposto all’autorità giudiziaria, al Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, contro Acquedotto Lucano Spa, a seguito dei risultati delle analisi effettuate su campioni d'acqua prelevati dall'invaso.
Ora chiediamo al Presidente De Filippo continuiamo a far finta che tutto vada bene? O l’assessore all’ambiente è distratto da altre faccende con il pensiero rivolto al Tevere e non al Pertusillo? Oppure sono dettagli insignificanti e cose di poco conto da non meritare neanche un secondo l’attenzione della Giunta?
Del resto, dopo la riunione del gruppo Pd in Regione, c’è da costruire la nuova Giunta regionale e pianificare i nuovi danni per i Lucani. Sul risvolto legale della faccenda non entriamo, ma su quello politico il nostro giudizio è altamente negativo. Quindi invitiamo nuovamente il Presidente Folino a portare in Consiglio la questione affinché Mancusi e De Filippo ci dicano cosa succede. Inoltre, sulle risposte mancate alle interrogazioni che evidenziano la gravità dei fatti nella totale indifferenza della maggioranza e del Governo Regionale, esigiamo sempre dal Presidente Folino che si tolga “l’abito di gala” e pretenda per nostro conto immediatamente risposte comprensibili.

Potenza 13/09/2011
Gianni Rosa, Mariano Pici, Mario Venezia

Archivio blog

Informazioni personali