RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 20 settembre 2011

Copagri Basilicata.Creare condizioni in agricoltura per passare dall'azienda all'impresa.



L’annuncio della Regione Basilicata, della presenza sul portale Sian (Sistema informatico agricolo nazionale) delle 240 domande di aiuto relative alla Misura 112 “insediamento giovani agricoltori”, rappresenta un passo in avanti nell’azione di ammodernamento dell’agricoltura lucana.

Con il finanziamento della misura trova conferma lo sforzo del Dipartimento Agricoltura in direzione del ricambio generazionale, su cui è stata aumentata la dotazione finanziaria della Misura da poco meno di 1,5 milioni ad 8 milioni di euri.

Il provvedimento raccoglie le indicazioni della Copagri per dare corso ai presupposti essenziali per costruire prospettive migliori per il futuro dell’agricoltura lucana, che ha bisogno di azioni immediate e concrete per superare lo stato di grave crisi ed avviarne il rilancio.

Serve creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano passare “dall’azienda all’impresa”. A maggior ragione in una fase economica critica com'è l'attuale molte problematiche sono riconducibili alla difficoltà di accedere al sistema creditizio per gli alti costi dei capitali necessari ad avviare l'attività. Il costo di un ettaro di terra, ad esempio, si aggira in Italia intorno ai 25mila euro, mentre in Germania è di 7, 8mila e in Francia di 2.500 euro.

Nell'attuale contesto economico, poi, il problema dell’eccessivo carico burocratico potrebbe non sembrare  il maggiore dei problemi degli agricoltori italiani. In realtà, sono proprio le distorsioni causate da una stratificazione, sovrapposizione e incomprensibilità di certe norme e di certi comportamenti che alla fine causano danni irreparabili alle aziende con particolare rilievo per quelle condotte da giovani imprenditori. Se per una impresa che sta sul mercato da oltre trent’anni, ricevere un contributo dalla Comunità Europea con 12 mesi di ritardo può significare un grave problema, per un’impresa che inizia e che quindi non ha alle spalle la medesima solidità, significa non partire nemmeno. Ci sono agricoltori i quali preferiscono rinunciare a contributi pur di non dovere sottostare a talune prassi amministrative.

Per capire l’entità dei ritardi si pensi al confronto con competitori europei in materia di ricambio generazionale: in Italia siamo all’8%, in Germania al 125% e in Francia al 66%. La media della Comunità Europea è del 22%.

La Copagri Basilicata sollecita ora la Regione a proseguire sulla strada della rapida attuazione degli interventi a supporto degli imprenditori agricoli in modo da recuperare i ritardi accumulati negli anni scorsi, colmando i divari che ancora esistono con altre realtà produttive.

Archivio blog

Informazioni personali