RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 6 settembre 2011

APERTE LE ISCRIZIONI AL PREMIO ENOGENIUS, IL CONCORSO DI PITTURA ISPIRATO AL VINO, CON UN OMAGGIO AI 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA




Sono aperte le iscrizioni al “Premio Enogenius”, concorso nazionale di pittura dedicato e ispirato al vino, promosso da Pro Loco di Barile e Associazione Orme, in collaborazione con la rivista In Arte Multiversi e l’associazione Basilicata in Arte e con il patrocinio del Comune di Barile e del P.I.O.T. Area Nord Basilicata. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione e inserita da quest’anno all’interno del calendario “VulturEventi Autunno”, si svolgerà dal 22 ottobre al 1º novembre 2011, attraverso un’esposizione temporanea delle opere in concorso, che avrà luogo a Barile presso Palazzo Frusci, e la premiazione dei vincitori prevista per martedì 1º novembre alle ore 18.00.
Il “Premio Enogenius” è un progetto che si propone di promuovere il territorio del Vulture e le sue peculiarità paesaggistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche, attraverso il connubio tra la pittura e un prodotto d’eccellenza quale il vino Aglianico. Scopo del concorso è, inoltre, di offrire un’importante occasione di visibilità ad artisti di ogni provenienza, dando loro la possibilità di esprimere il proprio talento creativo in modo originale, prendendo spunto proprio dal vino.
Il tema dell’edizione 2011 del concorso sarà “Italia patria del vino”, attraverso il quale l’organizzazione chiede agli artisti che vorranno partecipare di richiamare, nell'anno che celebra l'anniversario dell'Unità d'Italia, l’importante ruolo che il vino ricopre nel trasmettere il sentimento di comunità negli italiani, ma anche la sua fondamentale funzione nella promozione del “made in Italy” nel mondo. L’Italia, infatti, è considerata la patria del buon vino, il quale costituisce oggi uno dei simboli della nostra nazione e della nostra tavola all’estero, ma è anche il principale produttore di vino al mondo, primato sfilato alla Francia grazie all’ultima vendemmia 2010.
Il concorso è aperto ad artisti professionisti e dilettanti, senza alcuna distinzione di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione, i quali potranno partecipare con opere di pittura realizzate con tecnica libera su qualsiasi tipo di supporto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 7 ottobre 2011. Le opere in concorso saranno valutate da una autorevole e qualificata giuria, costituita da esperti di arte, critici, professori d'accademia e artisti di fama. In palio un montepremi di 2.200 euro, di cui 1.000,00 andranno all'autore dell'opera prima classificata, 700,00 al secondo e 500,00 al terzo.
E’ possibile trovare tutte le informazioni relative al “Premio Enogenius” e scaricare il bando di partecipazione e il modulo d’iscrizione sul sito della Pro Loco di Barile, all’indirizzo  http://www.prolocobarile.it.

Titolo manifestazione: Premio Enogenius 2011
Tema del concorso: Italia patria del vino
Sede: Barile (PZ), Palazzo Frusci
Periodo: 23 ottobre 2011 - 1° novembre 2011
Soggetto promotore: Pro Loco di Barile
Collaborazioni: Associazione O.R.M.E., Associazione A.R.C.A., Basilicata In Arte
Patrocini: Comune di Barile, Piot Area Nord Basilicata 

Il “Premio Enogenius” è un concorso di pittura sul tema del vino nato nel 2009 con l’obiettivo di promuovere gli aspetti paesaggistici, naturalistici e storico-architettonici, nonché le tradizioni culturali e le peculiarità eno-gastronomiche del territorio che ospita la manifestazione, il Vulture, situato nell’area nord-est della Basilicata. Scopo del concorso è, inoltre, di offrire un’importante occasione di visibilità ad artisti di ogni provenienza, i quali potranno esprimere il proprio talento creativo in modo originale, prendendo ispirazione proprio dal vino.
Il Vulture, da sempre terra di vino e di vigneti, è famosa in Basilicata, ma anche al di fuori dei confini lucani, per il suo Aglianico, primo vino della regione ad ottenere la Denominazione di Origine Controllata e molto apprezzato da esperti del settore o da semplici amanti del vino. L’edizione 2011 del Premio Enogenius (in precedenza denominato Premio Enogea) si svolgerà durante il periodo conclusivo della vendemmia, la quale verrà celebrata accostando la pittura ad un prodotto d’eccellenza quale appunto il vino Aglianico, in un contesto ideale, vista la consolidata tradizione vinicola del luogo e gli splendidi paesaggi che può vantare il Vulture.
L’incontro tra arte e vino, parti rilevanti del nostro patrimonio nazionale, costituisce un connubio particolarmente felice, in cui le suggestioni visive e le esperienze sensoriali sono di fortissimo impatto e dove la ricerca, la creatività e il genio giocano un ruolo fondamentale. L’arte pittorica che dà forma alle ombre, alle luci e alle emozioni e l’arte della vite che elabora e trasforma sapori con sapienza millenaria, racchiudono entrambe una natura materiale e un potere spirituale, suscitando altresì un profondo coinvolgimento emozionale.
Il tema del concorso di quest’anno vuole chiamare in causa la vocazione vitivinicola dell’Italia: una vocazione che risale all’antichità, all’epoca degli Etruschi, e che successivamente fu portata avanti dai Romani, grazie ai quali il vino divenne una bevanda di uso quotidiano e la sua coltura si diffuse su gran parte del territorio.
L’Italia è considerata la patria del buon vino, il quale costituisce oggi uno dei simboli della nostra nazione e della nostra tavola all’estero. L'Italia è anche il principale produttore di vino al mondo, primato sfilato alla Francia proprio grazie all’ultima vendemmia 2010. Il vino, assieme al pane e all’olio, appartiene agli elementi base della nostra cultura gastronomica e ha accompagnato tutta la storia del popolo italiano. Il vino rappresenta cultura e tradizione, gusto, qualità, stile di vita, ed è un elemento indissolubile delle nostre radici.
Nell'anno che celebra l'anniversario dell'Unità d'Italia, agli artisti in gara viene chiesto di richiamare l’importante ruolo che il vino ricopre nel trasmettere il sentimento di comunità negli italiani, ma anche la sua fondamentale funzione nella promozione del “made in Italy” nel mondo.



Archivio blog

Informazioni personali