RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 19 settembre 2011

Matera 2019, al via l’Autunno materano



Concerti, teatro, letteratura, animazione per bambini, celebrazioni. Sono i principali filoni intorno a cui si muoverà l’autunno materano. I contenuti del programma, con le informazioni di pubblico servizio, sono stati illustrati stamane in una conferenza stampa dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e dal capo di Gabinetto, Roberto Cifarelli.
“Dopo la riuscitissima “Matera è fiera” con la rassegna Melarido abbiamo allestito un programma di iniziative che si muove lungo la sfida che abbiamo lanciato di candidare Matera a capitale europea della Cultura 2019. Crediamo che questa sfida – ha detto il sindaco Adduce – debba saper coniugare il passato con il futuro, le nostre radici con gli strumenti del terzo millennio. Anche in questa direzione si muove il programma allestito per celebrare il 21 settembre 1943. Non a caso il manifesto del programma ha come protagonisti i giovani che rappresentano lo sguardo verso il futuro”.
Il programma del 21 settembre (in allegato) si chiuderà nella casa cava dove si terrà il concerto del quartetto del pianista materano Pasquale Mega organizzato dall’Onyx Jazz Club. 
“In un successivo momento inaugureremo ufficialmente la Casa cava per consentire al presidente della Regione, Vito De Filippo, che ha fortemente voluto questo progetto nell’ambito di Visioni urbane, possa essere presente”.
L’ingresso ai due concerti di Pasquale Mega, previsti alle ore 21 e alle ore 22.30 del 21 settembre, sarà consentito solo a chi si prenoterà attraverso il sito internet del Comune, www.comune.mt.it, solo ed esclusivamente a partire dalle ore 19 di oggi, 19 settembre. La decisione di consentire l’accesso solo ai possessori dell’apposita prenotazione elettronica  è stata presa in considerazione dell’esiguo numero di posti disposizione.
Il 22 settembre, alle ore 18.30, sempre nella Casa Cava, ingresso libero senza prenotazione, si terrà la presentazione del libro di Luigi Acito dedicato all’architetto materano Ettore Stella. (si allega il programma).
Dal 23 al 25 settembre si terrà “Materadio”, la Festa di Radio3 con ospiti del calibro di Gianluca Petrella, i fratelli Servillo, il quartetto di Cremona, Franco Battiato. 
In occasione della Festa di Radio3 che trasmetterà i suoi programmi in diretta, aperti al pubblico, nella Casa Cava e in piazza San Pietro Barisano, i Sassi saranno chiusi al traffico (fatta eccezione per i residenti ed i commercianti) negli orari di trasmissione. 
Per quel che riguarda i concerti al Parco del Castello, sarà chiusa al traffico via Castello, e saranno allestiti diversi bagni chimici sulla parte più in alto del parco, vicino all’ex ospedale. Vista la notevole affluenza di persone prevista si raccomanda ai materani di raggiungere a piedi il parco. Mentre il traffico veicolare proveniente da fuori città verrà dirottato, attraverso apposita cartellonistica, verso i cinque parcheggi: via Lucana, via Scotellaro, piazza della Visitazione, viale delle nazioni Unite, e in quello della Regione Basilicata. Ai parcheggi personale della protezione civile distribuirà mappe per raggiungere il Parco. Sempre vicino il Castello ci sarà una postazione della Croce Rossa Italiana. Considerato che il concerto è gratuito, la Croce Rossa coglierà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla sua preziosa attività.
Nel weekend successivo, dal 29 settembre al 2 ottobre torna a Matera la grande letteratura con il Women’s Fiction festival. “Si tratta – ha detto il sindaco, Salvatore Adduce – di uno straordinario evento che attira grande interesse da ogni parte del mondo. Crediamo che questa iniziativa sia particolarmente importante perché è ormai radicata sul territorio, ma anche per la sua dimensione globale. Caratteristiche strategiche non solo per la sfida di Matera 2019, ma anche per la crescita culturale del territorio” (www.womensfictionfestival.com). Il programma verrà poi illustrato in un’altra conferenza stampa.
Dal 30 settembre al 2 ottobre, poi, si terrà la festa degli aquiloni (programma allegato).  Mentre il 25 settembre, al parco del Castello, alle ore 21, sul grande palco allestito salirà la compagnia teatrale “Il teatro del carro parlante” che proporrà lo spettacolo in vernacolo “Si Stet p’nd’ddet?”. 
Sempre il 25 settembre si terrà “Suoni dalla Murgia materana”, passeggiata e musica organizzata dal Parco della Murgia materana (in allegato).
Infine, il 26 settembre, sempre sul Parco del Castello, si terrà  il Radio Radiosa music festival con la partecipazione di tre giovani band locali 





21 settembre 2011
68° anniversario
Programma
Ore 18,00
Deposizione Corone di alloro:
• Cippo di Via Lucana
• Lapide posta in Via Lucana (Ex Sede Società Elettrica)
• Lapide posta in Via Cappelluti (Palazzo Camera di
Commercio)
Ore 18,30 - Piazzetta Pascoli
Incontro delle Autorità e delle Associazioni
Combattentistiche e d’Arma
Ore 18,45 - Piazza Vittorio Veneto
Onori al Rappresentante del Governo
Deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti
Interventi:
sen. Salvatore Adduce Sindaco di Matera
dott. Franco Stella Presidente Provincia di Matera
Ore 19,45 - Chiesa S. Domenico
Santa Messa celebrata
da S.E. Mons. Salvatore Ligorio
Ore 21,00 e ore 23,00- Casa Cava - Piazza S. Pietro Barisano
Concerto di a cura dell’Onyx Jazz Club
Pasquale Mega Quartet live
Gezziamoci 2011
Questa sera per Gezziamoci 2011 live il Pasquale Mega Quartet con Corea Project, omaggio a Chick Corea (intero repertorio di brani Corea anni ’70 e ’80). Pasquale Mega al pianoforte, Claudio Chiarelli al sax contralto, Andrea Acquaviva al contrabbasso e basso elettrico e Giovanni Angelini alla batteria.


22 settembre 
Casa Cava
Quaroni Gigi Acito presentazione libro su Ettore Stella

23 Settembre – 25 settembre
MATERADIO

25 settembre
Suoni dalla Murgia
Suoni dalla Murgia
Passeggiata storico, artistica, antropologica
[Matera] • Raduno: h 9 del mattino • Partenza dalla Stazione di Villa Longo con auto propria • Gratis
Itinerario murgecchia, boschetto di quercia virgiliana - grado di difficoltà (E). A lato dell'isolotto calcareo che ospita la cripta della Madonna degli Angeli, in un angolo nascosto della Gravina di Matera guardato a vista dal volo di una comunità di taccole, esiste una valletta in cui sopravvive un interessante nucleo di querce costituito per tanta parte da quercia virgiliana. Nel boschetto in questione, che rappresenta una vera e propria emergenza naturalistica, vista la vicinanza con la città, sono presenti anche esemplari arborei di notevoli dimensioni. Conduce: Giuseppe Gambetta. Musica di Italian Sax Quartet. Prenotazioni allo 0835.336166  



25 Settembre 
Parco del Castello
Ore 20,00 Il Teatro del Carro Parlante in:
SI STET P’ND’DDET?
Commedia in tre atti in vernacolo materano


26 Settembre 
Parco del Castello
Ore 21,00
Radio Radiosa Music Festival 2011
1° incontro di band emergenti

Parco del Castello
26 settembre 2011 – ore 21

MERRYMAD  
genere: grunge - garage
componenti:  Uccio Vicenti – Voce
Cosimo Rondinone – Chitarra
Rosi Salerno – Basso
Giuseppe Zuccaro – Chitarra
Claudio Fabiano Favoino - Batteria

PARAFFIN
genere: power pop
componenti: Chiara Epifania – Voce
Claudio Bruno – Chitarra
Rocco Toscano – Basso
Giuseppe Bonora - Batteria


LE PICCOLE IENE afterhours cover band
genere:  rock
componenti: Gianni Scarangella - Voce/Chitarra
Orazio Gatti – Chitarra
Emanuele Scarciolla – Basso
Anna Maria Losignore – Violino
Uccio Mastrosabato - Batteria

29 settembre 2 ottobre 
sedi varie
Preferisco leggere
Women’s Fiction Festival – ottava edizione

2 ottobre
Jazzo Gattini
La festa degli aquiloni

2 ottobre 
Casa Cava
Note in Tour 
è il progetto catalizzatore che sta caratterizzando l’estate e l’autunno 2011 dell’Associazione Armonie Dissonanti. In particolare la formazione interna, Jazzotti Orchestra sta eseguendo cinque concerti in altrettanti comuni della provincia di Matera dove buona musica e talenti del territorio sono gli unici protagonisti. 
Nello specifico il repertorio che sarà eseguito dai 20 elementi ripercorrerà il jazz dall’inizio dello scorso secolo fino ai nostri giorni. Brani molto noti, accattivanti e coinvolgenti, tutti della famiglia del grande repertorio del jazz. È questo il criterio di scelta per la proposta musicale. In apertura saranno le melodie con arrangiamenti originali, tipicamente anni ’30 ad avviare questo percorso musicale che culminerà con gli arrangiamenti e le rivisitazioni più moderne firmate Maynard Ferguson, Arturo Sandoval etc... Un’ampia sezione inoltre, sarà dedicata al genere Latin Jazz.
Jazzotti Orchestra con la sua proposta intende confermare il proprio carattere eclettico e versatile, la propria capacità di rispettare, durante le esecuzioni, i ritmi di inizio ‘900 ma allo stesso tempo di  affrontare le rivisitazioni con sonorità che tendono al genere latino quanto funky. Prerogativa questa, propria di poche formazioni che distinguono i professionisti dal mondo amatoriale.
Formazione – 18 professori di musica 1 direttore 1 voce femminile

Saxofoni: Leonardo Pianoforte  
Paolo Debenedetto  
Giuseppe Puzzutiello
Francesco Grassi
Teodoro Comanda
Trombe: Rosario Calabrese
Gianpiero Manzara
Giuseppe Cuccarese
Francesco Calderola
Tromboni: Francesco Tritto
Gelsomino Panico
Vincenzo Dipierro
Donato Grillo
Ritmica: Pasqualino Fiore
Michele Paternoster
Giuseppe Trivigno
Vittorio Pasquale

Voce: Mariagrazia Urgo Direttore: Domenico Zotti


21 – 22 OTTOBRE
Forum del libro


Archivio blog

Informazioni personali