RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 2 settembre 2011

BOLOGNETTI E IL “CASO BASILICATA”. E’ in libreria il libro – denuncia dell’esponente radicale. “Un dossier sui veleni lucani”


di ANTONIO GRASSO
Chiaro, diretto, immediato. Fondamentalmente Radicale. Così è (se vi pare, aggiungerebbe, Pirandello) Maurizio Bolognetti. E questo suo modo di essere lo ha adottato anche per la stesura del suo libro. Che lui stesso definisce “strumento di lotta e di denuncia”. Per i contenuti, “Un dossier sui veleni industriale e politici che stanno uccidendo la Lucania”. Titolo : LA PESTE ITALIANA – IL CASO BASILICATA”. Con dedica “a Marco Pannella e a tutti quelli che credono in ciò che fanno”. Finito di stampare a fine giugno del 2011 per i tipi della Reality Book di Roma, il volume (160 pagg.) “nasce” proprio da una “sollecitazione” – nel 2009 - dell’ottantenne leader Radicale. Ma anche nel tentativo di “far luce su una Lucania che pochi conoscono ma che esiste. Dove il dissesto idrogeologico è figlio del dissesto ideologico”. Lo si può acquistare facilmente tramite internet, cliccando su www.ibs.it. Normalmente è disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi e con uno sconto del 15% sul prezzo (14 euro ndr) di copertina. Il libro è aperto da una prefazione di Carlo Vulpio e da testi introduttivi di don Marcello Cozzi, Pietro Dommarco, Marco Cappato, e Elisabetta Zamparutti (deputata Radicale, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati). “In esso trovate una fedele fotografia di tutte le criticità ambientali della Lucania/Basilicata…e l’omertà che l’accompagna” scrive l’autore nella Nota di apertura. Si parla dei motivi per cui la Basilicata è ai primi posti in Italia per decessi da malattie tumorali, la cui incidenza è in costante crescita rispetto al resto del paese. Si parla di “una regione in cui la sovrapposizione tra ente controllore e controllato - certamente in materia ambientale - è una costante”. 
E la trasparenza, spesso, un optional. “Basti pensare – sottolinea ancora l’autore - al silenzio tenuto per almeno un anno dall'Arpab (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ndr) sull’immissione di mercurio e altre sostanze cancerogene nel fiume Ofanto da parte dell'inceneritore Fenice. Che prima, durante e dopo il periodo di omertoso silenzio dell'ente regionale di controllo, nessuno ha provveduto a far fermare”. Ma non è il solo episodio. Tutt’altro. E’ uno dei tanti. Sfogliando il volume è possibile averne maggiore contezza. Consultare per credere. La pubblicazione spazia - infatti - da Fenice alla Trisaia di Rotondella, passando per l’ormai fantasmatica area industriale della Val Basento e per l’enclave petrolifero (la Val d’Agri ndr) della “Basilicata Saudita”. Sotto la lente d’ingrandimento dell’autore anche il “tour della mondezza” e la “Rifiuti Connection” in salsa lucana. Perché come ricorda fra i suoi “Documenti” del volume lo stesso Bolognetti, membro della Direzione nazionale dei Radicali Italiani : “in Italia il sessantennio partitocratrico, attraverso la sistematica violazione della legalità, ha causato le emergenze ambientali di cui la Regione Basilicata è tragica esemplificazione”. Ma “il paradosso, tutto lucano – chiosa amaro Bolognetti – sta nel fatto che chi mette le mani nelle nostre vite dorme in pace, mentre chi denuncia e prova a raccontare il sonno lo perde!”. E non solo quello, purtroppo…    

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali