Corso di allievo istruttore di nuoto
La FIN (Federazione Italiana Nuoto) di Basilicata organizza in Matera sabato 5 febbraio 2011 il corso di allievo istruttore di nuoto presso la piscina del centro benessere light di Matera.La FIN (federazione Italiana Nuoto) di Basilicata organizza il corso di allievo istruttore. Il corso consta di una parte teorico-pratica di 56 ore (48 ore di teoria e 8 ore di lezione pratiche) più n°50 ore di tirocinio didattico da effettuarsi presso le scuole nuoto federali.. La prova di selezione,spiega, il prof. Angelo Rubino coordinatore Regionale del SIT(Settore Istruzione Tecnica) di Basilicata, si svolgerà il giorno 5 febbraio alle ore 15,00 presso la piscina del centro Benessere Light in via delle arti,1 Matera con recapito telefonico 0835/388749. Gli aspiranti devono avere i seguenti requisiti:
Buone capacità acquatiche( saper fare 3 stili sui 4 stili canonici:delfino-dorso-rana-stile);
Certificato medico di idoneità generica psico-fisica alla pratica sportiva;
Autocertificazione di buona condotta;
Titolo di studio;
Maggiore età;
Il corso presenta un programma molto ampio durante il quale il candidato dovrà sviluppare tutte le tematiche: dalla cultura dell’acqua; alla comunicazione, alla relazione e insegnamento, alla conoscenza del corpo umano;agli apparati cardiocircolatorio e respiratorio, alla organizzazione della scuola nuoto, alla didattica in acqua; alle attività speciali:gestanti, neonatale, prescolare e disabili; ginnastica educativa e prenatatoria e ginnastica in acqua.
I docenti del corso sono: Prof.Angelo Rubino, Prof. Antonio Pietracito,Dott. Carmine Sinno, Dott. Piero Caforio, Prof. Acquasanta Ivan, Prof.ssa Rondinone Barbara e la Prof.ssa Agatiello Valeria.
Alla fine del corso i candidati superata la prova finale saranno abilitati a svolgere la professione di istruttori di nuoto.
Nessun commento:
Posta un commento