RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 28 febbraio 2011


MATERA: Premiata la scuola media Pascoli per progetto su diritti di cittadinanza.

“La conoscenza rappresenta uno dei più importanti pilastri su cui costruire il diritto di cittadinanza. E la scuola assume un ruolo fondamentale in una società dove l’informazione viaggia ad altissima velocità grazie alle potenzialità di internet e delle sue diverse applicazioni”. Lo ha detto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel corso di un incontro con alcune classi della scuola media “Giovanni Pascoli” organizzato per presentare “Il giornale scolastico del Cittadino”, Trimestrale di educazione alla cittadinanza, realizzato dagli stessi studenti con il coordinamento della prof.ssa Grazia Tantalo.
“Abbiamo voluto guardare all’educazione civica – ha detto Tantalo – in un modo diverso e più profondo organizzando uno spazio di riflessione, di critica e di opinione sui diversi aspetti del diritto di cittadinanza, dalla raccolta dei rifiuti all’accoglienza degli immigrati, dal lavoro che manca agli articoli della costituzione”.
A raccontare l’esperienza del primo numero tre studenti: Francesca Paterino, Emanuele Festa e Mauro Vizziello. “Prima di realizzare il giornale abbiamo fatto diverse riunioni per decidere le notizie da mettere in prima pagina e la sequenza dei contenuti. Poi siamo passati alla fase operativa dividendoci in gruppi di lavoro”.
Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, Giovanni Pizzolla. “Si tratta – ha detto – di una straordinaria occasione per imparare le regole basilari della convivenza civile e democratica, e a rifiutare le ingiustizie e le prepotenze”.
All’incontro ha partecipato l’assessore comunale all’Istruzione, Antonio Giordano, che ha rimarcato “l’importanza di guardare all’educazione civica non più come a una semplice classificazione di norme e di comportamenti, ma come a una reale esperienza di vita, più vicina alla quotidianità di quanto non si immagini. Il Comune – ha aggiunto Giordano – sta puntando molto sulla partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica come abbiamo dimostrato ieri con la discussione pubblica sul bilancio 2011”.
Il sindaco Adduce, infine, ha sottolineato la necessità di puntare molto non solo sui diritti, ma anche sui doveri di cittadinanza tenendo sempre alto lo sguardo sui problemi di carattere generale e non su quelli di interesse personale.
Al termine dell’incontro il sindaco ha donato una targa ricordo alla media Pascoli segnalando la disponibilità dell’Amministrazione comunale a nuovi incontri con il mondo della scuola, anche al di fuori degli orari scolastici. Quindi Adduce ha accompagnato gli studenti nella sua stanza dove ha spiegato alcune regole del funzionamento della macchina amministrativa.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali