RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 9 febbraio 2011


Associazione Culturale Incompagnia
  Matera
 
 
presenta

 
 

COMUNICATO STAMPA

MATERA, SIMONE CRISTICCHI IL 10 FEBBRAIO AL TEATRO DUNI 
Data del comunicato:
8 febbraio 2011
Dopo la pausa forzata, dovuta all'indisponibilità di Paolo Rossi - che recupererà il 5 maggio prossimo l'appuntamento con "Mistero Buffo" saltato la settimana scorsa - riprende la regolare programmazione della Rassegna Teatrale al Teatro Duni di Matera: Simone Cristicchi sarà infatti nella città dei Sassi giovedì prossimo, 10 febbraio 2011, con "Li Romani in Russia - racconto di una guerra a millanta mila miglia" (ingresso ore 19.30 - sipario ore 20.30).

Lo spettacolo - diretto da Alessandro Benvenuti - è un monologo tratto da un poema romanesco in ottave classiche, composto da Elia Marcelli, scomparso nel 1998: racconta di un giovane soldato alle prese con la Campagna di Russia, che dal 1941 al 1943 portò 220 mila italiani a vivere in condizioni proibitive nel terribile inverno russo, al punto che soltanto 20 mila fecero ritorno a casa. Partendo dalla semplicità apparente di un monologo in versi, in pochi minuti Cristicchi trasforma il pubblico in testimone di una toccante tragedia di vita bruciata dal gelo, un urlo di dolore di un'intera generazione di ragazzi impreparati alle atrocità della guerra.

Raccolto da Simone Cristicchi nell'omonimo libro pubblicato lo scorso anno da Rizzoli e illustrato da Niccolò Storai, "Li Romani in Russia è poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e partecipata, di uno dei momenti più drammatici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti." L'adattamento teatrale dimostra la vicinanza del cantautore romano - nato nel 1977 - ad argomenti di particolare impegno sociale, come testimoniato dalla dichiarazione d'amore impossibile del matto Antonio per la sua Margherita, "Ti regalerò una rosa", canzone vincitrice del Festival di Sanremo nel 2007. Due anni dopo, i "Canti di Miniera, d'amore, vino e anarchia" con il coro dei Minatori di Santa Fiora sono proposti sui palcoscenici di tutta Italia. 

Per discutere le tematiche trattate dall'opera proposta, sempre giovedì 10 febbraio, alle ore 12.00, Simone Cristicchi incontrerà la Stampa e gli studenti nell'aula magna del Liceo Scientifico "Dante Alighieri" di Matera.  

Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l'Associazione Culturale Incompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; il botteghino del Teatro Duni per la prevendita dei biglietti è aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.30. Sul sito internet del teatro www.cineteatroduni.com è possibile acquistare i biglietti online per tutti gli spettacoli della rassegna teatrale 2010/2011.

Tutte le informazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell'associazione www.incompagnia.com.  
Collegamenti Utili
Cartellone   
 


Simone Cristicchi
"Li Romani in Russia - racconto di una guerra a millanta mila miglia"
di Elia Marcelli 

  • Regia Alessandro Benvenuti
  • Testo: Elia Marcelli
  • Adattamento teatrale: Prof. Marcello Teodonio
  • Musiche e sonorizzazioni: Gabriele Ortenzi/Areamag
  • Scenografia: Emiliano Zappalà
  • Luci e Audio: Stefano Iacovitti
  • Costumi: Sara Quattrini
Matera, Teatro Duni
(ingresso ore 19.30 - sipario ore 20.30)
Foto di scena

cliccare sulla miniatura per scaricare la relativa immagine ad alta definizione


inoltre sul sito internet http://www.simonecristicchi.it/ è disponibile una galleria di immagini. 

Gli spettacoli della Rassegna Teatrale
 
10.02.2011 - sipario ore 20:30
Simone Cristicchi: "Li Romani in Russia - racconto di una guerra a millanta mila miglia"

20.02.2011 - sipario ore 17:30
Nicoletta Braschi: "Tradimenti"

10.03.2011 - sipario ore 20:30
Ambra Angiolini e Piergiorgio Bellocchio: "I pugni in tasca"

24.03.2011 - sipario ore 20:30
Alessio Boni: "Realtà e verità. Una serata per Pasolini"
 
05.05.2011 - sipario ore 20:30
Paolo Rossi: Mistero Buffo di Dario Fo - nell'umile versione pop"

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali