RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 25 gennaio 2012

MATERA: La Pascoli e la Giornata della Memoria


SCUOLA SECONDARIA 1° grado “G. PASCOLI”
MATERA

Una mattinata intera dedicata al ricordo del dolore di un intero popolo, che rappresenta ancor oggi una pagina nera della storia: è la “Giornata della Memoria” celebrata dalla Scuola media “Pascoli”, che ogni 27 gennaio commemora la Shoah e tutte le vittime del nazismo.
Quest’anno, la Giornata si svolgerà nel teatro della scuola, con una riflessione di alunni e professori, partendo dalla legge 211 approvata dal Parlamento italiano il 20 luglio 2000, nella quale, all’articolo 1, si parla dell’istituzione di questa giornata speciale.
La scuola “Pascoli”, guidata dal Dirigente Scolastico prof. Eustachio Andrulli, ha deciso di ricordare l’Olocausto con un programma articolato, elaborato dai docenti Giuseppe Perrucci, Rita Lemma, Isa Giasi, Sinforosa Berardone, Michele Eletto e Giuseppe Ciannella, con la collaborazione dei professori Francesco Paolicelli, Giuseppe De Vietro e, per le musiche, il prof. Ambrosecchia.
Il tema della Shoah sarà approfondito utilizzando diverse forme di espressioni artistiche, dalla musica alla poesia, al canto, passando per il ballo e la recitazione.
Tra i versi che verranno recitati, alcuni di particolare impatto emotivo, come la poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo” ed alcuni passi tratti dal libro di Kathy Kacer “Giornalisti segreti. Un messaggio di speranza dal buio della Shoah”.
Tanti i brani musicali a tema che i ragazzi della Pascoli canteranno e suoneranno: tra essi,“La vita è bella”, “La canzone del bambino nel vento”, e la colonna sonora del film “Schinder’s list”.
La celebrazione di questa giornata è fondamentale per i giovanissimi, perché in loro va alimentato il ricordo e la consapevolezza di quella che è stata una delle più grande tragedie che si siano mai abbattute sull’umanità: una pagina di storia contemporanea che racconta la follia, l’orrore, la strage, ma anche le conseguenze spesso devastanti di dittature in cui libertà e diritti degli uomini sono calpestati.
E questo, alla luce anche degli ultimi avvenimenti di cronaca mondiale, rappresenta una tematica di grandissima attualità.

Archivio blog

Informazioni personali