RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 31 gennaio 2012

Il sole per tutti Gruppo d’Acquisto Solare di Legambiente Basilicata


La questione energetica è oggi più che mai una delle priorità della nostra società: i cambiamenti climatici ci stanno dimostrando che è necessario invertire la rotta, indirizzando i nostri comportamenti quotidiani ad un uso più razionale dell’energia e puntando su efficienza energetica e rinnovabili.
Anche le nostre bollette ci stanno dando dei messaggi chiari: le fonti tradizionali di produzione di energia diventano sempre più costose. Al contrario, le fonti rinnovabili sono oggi tecnologie affidabili, che consentono di produrre energia in maniera pulita ed economica, contribuendo fortemente ad abbattere l’impatto ambientale di case, uffici, scuole, aziende, e su cui su cui è possibile costruire un modello energetico più moderno, efficiente e rispettoso del nostro Pianeta.
Con queste premesse, Legambiente e AzzeroCO2 stanno portando avanti la campagna “Il sole per tutti”, che vuole favorire la diffusione delle fonti rinnovabili, attraverso la conoscenza delle opportunità derivanti dagli ecoincentivi statali e dei vantaggi della produzione di energia da impianti fotovoltaici e della produzione di calore e acqua calda sanitaria dagli impianti solari termici.
Promuovendo la creazione di un Gruppo di Acquisto Solare (G.A.S.), si vogliono incentivare famiglie, singoli cittadini ed enti ad installare impianti solari di alta qualità a costi ragionevoli.
Obiettivo del GAS è infatti proprio quello di mettere insieme il maggior numero di famiglie interessate all’investimento, per ottenere condizioni commerciali e servizi migliori, con un notevole risparmio sui costi. Costituire Un GAS consentirà, quindi, di avere migliori garanzie riguardo alle offerte e alla qualità dei prodotti che si trovano nel mercato dei pannelli solari, con un risparmio stimato sui costi di investimento del 10-15%.
Il G.A.S. si propone di ottenere anche altri notevoli benefici, quali la possibilità di avere un servizio di installazione “chiavi in mano”, l’opportunità di ottenere gli sgravi fiscali previsti dalla legge e di godere degli incentivi dati dal Conto Energia e, infine, l’accesso agevolato ai crediti per l’installazione di strumenti di efficienza energetica, scegliendo fra i prodotti migliori offerti dalle banche locali.
L’iniziativa ha già incontrato il favore di numerosi cittadini che hanno inviato la loro manifestazione d’interesse e a breve, saremo in grado di inviare un capitolato di gara alle aziende installatrici della regione che potranno così presentare la loro offerta. Tutte le candidature pervenute saranno vagliate da una Commissione Tecnica e dallo stesso Gruppo di Acquisto Solare che sceglierà l’azienda “vincitrice”.
Per favorire la diffusione della campagna sono stati organizzati alcuni incontri pubblici di presentazione del Gruppo d’Acquisto Solare in diversi comuni lucani. Prossimo appuntamento Mercoledi 1 febbraio alle ore 18.30 a Sasso di Castalda presso la Biblioteca di Palazzo De Luca (P.zza del Popolo).
L’iniziativa si inserisce in un progetto dell’Amministrazione Comunale di Sasso di Castalda in collaborazione con il CEAS “Il Vecchio Faggio” e di Legambiente Basilicata, attraverso il suo Ecosportello Rifiuti ed Energia, finalizzato a favorire la diffusione sul territorio di una maggiore attenzione rispetto alle questioni legate alla sostenibilità, contribuendo a radicare nei cittadini la consapevolezza che la tutela dell’ambiente passa prima di tutto attraverso un cambiamento dei propri stili di vita e da scelte prima di tutto individuali.
Nell’ambito del progetto sarà attivo, inoltre uno sportello energia, presso il Comune, con l’intento di fornire ai cittadini informazioni semplici, chiare e precise su efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare la condizione informativa relativa all’eco-compatibilità di prodotti di largo consumo, alle possibilità di utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale.
Il progetto rientra nel programma Epos 2010 – 2013 per l’Educazione e la promozione della sostenibilità ambientale che ha come obiettivo generale quello di contribuire ad attuare un processo educativo formale e non formale permanente che interessa l’individuo lungo l’intero arco della vita, secondo un concetto ampio di educazione allo sviluppo sostenibili.
I GAS solari sono uno strumento prezioso per AzzeroCO2 e Legambiente: dimostrano concretamente la possibilità che le energie rinnovabili siano un aiuto anche nell'economia domestica delle famiglie e nello stesso tempo promuovono la partecipazione cittadina e la decisionalità collettiva, contribuendo a diffondere nella collettività una cultura della fattibilità del nuovo modello energetico.
È possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per aderire alla campagna dal sito www.legambientebasilicata.it.

Archivio blog

Informazioni personali