RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 24 gennaio 2012

ROMA. A PALAZZO FIRENZE, INCONTRO CON TURSI E CON IL PARCO LETTERARIO “ALBINO PIERRO” Dopo la presentazione a Tursi delle ristampe anastatiche di “Liriche” e “Nuove Liriche”, di scena nella capitale il Parco Letterario “Albino Pierro”.


Dopo le due serate dedicate (agli inizi di dicembre) ad Albino Pierro, manifestazione organizzata a Tursi dall’omonimo Centro Studi, per presentare le ristampe anastatiche delle prime due raccolte in lingua, “Liriche” e “Nuove Liriche”, un altro importante momento di valorizzazione di quelli che sono i micro-giacinti culturali della penisola (Parchi letterari,ma non solo) e di ciò che essi riescono a produrre (non solo momenti culturali di alto profilo ma anche interessanti momenti economici, riuscendo nell’intento con il coniugare letteratura, arte, paesaggi e gastronomia), prospettando e incentivando nuovi modelli di turismo culturale come appetibile occasione per conoscere una realtà complessa come la Lucania-Basilicata, è in programma a Roma presso Palazzo Firenze (nell’omonima piazza).
Una giornata, quella odierna, (25 GENNAIO 2012) dedicata al Parco Letterario “Albino Pierro”, appuntamento inserito nella rassegna “Il cammino delle parole” (Incontri letterari, artistici ed enogastronomici) organizzata dalla “Società Dante Alighieri” in team con “I Parchi Letterari”, che avviati anni fa dalla Fondazione “Stanislao Nievo” sono oggi gestiti da “Paesaggio Culturale Italiano”.
L’appuntamento è per le ore 17.30 con la presentazione dell’iniziativa che prevede il saluto di Bruno Bottai, presidente della “Dante Alighieri”, l’intervento di Stanislao De Marsanich (Amministratore Delegato di “Paesaggio culturale Italiano”) e quindi la presentazione del Parco Letterario “Albino Pierro” da parte di Francesco Ottomano, animatore dello stesso e presidente dell’omonimo Centro studi. Previste le presenze di Vito De Filippo (Presidente Regione Basilicata) e del sindaco di Tursi, Giuseppe Labriola, di Rita Pierro, di Rocco Brancati (Giornalista RAI), di Francesco Sisinni (Consigliere della “Dante Alighieri”) e di Antonio Di Sanza (Commissione Lucani nel mondo).
Interventi su Pierro come “portavoce della cultura lucana” (il suo esordio poetico venne ufficializzato proprio a Roma nel lontano 1947, prima a Palazzo Barberini in una iniziativa del Circolo Abruzzese –dedicata a Isabella Morra- che segnò -riportano gli articoli del tempo- la ripresa dell’attività della “Lucana Gens” nella capitale e poi all’Istituto “Beato Angelico”), sulla cultura lucana e sul suo lento affermarsi nel panorama nazionale nonché sul ruolo della stessa poesia di Don Albino, intimamente legata a Tursi ed alla Lucania.
Previste anche proiezioni di filmati riguardanti Pierro e Tursi, forniti da Teche Rai, nonché la mostra “Albino Pierro … La terra del ricordo”, immagini fortemente evocative che sicuramente rappresenteranno un suggestivo invito a visitare e conoscere in modo più diretto la LucaniaBasilicata.

Battista D’Alessandro

Archivio blog

Informazioni personali