- nel corso dello scorso anno, sono state numerose le lamentele di quei cittadini che quotidianamente frequentano i parchi della città con i propri bambini.
- nei mesi scorsi nell’accogliere le istanze dei cittadini, i sottoscritti avevano promosso una petizione popolare per chiedere al sindaco la rimozione e la sostituzione dei giochi degradati presenti nei parchi giochi della città.
- lo scorso settembre, i sottoscritti hanno depositato all’Amministrazione Comunale le oltre 400 firme dei cittadini materani, oltre a un dossier fotografico, che descriveva la situazione attuale di alcuni parchi e sopratutto dei giochi presenti negli stessi.
- a seguito della nostra petizione, nei mesi scorsi il Comune ha rimosso da alcuni parchi della città i giochi presentanti in forte stato di degrado;
I sottoscritti Consiglieri Comunali nell’espletamento delle proprie funzioni,
- Per conoscere i motivi che impediscono l’acquisto di nuovi giochi per bambini nei parchi urbani della città.
- Per sapere se è intenzione di questa Amministrazione rispondere con fatti concreti alla richiesta dei cittadini materni, 400 (quattrocento) dei quali hanno sottoscritto la nostra petizione;
- Per sapere se già nella prossima primavera, i bambini della nostra città potranno gioire per la presenza dei nuovi giochi nei parchi urbani.