Alla proiezione saranno presenti anche Edoardo Gabbriellini, alla sua seconda prova da regista, e il produttore Marco Morabito.
La giornata-evento vedrà ben quattro proiezioni speciali ciascuno dei quali con saluto e incontro con il pubblico da parte di Gianni Morandi e Edoardo Gabbriellini.
Maggiori dettagli saranno disponibili in occasione della conferenza stampa di lancio del Congresso dei Festival italiani, che si terrà a Matera lunedì 15 ottobre alle ore 9.30 nella sala Giunta, al sesto piano del municipio.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente e il direttore del Comitato, Salvatore Adduce e Paolo Verri, l’assessore regionale alla Cultura e Formazione, Vincenzi Viti, il general manager di Festival of Festivals, Andrea Romeo.
E’ già possibile prenotare i biglietti della proiezione: dettagli sul sito www.biografilm.it/matera
Padroni di Casa.
Il ritorno alla regia di Edoardo Gabbriellini con una tragi-commedia tutta italiana. I fratelli Cosimo (Valerio Mastandrea) ed Elia (Elio Germano) si muovono da Roma verso un piccolo paese dell’Appennino Tosco-Emiliano per ristrutturare la villa di un noto cantante del posto (Gianni Morandi), ormai ritiratosi da tempo per assistere la moglie malata. Contrasti e dissonanze, diffidenza e calma apparente, in un clima di tensioni continue che sanno rappresentare la difficoltà delle relazioni umane. Un cast magistralmente diretto per portare in scena le dinamiche ostili tra i membri di una comunità piccola e chiusa e i nuovi arrivati.
Il film, attualmente i programmazione nelle principali città italiane, è una produzione First Sun, distribuito da GoodFilms.
Nessun commento:
Posta un commento