RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 25 ottobre 2012

“Terre d’Acqua”

Verso un uso razionale della risorsa idrica Acquedotto Lucano apre i suoi impianti agli studenti 
Come arriva l’acqua nelle nostre case? Dal prelievo alle sorgenti al trasposto attraverso gli acquedotti e la rete idrica, alla distribuzione nelle abitazioni, fino alla depurazione negli impianti di trattamento. Ogni passaggio ha la sua importanza. Poterlo osservare da vicino ed esserne partecipi può aiutare a meglio comprendere quanto l’acqua sia una risorsa finita, bene comune di cui avere cura. Ed è per questo che alcune classi dell’Itis “A. Eistein”, “Ipsia Giorgi” e “Ipaa G. Fortunato” di Potenza hanno fatto visita in questi giorni al potabilizzazione del Camastra di Acquedotto Lucano. L’impianto si trova a quota 930 metri sul livello del mare in località Masseria Romaniello a Potenza e potabilizza l’acqua del torrente Camastra con una potenzialità produttiva di 1.050 litri al secondo. L’acqua, invasata nella diga di Ponte Fontanella a Trivigno (PZ), è sollevata da idoneo impianto e alimenta l’Acquedotto del Basento.
I ragazzi hanno assistito alle diverse fasi di potabilizzazione: l’arrivo dell’acqua grezza all’impianto, la raccolta in un vascone dalla capacità di 40.000 metri cubi, la separazione delle particelle grossolane sedimentabili per gravità, l’inizio del processo di potabilizzazione. 
L’impianto è fornito di un sistema informatico e di una stazione di filtrazione su carbone granulare realizzata nel 2001 che permette il controllo dei sottoprodotti della disinfezione ai fini del D.Lgs 31/01 e il miglioramento delle caratteristiche organolettiche dell’acqua.
Le acque provenienti dai singoli invasi e potabilizzate nei rispettivi impianti di potabilizzazione, vengono poi sottoposte a trattamenti chimico-fisici e di disinfezione prima di essere immesse in rete.
Tutto ciò ha anche lo scopo di sfatare il luogo comune secondo cui l’acqua in bottiglia è qualitativamente migliore dell’acqua delle nostre case. 
L’iniziativa rientra nel progetto “Terre d’Acqua”, promosso dalla rete degli Osservatori e dei Centri di educazione ambientale e alla sostenibilità di Legambiente in Basilicata (“Il Vecchio Faggio” di Sasso di Castalda, “Oasi Bosco Faggeto” di Moliterno, “Bosco dei Cigni” di Grumento Nova, “ I Calanchi” di Montalbano Jonico, “Melidoro Pollino” di Valsinni) insieme all’Osservatorio Ambiente e Legalità in partenariato con Acquedotto lucano e Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale – Servizio Idrico Integrato Basilicata. Finanziato dal programma regionale Epos – Programma strategico 2010-2013 per l’educazione e la promozione della sostenibilità ambientale nell’ambito del bando 2011 “A… come acqua”, attraverso una campagna di sensibilizzazione, informazione e animazione territoriale si propone di far comprendere l’importanza della risorsa idrica quale bene rinnovabile ma limitato e responsabilizzare i fruitori a un uso razionale dell’acqua, in primo luogo di quella potabile. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali