RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 30 ottobre 2012

ESTIONE INTEGRATA DELL’ACQUA E DEL SUOLO: UN’OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER L’AGRICOLTURA E PER IL TERRITORIO

L’INCONTRO, PROMOSSO DA COLDIRETTI BASILICATA, SI E’ TENUTO LUNEDI’ A MATERA, PRESSO LA MEDIATECA PROVINCIALE Un tavolo dei relatori importante, quello di lunedì mattina alla Mediateca Provinciale di Matera, dove si è discusso di governance della risorsa idrica, ossia un sistema integrato dell’acqua e del suolo finalizzato a garantire una efficace ed efficiente gestione della risorsa non solo in campo agricolo. 
Hanno portato il proprio contributo il Presidente del Consorzio di Bonifica Vulture Alto Bradano Nicola Barbangelo, del Consorzio di Bonifica Bradano e Metaponto Angelo Carriero e del Consorzio di Bonifica Alta Val d’Agri Nicola Di Marco in sostituzione di Adriana Petruzzi. 

Tra gli interventi quelli di Massimo Gargano, Presidente Nazionale ANBI, di Anna Maria Martuccelli, Direttore Generale ANBI, di Rosa Mastrosimone, Assessore Regionale Agricoltura Regione Basilicata.
I rappresentanti dei Consorzi hanno evidenziato le criticità in cui si ritrovano a lavorare gli enti, in particolare quelle di carattere finanziario, che limitano fortemente l’azione degli stessi. Massimo Gargano ha tracciato gli aspetti politico-organizzativi che l’ANBI ormai da tempo ha messo in campo per un rilancio del ruolo dei Consorzi, in particolare in questo periodo di ristrettezze economiche. Anna Maria Martuccelli ha fatto un escursus sulle norme che disciplinano i Consorzi e sull’importante ruolo nella gestione della risorsa idrica.
La Coldiretti di Basilicata ha avanzato delle puntuali osservazioni in merito al D.D.L. di modifica della L.R. Basilicata 33/2001, “Norme in materia di bonifica integrale”. 
Angelo Milo, Direttore Regionale della Coldiretti di Basilicata ha sottolineato che “la nostra Organizzazione è contraria all’estensione dell’ambito della bonifica alle attività di forestazione produttiva ed alla manutenzione del reticolo idrografico. E’ vero che per queste attività gli oneri sono previsti a carico della Regione, ma è pur vero che nessuna norma di carattere regionale può a sua volta condizionare la futura legislazione in materia di bilancio della stessa Regione per far fronte a tali oneri. In caso di mancata copertura del relativo capitolo di bilancio, la responsabilità della manutenzione ricadrebbe comunque sui consorzi, essendo la forestazione ad essi attribuita in via istituzionale.” 
Piergiorgio Quarto, Presidente Regionale della Coldiretti di Basilicata ha affermato “la contrarietà dell’Organizzazione alla soppressione dei tre consorzi lucani e alla costituzione di un consorzio unico con ambito territoriale esteso a tutta la Regione, perché così viene violato il principio costituzionale di sussidiarietà che impone alle istituzioni di curare l’interesse dei territori con strumenti di governo e di gestione il più vicino possibile agli stessi. Gli ambiti territoriali devono essere definiti sulla base di unità idrografiche ed idrauliche omogenee sia per la difesa del suolo che per la gestione delle acque, non dimenticando che ad esempio l’irrigazione ha attività molto diverse dalla fornitura di acqua per usi civili, richiedendo la disponibilità di acqua in relazione alle precipitazioni naturali e alle esigenze delle singole colture, ed è profondamente condizionata dalle fonti di approvvigionamento e dalle caratteristiche di altitudine dei territori.” 
L’Assessore Regionale Rosa Mastrosimone, nell’evidenziare le problematiche dei consorzi lucani, soprattutto di carattere gestionale, si è mostrata critica nei riguardi delle proposte avanzate rimarcando però che “il governo regionale non disconosce l’importanza delle funzioni dell’ente consortile, proponendo un disegno di legge per il riordino dei Consorzi lucani in procinto di essere discusso dal Consiglio regionale, con l’auspicio che si arrivi ad una definizione sistematica della vicenda, anche attraverso emendamenti, se necessari, volti ad esaltare il ruolo di gestore definito del territorio”.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali