RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 27 marzo 2012

Presentazione del romanzo storico dell’on. Gero Grassi “IL SACERDOTE E IL CALZOLAIO”.

    Su iniziativa dell’associazione culturale MusicArte di Nova Siri, verrà presentato presso l’Hotel Imperiale del centro jonico a partire dalle ore 18.30 il romanzo storico dell’on.Gero Grassi “IL SACERDOTE E IL CALZOLAIO”.
    L’autore discuterà del suo libro con Pasquina Bona e Giovanna Vizziello, due donne attivamente impegnate nel sociale, in un confronto che vedrà come moderatore il giornalista Vincenzo Maida.
    L’attore dell’HermesTeatroLaboratorio Emilio Andrisani interpreterà alcune pagine del libro con l’accompagnamento musicale di Valentina Fabrizio.
    Il romanzo è ambientato negli anni che vanno dal 1870, appena dopo l’unità d’Italia, fino agli ’30 che per il fascismo furono gli anni del consenso.
    Protagonista è il bisnonno dello stesso on. Grassi, di professione calzolaio, e la sua famiglia che grazie all’istruzione si emancipa da una condizione di sottosviluppo.
    L’altro protagonista è un sacerdote che offre al calzolaio oltre che un mirabile esempio di vita, anche lezioni di storia e di politica.
    Dopo la morte del prete il calzolaio va a fare il militare a Torino, città nella quale stabilisce la sua residenza dopo essersi sposato con una ragazza del suo paese, Terlizzi a due passi da Bari, e dove incontra l’autore del libro cuore Edmondo De Amicis a cui confeziona le scarpe ed in cambio il famoso scrittore gli fa da Cicerone per fargli conoscere le bellezze della città piemontese.
    Alla prematura scomparsa della moglie con il figlio di pochi mesi decide di rientrare nella cittadina pugliese dove si risposa ed ha altri figli per i quali si sacrifica affinché possano studiare. 
    La vicenda familiare è inserita all’interno della micro-storia locale ed in una cornice storica più vasta di avvenimenti collettivi che hanno dato luogo agli attuali assetti geo-politici.
    Il libro è “un viaggio che vive le difficoltà meridionali dopo la cacciata dei Borboni, le iniziali conquiste di una società che si industrializza, la conquista delle colonie africane, la nascita dei primi partiti e l’aspirazione di una società più florida e più giusta.”
    Non mancano nel testo continui riferimenti alle più importanti scoperte scientifiche e tecnologiche che hanno cambiato dopo millenni la vita dell’uomo.
   L’on. Gero Grassi è stato Sindaco di Terlizzi ed è parlamentare da due legislature.
   A lui nel corso della serata la presidente dell’associazione culturale MusicArte Carmela Carella consegnerà il premio “MusicArt&Cultura -sezione cultura-”  un’opera dell’artista Scultore Giulio Orioli-: il riconoscimento, che va nella direzione della promozione educativa, è fortemente voluto dall’Associazione MusicArte, seppure da svilupparsi in un momento difficile e di ristrettezze economiche per tutto l’associazionismo no-profit.

Archivio blog

Informazioni personali