RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 27 marzo 2012

Da qui passa il futuro della emigrazione e della immigrazione italiana”

CONSIGLIO REGIONALE DI BASILICATA

Ufficio Politiche della Rappresentanza e della Partecipazione.
Commissione Regionale Lucani all’Estero


Su iniziativa della Presidente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Silvia Bartolini, si è svolta a Bologna presso gli uffici del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, la riunione congiunta dei rappresentanti delegati dalla conferenza delle Regioni.
A rappresentare la Regione Basilicata, in qualità di Vice presidente della Commissione regionale dei Lucani all’Estero, il Consigliere Segretario Luigi Scaglione.
I punti posti all’ordine del giorno sono stati oggetto di ampia condivisione da parte di tutti i delegati regionali che hanno sostenuto l’azione di sollecito in merito al rinnovo dei Comites (Comitato Italiani residenti all’Estero) e dei CGIE (Consiglio Generale Italiani all’estero), organismi di rappresentanza che da tre anni ad oggi lavorano in regime di proroga in attesa elezioni del Parlamento, previste per il 2013.
Il rischio che si corre è di far coincidere i due momenti elettorali, seppur con diverse caratteristiche di voto, a scapito di complicare e confondere la identità naturale dei Comites da rieleggere e nel caso le elezioni non si tenessero slitterebbero al 2014 con l’effetto, per i Comites esistenti, di svolgere attività in proroga per un totale di cinque anni.
“Il problema maggiore – ha sostenuto Scaglione - lo si intravede a fronte della immutabile presenza dei suoi rappresentanti a svantaggio di un mancato coinvolgimento delle nuove generazioni in quello che è il fenomeno della nuova emigrazione fatta di energie professionali e specialistiche messe a disposizione del mondo del lavoro. Energie indispensabili per regioni, come la Basilicata, interessata da sempre dal fenomeno della emigrazione intellettuale. Eguale attenzione e sollecitazione nei confronti del Ministero degli Affari esteri – è stato evidenziato – deve andare per sostenere le agenzie dedicate all’insegnamento della lingua italiana, anche attraverso la costituzione di una Fondazione”.
E poi una risposta decisa a chi sostiene una certa inutilità nelle azioni delle Commissioni dedicate agli Italiani nel Mondo “se il cattivo esempio sta nella modalità di elezione e di rappresentanza dei Parlamentari eletti all’estero o del mancato rinnovo dei suoi organismi di rappresentanza – ha precisato nel suo intervento il consigliere Luigi Scaglione – non si può non prendere ad esempio la sobrietà degli interventi di promozione turistica, dei suoi prodotti e delle sue intelligenze, che la Basilicata ma anche altre regioni italiane hanno cominciato a fare da qualche anno, attraverso le Federazioni e le loro associazioni profondamente modificate nella loro funzione da momento aggregativi a momento di rappresentanza, come testimoniano gli sportelli già aperti nelle sedi delle federazioni lucane e la costituzione dei Forum dei giovani e delle donne anche di terza e quarta generazione.
Da qui passa il futuro della emigrazione e della immigrazione italiana”.

Archivio blog

Informazioni personali