RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 22 marzo 2012

GIORNATA FAI DI PRIMAVERA Sabato 24 e Domenica 25 marzo 2012 Apertura straordinaria di 670 monumenti in tutte le Regioni Italiane


C’era una volta, vent’anni fa, la Giornata FAI di Primavera. Tra i suoi scopi, c’era quello di far scoprire agli italiani luoghi e tesori nascosti, altrimenti inaccessibili. Oggi, vent’anni e 6500 aperture dopo, la Giornata FAI è diventata un appuntamento conosciuto, amato e seguito da milioni di persone. Quest’anno la più grande festa di piazza dedicata all’ambiente e alla cultura si svolge sabato 24 e domenica 25 marzo in tutte le regioni d’Italia, con l’apertura di 670 beni in 256 località: chiese, palazzi, ville, borghi, castelli, musei, giardini, teatri e molti altri luoghi aspettano l’invasione pacifica e affettuosa che da vent’anni caratterizza questi giorni speciali.

Un’esperienza unica ed emozionante, un incontro tra il FAI e la gente che è anche l’occasione per tutti gli italiani di entrare a far parte di questa grande comunità che ama il proprio Paese e difende le proprie ricchezze. Chiunque può farne parte iscrivendosi alla Fondazione, un piccolo grande gesto di gratitudine nei confronti degli oltre 7000 volontari che in questi anni hanno scritto un’importante pagina di storia sociale e artistica del nostro Paese.



Ogni Giornata FAI di Primavera è stata una festa. Ma in occasione della ventesima edizione diventa qualche cosa di più grazie al contributo in video streaming online del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 23 marzo, rivolto soprattutto ai giovani sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio culturale e paesaggistico. Non solo, il Presidente della Repubblica nel suo contributo risponderà alle domande su questi temi che verranno inviate al FAI entro il 20 marzo all’indirizzo internet@fondoambiente.it












La Giornata di Primavera è aperta a tutti, ma naturalmente un trattamento privilegiato viene riservato agli iscritti FAI, a chi affianca il fondo con partecipazione e concretezza: a loro sono dedicate alcune aperture esclusive tra cui l’eccezionale visita a Villa Madama a Roma, cinquecentesco gioiello
opera di Raffaello e Giulio Romano o quella a Case Sampieri nel centro storico di Bologna, che conserva sale affrescate dai Carracci; e ancora a Milano l’ingresso alla Casa Circondariale di San Vittore, per la visita guidata al braccio dismesso del carcere (visite esaurite) o a Genova i nuovi spazi della Biblioteca Universitaria ricavati nei saloni liberty dell’ex Hotel Colombia.
Naturalmente, sarà possibile iscriversi al FAI durante tutto lo svolgersi della manifestazione per poter usufruire dei vantaggi riservati ai soci.

Tra le aperture in Basilicata segnaliamo (segue elenco completo):
Matera
Casa Cava - Bene normalmente chiuso al pubblico
Casa Cava è un complesso prevalentemente ipogeo, nel cuore dei Sassi di Matera, costituito da un’antica cava a pozzo di origine post medioevale, utilizzata fino al Seicento. Dopo essere stata utilizzata per lungo tempo come discarica, oggi si rivela in tutta la sua suggestiva bellezza: questo gioiello, incastonato nel complesso scavato di San Pietro Barisano, è stato destinato a sala per concerti e interventi culturali, per le sue peculiarità acustiche e foniche.
Apertura: Sabato 24, ore 9.30 – 13.30 / 15.00 – 18.30 e Domenica 25, ore 9.30 – 18.30
Lavello (PZ)
Chiesa di Santa Maria ad Martyres
Chiesa rurale nei pressi di Lavello, nella località nota come “Foresta” o “Bosco delle rose”, comprendente i ruderi della chiesetta medioevale e annesso cenobio dedicata a S. Maria della Foresta, e la chiesetta quattrocentesca di S. Maria ad Martyres. La prima, costruita nell’XI secolo riconsacrata verso la fine del XII e frequentata fino al 1950 circa, conservava pregevoli affreschi quattrocenteschi oggi conservati nei locali della Banca di Credito Cooperativo di Gaudiano di Lavello.
Sabato 24, ore 9.30 – 13.30 / 15.30 – 18.30; Domenica 25, ore 15.30 – 18.30
Domenica 25, ore 10.00 – 13.00; ingresso riservato agli Iscritti FAI, possibilità di iscriversi in loco
Tito (PZ)
Chiostro del Convento di S. Antonio - Bene normalmente chiuso al pubblico
Il Convento francescano di S. Antonio risale ai primi anni del XVI secolo, quando i cittadini si occuparono di raccogliere i fondi per la sua costruzione. A pianta quadrata il convento presenta quattro archi per ogni lato che si affacciano sul chiostro interno. Sono conservati affreschi che raffigurano i miracoli compiuti da S. Antonio da Padova. Coeva all’epoca di costruzione del convento è la chiesa adiacente, a due navate riccamente stuccate, che conserva statue lignee e arredi sacri di pregevole fattura.
Apertura: Sabato 24 e Domenica 25, ore 9.30 – 13.00; ingresso riservato agli Iscritti FAI, possibilità di iscriversi in loco

E come da tradizione si potrà partecipare a escursioni in collaborazione con il CAI - Club Alpino Italiano come quella nel Parco Nazionale del Cilento in provincia di Salerno o percorrere l’antico percorso dei monaci Basiliani nel Parco Nazionale del Pollino, in provincia di Cosenza o ancora prendere parte alle biciclettate in collaborazione con FIAB come quella che a Udine percorrerà le colline di Susans.

Inoltre, visto il successo delle visite guidate per cittadini stranieri, sperimentate dal 2008, quest’anno il progetto “Arte. Un ponte tra culture” coinvolgerà 30 città – fra cui Brescia, Vicenza, Varese, Taranto - diversificando le lingue utilizzate nella guida in base alle diverse cittadinanze di stranieri presenti.

La Giornata FAI di Primavera è una festa popolare che in vent’anni è diventata sempre più importante: un’occasione per incontrarsi in serenità, uniti dalla bellezza del nostro Paese e dal senso di identità nazionale che questo suscita. Una festa gioiosa e libera, dove ci si conosce e ci si riconosce. Non esiste un biglietto d’ingresso, perché il senso profondo della Giornata è che ciò che visitiamo ci “appartiene”. Ma per sopravvivere, questo sentimento comune che ci lega all’Italia e ai suoi tesori, ha bisogno di essere sostenuto anche con gesti concreti. Un aiuto solo in parte disinteressato e al tempo stesso molto interessato: salvare ciò che appartiene a tutti significa salvare ciò che appartiene a noi stessi, che vive dentro di noi, che apparterrà ai nostri figli e che vivrà dentro di loro.

***

La ventesima edizione di Giornata FAI di Primavera è realizzata con il prezioso contributo di CheBanca! che per la prima volta e in qualità di main sponsor sostiene il FAI in queste straordinarie aperture.
Si ringrazia Ferrarelle, che sostiene in qualità di sponsor l’evento e che rinnova la virtuosa collaborazione con il FAI, nella convinzione che il patrimonio ambientale sia un bene da proteggere, sul quale investire per uno sviluppo strategico del Paese; Nutella, che in cinque piazze di cinque città, Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli offrirà la prima colazione a base di un frutto, latte o caffè e una fetta di pane con la crema spalmabile alle nocciole più amata dai visitatori e Garnier che parteciperà sostenendo l’apertura dei beni naturalistici. Infine un ringraziamento a Bartolini BRT Corriere Espresso per il supporto tecnico e XAOS systems per l'applicazione dedicata all'evento.

E in collaborazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, con il concorso di numerose Regioni Italiane. Con il Patrocinio di RAI Segretariato Sociale.

Il FAI ringrazia Province, Comuni, Soprintendenze, Università, Enti Religiosi, FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, CAI – Club Alpino Italiano, ANGT Associazione Nazionale Guide Turistiche, le Istituzioni Pubbliche e Private, i privati cittadini e tutte le aziende che hanno voluto appoggiare la Fondazione, oltre alle 107 Delegazioni (e 9 Gruppi FAI) e ai 7.000 volontari che con il loro lavoro capillare e la loro collaborazione rendono possibile l’evento.

I visitatori potranno avvalersi anche quest’anno di guide d’eccezione: saranno, infatti, oltre 15.000 gli Apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.

Per il ventennale della Giornata FAI di Primavera è attivo, inoltre, il concorso “Con la Giornata FAI... scatta la primavera!”: invia la foto che meglio rappresenta la tua idea di primavera. Tutte le informazioni sul sito www.giornatafai.it


Da marzo elenco completo dei monumenti aperti: www.giornatafai.it o tel. 02/89780115

Ufficio Stampa FAI
Novella Mirri - radio e tv - tel. 06.32652596 ufficiostampa@novellamirri.it

Archivio blog

Informazioni personali