RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 23 marzo 2012

Continua l’idillio tra i lettori inglesi e l’agriturismo di Basilicata: dopo il “Times”, anche il “Guardian” include l’Orto di Lucania in una lista di eccellenza.


 
Agriturismo L'Orto di Lucania
 
Agriturismo L'Orto di Lucania 


 

CONTINUA L'IDILLIO 
TRA I LETTORI INGLESI 
E L'AGRITURISMO 
DI BASILICATA: 
DOPO IL "TIMES", 
ANCHE IL "GUARDIAN" INCLUDE 
L'ORTO DI LUCANIA 
IN UNA LISTA 
DI ECCELLENZA
 

In un articolo apparso lo scorso 9 marzo, Alastair Sawday segnala l'Agriturismo della campagna materana tra "i quindici posti in cui il cibo è meraviglioso come i loro dintorni"




Non si è spenta ancora l'eco dell'articolo sul "Times" di Londra, che un anno fa celebrava alcuni tra i migliori agriturismi italiani, ed ecco che il "Guardian" - storico quotidiano britannico indipendente - affida alla penna di Alastair Sawday il compito di raccontare alcune perle del turismo rurale del Bel Paese: "luoghi di soggiorno per chi ama il cibo" e, tra questi, L'Orto di Lucania, azienda agrituristica di Basilicata - a pochi chilometri da Matera, in agro di Montescaglioso. L'autore dell'articolo, che cura una seguitissima guida turistica online che prende il suo nome, non risparmia le parole di approvazione: a suo avviso, "L'Orto di Lucania è un altro luogo dove si può gustare il cibo coltivato sul posto e nel modo più onesto possibile - e per di più biologico, che, infine, è l'indicatore dell'alta qualità. E che valore!" 

"E' meraviglioso." - spiega Fulvio Spada, che insieme alla moglie Cinzia ed al fratello Beniamino coltiva da circa dieci anni - insieme ai suoi prodotti agroalimentari - la cultura dell'accoglienza nell'azienda agricola di famiglia. "Per noi la conduzione dell'azienda agrituristica e del ristorante sono un fatto così consueto e familiare, che ci riesce difficile riconoscerci nelle prestigiose cornici internazionali che la stampa inglese è capace di presentare in una maniera così impeccabile. Sapevamo della recensione su Sawday, che spesso rappresentava la motivazione principale addotta dai numerosi ospiti d'oltremanica per la selezione del soggiorno italiano, ma l'articolo del "Guardian" ci inquadra in un prestigiosissimo elenco di quindici aziende italiane di grande interesse." L'elenco include tre strutture ricettive in Toscana e in Umbria, due in Piemonte, e una in Lombardia, Veneto, Marche, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata. 

La presentazione dell'Orto di Lucania sul quotidiano inglese è quanto mai invitante: "Le rare melanzane rosse sono una vera chicca tra le specialità biologiche disponibili in questa fattoria a conduzione familiare. Fulvio Spada e suo fratello Beniamino coltivano i prodotti della terra utilizzando metodi antichi, e servono i pasti appena pronti accanto al fuoco del camino o fuori, tra i nodosi ulivi. Gli appartamenti dispongono di una cucina completa, un caminetto e una veranda. Optate per la prima colazione: sarà una festa familiare, con tutti gli alimenti fatti in casa. Per stimolare l'appetito, si potrà nuotare nella piscina contornata dai grandi ombrelloni, prendere a nolo una bicicletta o organizzare passeggiate a cavallo. Questa zona della Basilicata, al confine con la Puglia, è un vero piacere da scoprire, con un mucchio di cose da vedere e fare. " 

"Già l'articolo pubblicato sul Times dello scorso anno ha prodotto un incremento della la domanda di soggiorno proveniente dal Regno Unito" - conferma Fulvio Spada: "I nostri ospiti sono per la metà italiani, e per la restante parte si dividono tra britannici (20%), olandesi (20%) e resto del mondo (10%). Cresce inoltre la richiesta di vacanze disintermediate, formulata perciò direttamente e senza il supporto degli operatori turistici professionali: ciò dipende anche dal fatto che le recenti risorse internet di "turismo esperienziale", come Trip Advisor (che ci classifica sia tra i ristoranti, sia tra le strutture ricettive), hanno modificato sensibilmente le abitudini dei viaggiatori, sempre più attenti alle esperienze di viaggio riportate senza filtri dalla comunità digitale di fruitori turistici di tutto il mondo." 

Nel suo articolo sul Guardian, Alastair Sawday si chiede: "Perché è il cibo italiano così speciale? Non sono un esperto, ma forse una parte del segreto è il genio della semplicità". "Sono d'accordo" - dice Spada. "I nostri ospiti dimostrano di coltivare una sana passione per la cucina semplice, fatta di prodotti genuini e di gusti tipici della nostra tradizione. Sia che giungano in Italia in aereo, grazie ai numerosi voli internazionali dell'aeroporto di Bari Palese, sia che provengano in auto o con altri mezzi, trovano sempre un posto in valigia per portare con sé un pezzetto della loro esperienza agroalimentare italiana: un vasetto di conserve, di sottoli, una bottiglia di olio extravergine d'oliva. E quando il peso del "souvenir" rischierebbe di essere eccessivo per la franchigia della compagnia aerea, ci chiedono di inviare i nostri prodotti direttamente a domicilio attraverso i servizi di corriere espresso." 

"Buona Cucina" del Touring Club Italiano negli ultimi anni, premiato con il marchio "Ospitalità Italiana 2012", l'agriturismo Orto di Lucania ha scelto la qualità per attrarre nuova domanda turistica, e collaborare attivamente alla promozione del territorio regionale della Basilicata, sempre più oggettivamente riconosciuto e apprezzato. "I Sassi di Matera" - conclude Fulvio Spada - "così come i castelli, le opere d'arte, gli eventi popolari disseminati in tutta la regione, danno il senso di una vacanza ricca di sensazioni positive, all'insegna del relax e della conoscenza di un patrimonio intatto e tutto da scoprire."

L'indirizzo del sito internet dell'azienda è: www.ortodilucania.it.
Quick Links
__________________________________________________________
 
Per informazioni:
Agriturismo L'Orto di Lucania 

Azienda Agrituristica"L'Orto di Lucania"
 
Contrada Dogana - S.P.175 Km 13,2
Montescaglioso - Matera
MT
Italia
75024
 
Fulvio Spada
tel. 0835202195
Ufficio Stampa: 
ServiziStampa by Resolvis
ServiziStampa™ by Resolvis
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452

Resolvis s.r.l.
Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italia) 
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303

Internet u.r.l.: www.servizistampa.it  e-mail: info@servizistampa.it




Archivio blog

Informazioni personali