RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 14 luglio 2011

Eventi&appuntamenti fine settimana.



1)Festival Duni a Matera.

Con il concerto di “Ritmo de Cuba" di mercoledì 13 luglio a Miglionico presso il castello del Malconsiglio si è aperta la dodicesima edizione del Festival Duni, promosso dal direttore artistico Saverio Vizziello in collaborazione con Monacelle Cultura, Orchestra della Magna Grecia e Comune di Matera e sostenuto dai fondi P.I.O.T 2011. Un festival che ritorna dopo un anno di pausa forzata a causa del mancato finanziamento degli eventi da parte degli enti locali.
Il cartellone è composto da dieci spettacoli spalmati per un mese, sino al 6 agosto. A presentare gli eventi in conferenza stampa il direttore artistico Saverio Vizziello, l’assessore alla turismo del Comune di Matera, Cornelio Bergantino e l’assessore alla cultura del Comune di Montescaglioso Maddalena Ditaranto.
Per la prima volta gli eventi coinvolgeranno la città dei Sassi e i centri limitrofi di Montescaglioso e Pomarico.
Tra gli spettacoli più interessanti spicca il ritorno di Cheryl Porter a Matera per il concerto previsto giovedì 21 luglio  “The world of Music” che coinvolgerà anche l’orchestra della Magna Grecia.
Il festival approda anche a Pomarico: dopo la scomparsa nei mesi scorsi del professore Antonio Bonavista, che curava il Festival Antonio Vivaldi, sarà proprio il Festival Duni ad organizzare eventi musicali nel centro della collina materana.
Saverio Vizziello ha sottolineato che il Festival Duni è l’unico cartellone che può contare su risorse del Fondo unico per lo spettacolo grazie alla presenza di ospiti internazionali e per la sua capacità di coinvolgere il territorio e valorizzare le professionalità locali.


2)Aspettando Gezziamoci 2011.
Macchina organizzativa al lavoro per l’edizione 2011 del Gezziamoci, in programma dal 26 al 28 agosto. 
Anche quest’anno l’Onyx Jazz club si rivolge ai chiunque, fra i 6 e 100 anni, ha voglia di vivere un’esperienza di grande suggestione: partecipare attivamente alle fasi di preparazione e organizzazione della rassegna dedicata al jazz che, ogni anno, coinvolge l’intera città immersa per alcuni giorni in un’atmosfera ricca di concerti, iniziative, degustazioni e incontri. 
Ogni anno il gruppo dei volontari  provenienti da tutta Italia crea il motore di questa iniziativa, come accade ormai da 23 edizioni. 
Dalla distribuzione di volantini, all’allestimento del palco, dalla presentazione dei gruppi ai concerti, alla preparazione dei luoghi che ospitano i concerti, dal servizio d’ordine alle escursioni all’alba, dall’ufficio stampa al Banditore, sono questi alcuni dei compiti che il buon Volontario del Gezziamoci 2011 può ricoprire, naturalmente affiancato dall’esperienza dei Volontari Storici di Onyx che costituiscono il perno di un’associazione culturale nata 25 anni or sono.
Al  termine dell’esperienza il volontario potrà entrare  a far parte, a tutti gli effetti, del gruppo base di Onyx e avrà diritto a ricevere copie delle produzioni discografiche e/o di DVD realizzati dall’etichetta Onyx.
Nelle passate edizioni ragazzi e ragazze provenienti da Roma, Reggio Calabria, Noci, Potenza, Terni, Taranto, Spagna, si sono uniti a noi per una esperienza unica legata ai rapporti di amicizia intessuti, alla bellezza dei luoghi e alla qualità delle proposte artistiche.
Per info: www.onyxjazzclub.it o pagina onyx su facebook

Prossimi concerti
Matera, venerdì 15 Luglio
Hemingway, Piazza Ridola - ore 21
Bossa Nova
Francesca Leone, voce
Bruno Montrone, piano
Dario Di Lecce, contrabbasso
Giovanni Scasciamacchia, batteria
Matera, sabato 16 Luglio
Pasch'Nisch, Piazza Duomo 14 - ore 21
Cosimo & Delia
Non solo swing

Prenotazione obbligatoria

Hemingway Caffè & Cucina

via Ridola 44, Matera

Tel 0835-310794

Inizio Spettacolo 21,00

Cena con la musica euro 30





3)"Fuoco del Sud" di Lino Patruno:presentazione a Policoro.
La storia di movimenti, intellettuali, gruppi, comitati, associazioni nate per dare dignità al Sud e che si sono battute per liberarla dal giogo e dal sacrificio che gli era stato imposto. Una Galassia di sommovimenti che hanno contribuito all'Unità di Italia raccontati con lucidità e acume da Lino Patruno nel suo ultimo libro "Fuoco del Sud", la ribollente galassia dei movimenti meridionali. Il giornalista - per 13 anni direttore della Gazzetta del Mezzogiorno di Bari - scrittore ed editorialista della GdM presenterà la sua pubblicazione giovedì 14 luglio, alle ore 19 nella sala della Chiesa Madre a Policoro.


4)Verso l'Alleanza delle Cooperative Lucane.
La cooperazione lucana si unisce, e comincia un percorso che porterà Confcooperative, Legacoop e Agci, in un tempo previsto di circa 24 mesi, alla fusione in un unico soggetto, partendo da un «patto di unione» che sarà presentato alle istituzioni e ai soci nel corso di un convegno in programma venerdì prossimo, 15 luglio, alle ore 16, a Potenza. 
È quanto hanno annunciato i presidenti regionali di Confcooperative, Legacoop e Agci, Pietro Avantaggiato, Paolo Laguardia e Donato Semeraro, questa mattina a Potenza. Il processo di unione, a livello nazionale, è cominciato il 27 gennaio con la nascita dell’Aci (Alleanza cooperative italiane). Le tre sigle inoltre, nel corso del convegno, presenteranno anche una «piattaforma» alla Regione Basilicata, in cui si chiede maggior sostegno “all’attività sociale» svolta dalle cooperative, una riforma delle politiche di settore e un confronto costante per superare la crisi economica. 


5)Inaugurazione Enoteca provinciale.
Sabato 16 luglio, alle ore 10.00, presso l’ufficio di Presidenza dell’Ente di via Ridola avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mission dell’Enoteca provinciale.
Saranno presenti all’evento: il direttore dell’Enoteca nazionale di Siena Salvatore De Lio, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, l’assessore provinciale alle Attività produttive Angelo Garbellano, l’amministratore della Team Quality Francesco Schiuma, i rappresentati del costituendo Comitato scientifico dell’Enoteca e i produttori dei vini del territorio.

“Nell’ambito degli obiettivi programmatici di questa Amministrazione – hanno sottolineato il presidente dell’Ente Franco Stella e l’assessore al ramo Angelo Garbellano – prende forma e diventa realtà un progetto di strategico interesse per lo sviluppo del territorio. Lo spazio dell’Enoteca provinciale va inserito, infatti, all’interno delle prospettive di sviluppo che l’intera regione va costruendo in vista della candidatura di Matera a Capitale Europea della cultura nel 2019. Un traguardo importante a cui l’Enoteca provinciale potrà offrire il suo contributo attraverso la promozione e della valorizzazione di tutti gli eccellenti vini locali. Una mission che sabato sarà esposta nei dettagli alla presenza, tra gli altri, dei rappresentanti del costituendo Comitato scientifico che coadiuverà l’attività di gestione dell’Enoteca.”


6)Magdi Cristiano Allam a Lauria.
Sabato 16 luglio 2011 alle ore 19,00 Magdi Cristiano Allam, Presidente del Movimento politico Io amo l'Italia, parteciperà alla XII edizione del Premio Mediterraneo e interverrà al convegno "La primavera araba: incognite e opportunità" a Lauria Superiore (PZ) in piazza San Nicola. Il tema dell'edizione 2011 del Premio ruota intorno alle opportunità di democrazia per i popoli del Nord Africa. Magdi Cristiano Allam interverrà sulle prospettive euro mediterranee nella situazione nordafricana attuale.

Interverranno, tra gli altri, Gianni Pittella (Vicepresidente del Parlamento Europeo), Wajih Owais (Ministro dell'Educazione e della Ricerca Scientifica della Giordania), Hassan Abouyoub (Ambasciatore del Marocco in Italia), Joseph Mifsud (Presidente Università Euro-Mediterranea, Slovenia), Addouli Touhami (Eroe della rivolta tunisina).


7)Progetto Farm Ability da Dichio
Si svolgerà il 16 luglio prossimo a Matera, presso il garden center Dichio, l’atto conclusivo del Progetto Farm Ability. 
Alle 18.00, avrà inizio la conferenza stampa sul Progetto "Farm Ability. Esperienze di fattoria sociale", una presentazione di tutto il percorso didattico svolto in tre mesi di attività di aula e di laboratorio all’aperto, svoltosi presso il garden center Dichio di Matera in collaborazione con l’associazione Auxilium & Dintorni di Altamura. 
Alla conferenza interverranno: la dott.ssa Francesca Maiullari, la dott.ssa Vincenza Battista, la sig.ina Maddalena Dileo (volontaria del progetto). Il tutto verrà moderato dal dott. Pasquale Cafaro (responsabile del progetto). All'interno della conferenza verranno mostrati i video dell'esperienza.
L’azienda Dichio non è nuova a queste esperienze, tanto che è già stata partner di altre esperienze analoghe avvalendosi della collaborazione del proprio staff tecnico e di altre specifiche competenze nel campo della formazione.
A seguire, si svolgerà la serata spettacolo con concerto del coro gospel “Black & Blues”, l’Anguria Party con degustazione ed, infine, l’estrazione dei biglietti vincitori della lotteria legata al progetto Farm Ability.




8)Settima Rassegna Polifonica "Petra Matrix" – 16 e 17 luglio 2011
La Rassegna Polifonica “Petra Matrix” è stata ideata con l’intento di fornire una risposta originale al crescente interesse dimostrato nei confronti della musica vocale in tutte le sue forme. 
Le precedenti edizioni hanno confermato ed esteso l’apprezzamento di un pubblico sempre crescente ed attento: il merito va anche all’ambientazione degli eventi, un accostamento che ha sicuramente richiamato anche numerosi turisti presenti nel periodo estivo, ma che soprattutto ha permesso all’iniziativa di essere considerata tra le più peculiari nel variopinto panorama musicale vocale e corale. 
Un dato importante da sottolineare è che, nel periodo dell’iniziativa, vengono ospitate a Matera circa 150 persone tra cantori e accompagnatori, persone che si sono dichiarate colpite dall’organizzazione della manifestazione, dall’ambientazione e dalle peculiarità storico-artistiche della Città, e desiderose di tornare a visitare Matera con amici e parenti.
Il frutto del lavoro impegnato in questi anni ha permesso alla Rassegna Petra Matrix di figurare, nell’ambito del progetti di candidatura di Matera come Capitale Europea della Cultura, tra le tre iniziative musicali di rilievo della Città (vedi sito  www.matera2019.it). Sin dalla seconda edizione, peraltro, la Rassegna viene inserita, per il valore rappresentato nella panoramica offerta sulla musica vocale, nel cartellone estivo del prestigioso Festival Duni.
Si tratta, dunque, di un’operazione turistico-culturale che sta riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti, coinvolgendo trasversalmente anche molti altri soggetti operanti nel settore turistico-culturale (alberghi e ristoranti, Cooperativa Artezeta - MUSMA, Cripta del Peccato Originale, il Circolo Culturale La Scaletta,  negozi di artigianato locale, negozi di souvenir dei Sassi, altri esercizi commerciali come le tipografie e le serigrafie). Come in passato, ogni momento viene ideato in modo da valorizzare il patrimonio storico-artistico di Matera: dal titolo “Petra Matrix” - un chiaro richiamo alla pietra, matrice ed origine della nostra civiltà - all’allocazione della Rassegna stessa, che ha interessato alcuni dei più interessanti siti storico-artistici della Città, ovvero la Chiesa Rupestre di San Pietro Barisano (già apprezzata da Artisti del calibro di Claudio Abbado, per la qualità acustica e la suggestione ambientale), le bellissime chiese storiche di San Francesco d’Assisi, del Purgatorio e Sant’Agostino e il Complesso delle Monacelle, apprezzato teatro di tanti eventi culturali di spessore. Nell’ottica della “promozione”, ci premuriamo di fornire note storiche di tutti i siti teatro degli eventi e della città, stampandole nei programmi di sala, non trascurando di illustrare gli omaggi offerti al termine della Rassegna, sempre oggetti della tradizione materana (cuccù, piastrelle e oggetti vari in terracotta o tufo ed altro), che ora sono assurti al valore di pregiati pezzi di artigianato. Ai cori ospiti viene data inoltre la possibilità di visitare la Città  e le sue emergenze storico-artistiche, con il supporto di personale turistico qualificato. 
Possiamo annoverare, tra i prestigiosi cori e complessi vocali che hanno animato i concerti in programma nelle varie edizioni, nomi del calibro del SüdWestDeuscher Kammerchor di Koblenz, diretto dal M° Jürgen Böhme, ma anche il Coro Polifonico “Praenestinae Voces” di Palestrina, diretto dal M° don Renzo Cilia, il Coro Polifonico Santa Maria degli Angeli di Perfugas (SS), l’Ensemble Vocale “Florilegium Vocis” di Bari, il Coro Polifonico “Tarenti Cantores” di Taranto, il Coro Polifonico di Ciampino (Rm), il Coro di Voci Bianche “Juvenes Cantores” di Corato (Ba), la Cappella Musicale “Mysticus Concentus” di Melfi (Pz), il Gruppo Corale “P. Angelo Mutterle” di Battipaglia (Sa), la Cappella del Duomo – Coro Universitario di Camerino (Mc), la Corale Polifonica “Regina Anglonensis” di Tursi (Mt), il Coro Polifonico "G. Giovannini" di Fermignano (Pu), il “Coro Polifonico di Pescara” di Pescara, il Coro Polifonico “Jubilate Deo” di Foggia, la Schola Cantorum “Giovanni D’Onofrio” di Atri.
Nell’edizione 2011 saranno ospiti il Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza, diretto dal M° Mario Pigazzini, e la Corale “Bonagiunta” di San Ginesio (Mc) diretta dal M° Mario Baldassarri.

Programma generale
Sabato 16 luglio 2011 - ore 20.30
Matera, Chiesa di Sant'Agostino
Rassegna Polifonica

partecipano:
Coro  Polifonico Farnesiano - Piacenza
direttore: M° Mario Pigazzini
Corale Bonagiunta - San Ginesio (Mc)
direttore: M° Mario Baldassarri
Coro della Polifonica Materana "Pierluigi da Palestrina" - Matera
dir. M° Carmine Antonio Catenazzo

Domenica 17 luglio 2011 - ore 21.00
Matera, Chiesa del Purgatorio
Concerto Polifonico
Mirabilia Vocis
Coro della Polifonica Materana "Pierluigi da Palestrina" - Matera
dir. M° Carmine Antonio Catenazzo




9)Parco Murgia Festival 2011.
L’Ente Parco della Murgia Materana nell’ambito delle attività di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali, insieme agli elementi naturalistici, ha istituito nel 2008 il “Premio Ambiente”, un riconoscimento  da assegnare annualmente, a coloro che si sono particolarmente distinti su questi temi. Premio assegnato nel 2009 al naturalista Mario Tommaselli e nel 2010 al botanico Giuseppe Gambetta.
Con delibera n° 13 del 23/06/11 il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco sotto la presidenza dell’Ing. Pier Francesco Pellecchia, all’unanimità ha assegnato il Premio Ambiente per l’anno 2011 all’ avvocato Raffaello De Ruggieri, per la sua sensibilità culturale, il suo senso storico, il suo impegno e la sua attenzione per la tutela e la valorizzazione del ricco patrimonio naturale, storico ed artistico del nostro territorio.
La cerimonia ufficiale si svolgerà a Matera lunedì 18 luglio con inizio alle ore 18.30 presso l’info point di Porta Pistola.
Alla cerimonia interverranno oltre al Presidente e al Consiglio direttivo  dell’Ente Parco anche le istituzioni locali.
Nell’occasione il Parco della Murgia Materana presenterà, a cura del CEA Montescaglioso, due nuovi percorsi trekking ad anello nel Parco della Murgia Materana sul versante compreso tra Matera e Montescaglioso. 
Itinerario n. 402
" Dall'eremo al cenobio ": 
il paesaggio della Murgia tra il " deserto " dell'incolto nella tradizione eremitica e il latifondo monastico dell'esperienza benedettina, viaggio tra le cripte della Murgia della Loe, caciolaio Strada e l'Abbazia di S. Michele a Montescaglioso.
Itinerario n. 403
" Massari e contadini, lavoro e produzione agricola dalle masserie del latifondo alla riforma agraria. 
Escursione dal Centro Visite del Parco nel Villaggio della Riforma agraria di Pianelle, alla Grancia di Parco dei Monaci ed alla masseria ipogea di S. Maria degli Almari ". 

I MARTEDI DEL PARCOMURGIAFILM
La visione dei film è molto mutata negli ultimi anni. Nell’era delle multisale e dei salotti privati sempre più attrezzati, tra dolby surround, 3D, home theather , c’è chi ha ripensato un antico ovile come un moderno spazio per il cinema e non solo. E’ il caso del Centro di Educazione Ambientale di Matera che ripropone per il quinto anno consecutivo il ParcoMurgiaFilm nella sua sede di Jazzo Gattini. Tra pareti di tufo e un soffitto di stelle, lo scrigno dello Jazzo è pronto a schiudersi anche quest’estate a centinaia di spettatori.
http://www.ceamatera.it/eventi/?event_id=99739

ESPERIENZA MATERA: NASCITA ED EVOLUZIONE DI UNA CITTA’:
Continua presso il centro polifunzionale Eyra Club, nei pressi di Porta Pistola, nei Sassi di Matera, l’entusiasmante percorso con ricostruzioni 3D, approfondimenti storici ed esperienze sensoriali, per conoscere e capire Matera e le chiavi del suo sviluppo.
Questi gli orari di apertura:
Mattina: da lunedì alla domenica, 10.00 – 13.30
Pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00
lunedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 – 20.00
Costo del Biglietto: euro 3,50, agevolazioni e riduzioni per gruppi e bambini sotto i 6 anni.
Ulteriori informazioni:
http://www.esperienzamatera.tk/


Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali