RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 27 luglio 2011

La Regione Basilicata vuole l'ampliamento della discarica di Pisticci.




di ANGELO D' ONOFRIO

PISTICCI - La Regione Basilicata con la delibera 989 dello scorso 5 luglio ha espresso parere favorevole di compatibilità ambientale, in base al d.lgs. 152/2006, sul progetto di ampliamento della discarica di rifiuti non pericolosi di Pisticci.
L'attuale capienza di 230mila metri cubi sarà estesa a 300mila per dare la possibilità a tutti i comuni del Basso Basento di potervi conferire i loro rifiuti.La piattaforma integrata produrrà CDR da smaltire nell'inceneritore Fenice per una quantità di 24 tonnellate al giorno.
Si riapre la questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti, con i ritardi storici di una seria programmazione. 
Un' ordinanza emergenziale del Presidente della Regione di fine maggio aveva disposto il trasferimento di 8 mila tonnellate di rifiuti potentini nella discarica comunale di Pisticci, prossima alla saturazione. Se ne era anche discusso nel Consiglio Comunale di insediamento del nuovo sindaco, su richiesta della minoranza. Il primo cittadino di Pisticci, Vito Di Trani, aveva prontamente scritto al Presidente della Regione e della Provincia di Matera, condizionando il conferimento di nuovi rifiuti all'ampliamento della discarica "La Recisa". Ora la delibera del 5 luglio con 70mila ulteriori metri cubi.
L'amministrazione Di Trani rimane quindi sulla linea della solidarietà all' accoglienza di ulteriori rifiuti extra-comunali, ma con responsabilità, che significa anche un occhio al bilancio. Chi pagherà i previsti lavori di ampliamento? 
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale Benedetto dell'Idv, che già lo scorso 8 giugno aveva presentato un'interrogazione sul tema.
"Nonostante qualche pretesto di natura economica, sino a rivendicare (finalmente) il pagamento da parte dell’ amministrazione comunale di Potenza di un arretrato del quale non si conosce l’entità, di fatto – si legge in una nota stampa del consigliere dipietrista – il 'disco verde' all’arrivo a Pisticci dei rifiuti potentini è solo esempio di totale ubbidienza. Nessuna parola infatti sull’impatto ambientale e territoriale di circa 40 tonnellate al giorno di rifiuti. Non è chiaro peraltro se il conferimento avverrà prima dei lavori di adeguamento dell’impianto in contrada La Recisa".
Un tema sempre caldo quello dei rifiuti, con parecchi nodi da sciogliere. Occorre certamente solidarietà e responsabilità da parte dei diversi attori coinvolti nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Ma l' ultimo piano rifiuti regionale risale essenzialmente al 2001 e 180mila nuovi metri cubi di discariche nel materano, tra Tricarico, Colobraro, Salandra e Pisticci sembrano davvero troppi.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali