RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 22 luglio 2011

Eventi&appuntamenti fine settimana.

Ecco gli eventi ed appuntamenti segnalati alla redazione di Radio Laser News per questo fine settimana.



-PARCO DELLA MURGIA: NOTTE DELLE STELLE
Ricade venerdi 22 luglio il classico appuntamento con i percorsi d’esplorazione del cielo del Parco della Murgia Materana, tra scienza e mitologia. L’incontro è aperto a tutti, adulti e bambini e durerà circa due ore. E’ necessario portare con sè un sacco a pelo o una coperta, un binocolo (chi ce l’ha) , avere un abbigliamento sportivo e scarpe basse e comode per camminare. Appuntamento alle ore 21.30 a Jazzo Gattini.



-GEZZIAMOCI A MATERA
Jazz Festival di Basilicata
Gezziamoci 2011
XXIV edizione
Continua la rassegna voluta dall'Hemingway dove le giovani proposte musicali si abinano a piatti dell'enogastronomia lucana 

Matera, venerdì 22 Luglio ore 21
Hemingway cucina e musica per menti affamate, Piazza Ridola
Cafè Kletz" (Musica Kletzmer)
Vittorino Curci, sax alto - Giuseppe Amatulli, violino - Ciccio Plantone, fisarmonica -
Camillo Pace, contrabbasso - Ciccio Turi, batteria

Il Klezmer è la musica tradizionale degli ebrei dell’Europa orientale. La parola yiddish “klezmer” significa letteralmente “musicante” e deriva dall’ebraico antico “kli”, strumento e zemer, canzone. Questa musica che ha avuto una vita molto travagliata in origine presentava caratteri prevalentemente mitteleuropei. In seguito, con le varie emigrazioni, assunse elementi slavi e orientali caratterizzandosi nella forma che oggi conosciamo e che ci è pervenuta attraverso ampie testimonianze e registrazioni fin dall’inizio del ‘900.
“Il Klezmer è cultura popolare”, dice Moni Ovadia. “È contaminazione. È musica viva, e anarchica. Non roba da museo”.
Café Klez è un progetto iniziato nel ‘96. Riunisce cinque musicisti che, a partire da temi della tradizione yiddish, elaborano nuove forme di musica improvvisata. Le atmosfere evocative e struggenti del materiale musicale utilizzato raggiungono dimensioni di universalità che inducono a riflettere sul sentimento del tempo e della storia.
Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti. Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora di un film del regista romano Giovanni Piperno e ha partecipato alla trasmissione “Sereno variabile” in onda su RAIDUE.

Prossimo appuntamento:
Matera, sabato 23 Luglio
Pasch'Nisch - ristorante panoramico
Piazza Duomo, 14 - ore 21

Dorian Group

Si consiglia la prenotazione
Hemingway Caffè & Cucina
via Ridola 44, Matera
Tel 0835-310794
Inizio Spettacolo 21,00
Cena con la musica euro 30

Direzione artistica
Onyx Jazz Club
Via Cavalieri di V. Veneto, 20
75100 Matera

Jazz Festival di Basilicata Gezziamoci



-PARCO MURGIA FESTIVAL
-Segnaliamo per domani sera 23 Luglio il 5° appuntamento con Il Parcomurgiafilm che vede in programmazione il film "Ossidiana" di Silvana Maja (2007), con la presenza della regista e produttore.
Premiato al Saturno Film Festival 2008 e al Festival Cinema e Donne di Firenze, Pegaso d'oro al Flaiano Film Festival, invitato a molte rassegne internazionali, questo film su Maria Palligiano, artista dell'avanguardia degli anni '60 e donna che in vari modi fu messa a tacere: a 36 anni si tolse la vita con un colpo di pistola. Interpretata da un'intensa Saponangelo, nel film s'innamora del suo maestro, sposato, artista emerito dell'Accademia, ne ha un figlio dopo la morte della moglie, lo sposa. Il marito la ostacola come artista, provocando il crollo psichico che le sarà curato con elettroshock. Da non perdere i titoli di coda con immagini amatoriali in Super8, che la mostrano col marito, il figlio piccolo e la scorta di un'assistente durante una gita. Ossidiana era il nome che lei stessa si era data, da un vetro vulcanico di colore nero lucente, duro e, insieme, fragile, con cui nella preistoria si fabbricavano arnesi taglienti.
Anteprima musicale con il duo "Doppio Malto", costituito da Grazia Guglielmi pianoforte/tastiera e Elisabetta Baldassarre voce, che proporranno rivisitazioni di grandi brani di ogni tempo e latitudine.
La serata Parcomurgiafilm si svolge presso Jazzo Gattini, Murgia Timone,Zona Belvedere, Matera, S.S. 7 direzioneTaranto km 583.
Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.



-23 Luglio BRIENZA ore 16. FIDAS BASILICATA -Festa dei donatori e dei
volontari nel Santuario del SS. Crocifisso eretto a Santuario Speciale
dei Donatori di Sangue e dei Volontari

PROGRAMMA

Ore 16.00
Raduno presso il Santuario del SS. Crocifisso eretto a Santuario dei Donatori e dei Volontari con Decreto di S.E. Mons. Agostino SUPERBO Arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo

Ore 17.30
Santa Messa concelebrata da S.E. Mons. Agostino Superbo con Don Beniamino Cirone e i sacerdoti donatori Fidas e animata dalla Corale Polifonica “Polimnia” di Grassano 

Ore 18.30 
Rinfresco.

Ore 20.00
Sfilata dei donatori di sangue per le vie di Brienza e arrivo in Piazza Marconi

Ore 21.00
Premiazione dei donatori e volontari benemeriti 

Ore 21.30 
Spettacolo musicale con il gruppo “Serenata Burgentina” 



-CAROVANART A POSSIDENTE
“Nel passato la radice del presente - nel presente il seme del futuro” e gli artisti di “CarovanArt” protagonisti della tredicesima edizione di “Vicoli in Arte” a Possidente
Continua il viaggio itinerante delle due rassegne artistiche. Ad ogni tappa nuovi viaggiatori dell’arte, portatori  di sentimenti ed emozioni, si aggiungono a quelli iniziali che hanno ormai toccato numerosi centri della Basilicata.
Le opere resteranno esposte nei suggestivi vicoli dal 21 al 24 luglio.
Curiosità, interesse e consensi continuano a suscitare le due iniziative. Creatività a 360°, dunque, partecipano al viaggio, pittori, scultori, musicisti, poeti, scrittori, fotografi e artisti vari.
In esposizione anche un eccezionale dipinto su seta di Gina Labriola, testimonial della cultura lucana nel mondo, scomparsa il 2 aprile a Marsiglia, dal titolo “La strada al mio paese”.
“Vicoli in Arte si caratterizza come evento qualificato nell’ambito delle manifestazioni aviglianesi- dichiara Francesco Possidente, presidente dell’Associazione Culturale Il Carpine- forte anche dell’esperienza maturata nel corso degli anni, si apre a nuove prospettive e nuovi scenari, quali quelli promossi dai PIOT, per avere maggiore tipicità e originalità nell’ambito di iniziative simili realizzate a livello regionale”.
Vernice della tredicesima edizione di Vicoli in Arte alle ore 20,45 di giovedì 21 luglio
PROGRAMMA 
Ouverture  Corale Carpine e Quartetto Euterpe  
Interventi
Francesco Possidente - Presidente de  Il CARPINE
Vito Summa - Sindaco del Comune di Avigliano
Giuseppe Coviello - Associazione Il CARPINE - moderatore della serata
Lucia Santoro- Scrittrice, presentatrice della mostra
Giuseppe Ligrani - Artista e critico d'arte
Liliana Santoro - Direttore Generale Dipartimento Cultura e Formazione - Regione Basilicata
ore 21.45  Apertura mostra
ore 22.30 «Belcanto e Musica d’Autore » con Maria Pistone - Arpa - Mariangela Lorenzo - Violino - Carmen Vizzuso  – Soprano.
Le mostre saranno visitabili tutte le sere dalle ore 20,30 in poi.
Domenica 24, chiusura mostra con «Belcanto e Musica d’Autore » 


-MISS ITALIA BASILICATA FA TAPPA A LAGOPESOLE
Lagopesole, il tour di Miss Italia 2011 in Basilicata prosegue con le selezioni regionali
È una kermesse di bellezza, buon gusto, giusto portamento ma anche emozioni, curiosità e qualche lacrima per non essere riuscita a conquistare la fascia desiderata. Miss Italia per il suo Concorso conosciuto nel mondo propone, per le sue aspiranti miss, le tappe di selezione regionale. 
A Lagopesole, frazione di Avigliano in provincia di Potenza, sabato, 23 luglio, alle ore 21, in via S.S. Trinità, le ragazze in gara potranno provare a far venire fuori le loro qualità e convincere la giuria che sono le ragazze giuste per poter ambire a sfilare sulla passerella che incoronerà la più bella d’Italia. La miss prescelta si aggiudicherà la fascia di Miss Wella Professionals. La serata è organizzata dalla pro Loco di Lagopesole, in collaborazione con l’Avis di Avigliano. Si ringrazia anche l’Agenzia Eurocast di Donato Lorusso. In giuria, sarà presente la cantante lucana Elys che sta presentando, in Basilicata, il suo fortunato singolo “Voglio le ali”.
“Ospitare una tappa di selezione o finale regionale di Miss Italia – ha detto il Concessionario Esclusivista per la Basilicata, Vincenzo Russolillo – è un segnale importante di crescita e investimento in un territorio che punta a implementare il commercio locale oltre che regalare ai residenti a ai turisti una serata di intrattenimento”. Russolillo ha, inoltre, rivolto anche il suo appello alle ragazze lucane a iscriversi alle tappe di selezione perché, inaspettatamente, alcune volte, accade anche di poter cominciare un percorso professionale di alto livello nei diversi settori come testimonia la storia del costume italiano.
A tal proposito, si ricorda che per partecipare al Concorso Nazionale di Miss Italia 2011, le ragazze devono essere di nazionalità italiana e devono aver compiuto almeno 18 anni entro la data del 16 settembre 2011 e non più di 26 anni alla data del 31 dicembre 2011. E’ possibile consultare il sito internet www.missitalia.rai.it oppure contattare la responsabile casting Concorso Nazionale Miss Italia in Basilicata, Teresa Pierri al numero +39 3481322191. La partecipazione a Miss Italia è totalmente gratuita. Dopo Lagopesole, le selezioni proseguiranno nella piazza del comune di Trecchina, giovedì 28 luglio, alle ore 21. Grande attesa per la finale che si terrà, per la prima volta, a Colobraro, comune della provincia di Matera, il 21 agosto, a partire dalle ore 21.
Miluna, il  famoso marchio che crea “I gioielli delle Miss” ed è sponsor del concorso Miss Italia dal 1997 cerca una ragazza capace di incarnare il fascino e l’eleganza di Miluna e desiderosa vivere il sogno di Miss Italia 2011. Una occasione che molte ragazze vorrebbero poter vivere. 
Miss Italia 2011 in Basilicata ospiterà a Lagopesole e nelle date che seguiranno anche una campagna di prevenzione denominata "Sicurezza Insieme" promossa dal Comitato Regionale Croce Rossa Italiana in collaborazione con la Rai Basilicata. Si svolgerà durante tutte le tappe interne del Concorso di Miss Italia. Nelle piazze, verrà allestito uno stand della Croce Rossa dove ci sarà una mostra sulle cause più comuni dell'abuso dell'alcool e di sostanze stupefacenti, come incidenti e morti sulle strade. Saranno inoltre regalati dai volontari alcool test e droga test donati dalla Società CONTRALCO al fine di sensibilizzare la popolazione ad un minor abuso di tutte le sostanze. Verrà infine proiettato un mini filmato realizzato dalla componente Giovani CRI con lo scopo di prevenire e ridurre l'abuso di alcool e sostanze stupefacenti. 



-VULCANICA LIVE FESTIVAL A RIONERO IN VULTURE
Pochi giorni all’inizio del festival più caldo dell’estate
Lunedì 25 luglio la conferenza stampa di presentazione, in serata John Scofield aprirà la XIII edizione della rassegna musicale lucana
Lunedì 25 luglio alle ore 11,00 presso Palazzo Fortunato di Rionero in Vulture, John Scofield, ospite d’onore della manifestazione, Antonio Placido, sindaco della cittadina ai piedi del Vulture e Vincenzo Paolino, direttore artistico del Vulcanica Live Festival, illustreranno programma e temi della XIII edizione della rassegna musicale vulturina.  
In serata la chitarra del musicista statunitense John Scofield aprirà la XIII edizione del Vulcanica Live Festival, rassegna di musica contemporanea che quest'anno avrà come location anche la Riserva naturale Regionale Lago Piccolo di Monticchio.  
Vera e propria leggenda del jazz contemporaneo che, attraverso il suo modo di suonare ha influenzato migliaia di chitarristi in tutto il mondo, John Scofield è annoverato come “one of the big three” della chitarra insieme a Pat Metheny e Bill Frisell. Dopo aver partecipato alla band di Billy Cobham e Gorge Duke, ha incrociato le strade di jazzisti come Herbie Hancock, Chick Corea, Joe Henderson, McCoy Tyner, Jim Hall, Gary Burton, Dave Liebman, Steve Swallow, Miles Davis (con il quale ha inciso tre album e condiviso tre anni e mezzo della sua carriera), Dennis Chambers, Joe Lovano, Pat Metheny fino a Medeski, Martin and Wood. 
Il Tour estivo del 2011 lo vede sul palco assieme a tre dei suoi musicisti preferiti: Mulgrew Miller eccezionale pianista, cresciuto con il gospel e poi folgorato dalla vista di Oscar Peterson in tv, il contrabbassista Scott Colley, tra i più dotati jazzisti statunitensi delle ultime generazioni e il batterista Bill Stewart considerato ormai uno dei punti di riferimento della batteria a livello mondiale. 
Quattro le serate musicali in programma – 25, 29, 30 e 31 luglio 2011 - mentre 26 luglio inaugura la sezione Vulcanica Libri la presentazione del romanzo "Il mio impero è nell'aria" di Gianluigi Ricuperati, alla quale prenderà parte anche lo scrittore-giornalista lucano Mimmo Sammartino. 
I primi due appuntamenti si terranno nel settecentesco Palazzo Fortunato di Rionero, mentre da venerdì 29 luglio e fino alla conclusione della kermesse, il palco e il pubblico si sposteranno nella Riserva naturale Regionale Lago Piccolo di Monticchio dove le note jazz dell'English Garden dei Quintorigo - ospiti della seconda serata - incresperanno la superficie dello specchio d’acqua. Sabato 30 luglio Giorgio Canali, porterà al Vulcanica Live Festival 2011 il suo mix di poesia e impegno sociale; l’ex chitarrista dei CCCP Fedeli alla Linea, poi diventati CSI, sarà accompagnato dai Rossofuoco che dal 1998 lo supportano nella sua carriera da solista. Ormai considerati un'istituzione del rock indipendente italiano, gli ...A Toys Orchestra chiuderanno in Basilicata il tour di“Midnight Talks”, album edito nel 2010. 
Il Vulcanica Live Festival 2011 si conferma un imperdibile appuntamento fisso dell'estate lucana dal respiro sempre più internazionale. Unico in Basilicata per la programmazione assolutamente versatile e caleidoscopica, è organizzato e prodotto dalle associazioni culturali Vulcanica e Arkestra, con il sostegno del Piot Area Nord, del Comune di Rionero, della Provincia di Potenza e dell'Apt Basilicata. 



-MOTTOLA (TA): SABATO 23 LUGLIO, “LE VIE DELLA TRADIZIONE”.
Un tuffo nel passato, attraverso la simulazione dei lavori artigianali e dei giochi di strada tradizionali. Ed, ancora, esibizioni di gruppi musicali e di artisti di strada, non senza la presenza di stand, dislocati lungo le vie del centro storico, per la degustazione di prodotti tipici delle migliori aziende locali.
E’ questa la “Vecchia Mottola. Le vie della Tradizione”, l’iniziativa organizzata, per sabato 23 luglio, dall’associazione culturale Nuovo Borgo, presieduta da Massimiliano Zazzara, con la collaborazione dell’associazione Puglia Federalista di Angelo Laterza ed il patrocinio del Centro Europeo per il Turismo, del Gal “Luoghi del Mito” e del Comune di Mottola.
Un percorso per le vie del centro storico, che, snodandosi per Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, Largo San Nicola, Largo Chiesa Madre e Piazza XX Settembre, arriverà sino a Largo Rotonda.
Le associazioni culturali del posto riproporranno le tradizioni culturali locali, facendo rivivere le atmosfere goliardiche di un tempo; le signore del Coordinamento Donne del Centro Aperto Polivalente, circa una ventina, si cimenteranno nella preparazione di pasta fresca, in taglio e cucito, nei lavori con i ferri e nel ricamo. Non mancheranno gli spettacoli itineranti degli artisti di strada. I gruppi folkloristici “Motl la Fnodd”, “Canzoniere Mottolese”, “Yicuvra” e “Terraross”, nelle suddette postazioni del cento storico, proporranno scenette e balli desunti dal repertorio della cultura popolare, per, poi, dare vita, attorno alla mezzanotte, per la prima volta tutti insieme, al concerto finale in Largo Rotonda, un affascinante belvedere, che si affaccia sul Golfo di Taranto. Seguiranno i ringraziamenti degli organizzatori a tutti i commercianti, che hanno inteso aderire all’iniziativa, con la consegna di targhe a chi si è attivato fattivamente per l’organizzazione dell’evento. 
L’obiettivo dell’iniziativa? “Siamo alla prima edizione e la nostra volontà – ha spiegato Massimiliano Zazzara, presidente dell’Ass. Nuovo Borgo – è quella di dare lustro e valore al centro storico di Mottola, nel pieno rispetto di quelle che erano le intenzioni del nostro sodalizio, costituitosi a marzo del 2008. Questa lunga serata estiva è stata realizzata per rendere visibili e fruibili le bellezze del nostro centro storico, ma anche per dare una spinta propulsiva alle attività commerciali del centro, senza dimenticare di valorizzare tutto ciò che è locale, dal prodotto tipico alle risorse umane coinvolte, a vario titolo, nell’organizzazione”.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 23 luglio, a partire dalle ore 21, nel centro storico di Mottola.

-MOSTRE


18 giugno - 9 ottobre 2011
Complesso rupestre di Madonna delle Virtù - San Nicola dei Greci - Matera

E’ dedicata a Francesco Somaini (1926 - 2005) la tradizionale mostra estiva organizzata dal Circolo culturale La Scaletta sin dal 1987. Il 2011 sarà l’anno in cui si celebreranno le nozze d’argento fra l’arte contemporanea e La Scaletta, essendo questa la venticinquesima edizione de Le Grandi Mostre nei Sassi. La mostra comprende 135 opere (75 sculture, 40 disegni e una ventina di medaglie, piccole impronte e piccole tracce), datate tra il 1943 e il 2005, provenienti dall’Archivio Somaini, da importanti musei, come la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e la Raccolta d’Arte Religiosa Moderna dei Musei Vaticani, e da prestigiose collezioni private, come quella della Cariparma-Crédit Agricole.


19 giugno - 6 novembre 20011, Museo Nazionale D’Arte Medievale e Moderna della Basilicata, Palazzo Lanfranchi - Matera

L’esposizione rappresenta il terzo episodio di un progetto, che ha già visto la realizzazione, nell’arco degli ultimi otto mesi, di due precedenti appuntamenti: uno a Bologna presso la Pinacoteca Nazionale e uno a Roma all’Istituto Nazionale per la Grafica. Ogni mostra ha presentato un nucleo di lavori inediti, realizzati specificatamente dall’artista in rapporto a ciascuna sede espositiva e una parte retrospettiva comune alle tre edizioni. 

10 giugno - 30 luglio 2011, Informagiovani Incentro, Via Ridola 22 - Matera

L’Informagiovani Incentro di Matera ospita la mostra fotografica Parola e arte realizzata dall’Associazione Culturale Maecenatis nell’ambito del progetto finanziato dal Bando promozione 2009 del CSV (Centro Servizi per il Volontariato).
L’Associazione ha voluto sperimentare l’incontro tra pittura e teatro, realizzando un laboratorio curato dal maestro Giuseppe Filardi e a cui hanno partecipato anche soggetti con svantaggio con lo scopo di favorirne la socializzazione e valorizzarne le potenzialità espressive.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali