RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 20 luglio 2011

Escursione sul Monte Volturino

Si terrà Domenica 24 Luglio la seconda delle 4 escursioni organizzate dal WWF Basilicata insieme al Parco Nazionale dell’Appennino Lucano.
L’escursione interesserà l’area centrale del Parco. In particolare l’ itinerario previsto riguarda l’area del Monte Volturino dove svetta l’omonimo monte, un imponente massiccio roccioso situato al centro dell’Appennino Lucano.
L’escursione inizia dal  quadrivio di Tuppo delle Seti, un pianoro di alta quota intorno ai 1330 metri , caratterizzato da alberi di faggio e macchie cespugliate. Da Tuppo delle Seti, attraversando le praterie che si aprono sotto la strada asfaltata, dopo circa un kilometro e mezzo, si entra nella faggeta che porta al pianoro di Piano dell’Imperatore dove è possibile rifornirsi d’acqua dalle fontane presenti ed è possibile ammirare la chiesetta del Santuario della Madonna dell’Assunta. Dalla chiesetta, attraversando la faggeta, si raggiunge la più alta delle cime del complesso del volturino sita a 1836m. L'intero comprensorio montuoso si configura come una serra dentata le cui cime principali - rispettivamente di 1.836 m, 1.800 m e 1.806 m - in un avvicendarsi di picchi e dirupi, si presentano l’una (quella esposta a nord) spoglia, aspra e rocciosa, le altre due (spostate più a sud) pulite, verdi e rotondeggianti. Sulla cima è possibile ammirare uno splendido paesaggio, la Valle dell’Agri caratterizzata dai suoi numerosi centri abitati, la vicina Montagna di Viggiano con il Santuario della Madonna nera, e le altre montagne della Basilicata tra cui il Monte Sirino ed il massiccio del Pollino. Dalla cima si incomincia la discesa, si percorrerà il sentiero che segue la linea di cresta in direzione sud-est che, seguendo la faggeta, conduce nuovamente a Piano dell’Imperatore. Qui si prosegue seguendo un sentiero diverso da quello fatto all’andata, si segue il sentiero interno alla faggeta e dopo aver attraversato la strada asfaltata si arriva in un ampio prato con un’area pic-nic. Si attraversa quindi il vallone che ci porta fino a Serra la Mandra dove si prenderà la strada che ci porterà fino alla Chiesa della Madonna del Monte Saraceno sede di un antico rito religioso. La Chiesa della Madonna sorge tra blocchi calcarei disposti in modo caotico, dai quali spuntano contorti alberi di faggio. I gradini che portano all'entrata della Chiesa sono scavati nella roccia e sono nascosti all'occhio del visitatore. Una volta entrati nella cappella si vede una Madonna Nera dagli occhi lucenti che ci guarda. Visitata la chiesa si ritorna indietro fino a Tuppo delle Seti  dove l’escursione finisce.
L’intero percorso è di circa 12 km con difficoltà media (E).
Per partecipare è necessario prenotarsi, telefonando entro venerdì 22 a:
Vito Mazzilli : 0975 64087
Franco Lauletta: 0975 354053
Ufficio Stampa WWF Basilicata

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali