RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 19 luglio 2011

Aiea Valbasento su mappatura amianto del Comune di Pisticci



(-di Angelo D'Onofrio)

Continua nel materano il dibattito sull'amianto. A vivacizzarlo, da una parte l' attività dell' Aiea Valbasento, l'associazione locale degli esposti all' amianto e dall'altra un movimento di cittadini pisticcesi, che si riconosce nella civica "Lista dei Cittadini". 
A tre mesi dalla richiesta formale al dipartimento sanità della Regione Basilicata, lo scorso 8 luglio si è svolto un incontro tra l'associazione esposti e l'assessore alla sanità Martorano. Le richieste dell'Aiea sono state chiare: 1) attuazione della sorveglianza sanitaria per tutti i circa 5000 lavoratori ex-esposti, secondo la DGR n.1662/2009 2) istituzione della mappatura regionale sulla presenza di amianto sul territorio. I dati ISTAT sull'incremento delle patologie tumorali in Basilicata non sono incoraggianti (+117%), con il rigetto da parte dell' Inail di molte domande presentate sia da ex-esposti che da parte dei familiari dei lavoratori deceduti.
Incalza il tema la Lista dei Cittadini, che, in una missiva, segnala la presenza di amianto sul capannone dell' ex-Chiesa di Marconia, ubicata nelle vicinanze della Scuola Elementare "San Giovanni Bosco", con l'auspicio che l'intervento di rimozione possa realizzarsi prima dell'apertura del nuovo anno scolastico.
Avvalendosi della legge 257/1992 era stata la Provincia di Matera, con la nota del 22 giugno scorso, ad invitare tutti i comuni dell'area alla mappatura dell'amianto per i territori di competenza. 
Il comune di Pisticci il primo luglio ha emanato un avviso pubblico invitando i cittadini a segnalare la presenza di amianto su abitazioni civili ed edifici adibiti ad attività produttive, con scadenza 18 luglio.
La cosa non è passata inosservata agli occhi dell'Aiea. "I provvedimenti adottati se dimostrano che qualcosa comincia a muoversi, evidenziano limiti e carenze gravi sul piano della completezza, dell'efficacia e dell'efficienza - si legge in un comunicato firmato da Aiea Vbs, Diritti di Cittadinanza, Sunia, Federconsumatori, Assocasa ed Apu - Il sindaco di Pisticci invita i cittadini a collaborare nell' iniziativa messa in atto, anche in vista di possibili contributi economici che si potrebbero ottenere per la bonifica. I limiti sono, però, nei soli 18 giorni concessi, assolutamente insufficienti per una seria campagna di sensibilizzazione e rilevazione dati."
Le associazioni evidenziano che è necessario effettuare un censimento capillare per ogni centro abitato al fine di rendere possibile agli uffici regionali di stendere una mappatura per programmare un piano di bonifica e smaltimento organico dell'amianto, auspicando quindi tempi più ragionevoli.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali