RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 26 febbraio 2013

PISTICCI ZERO RIFIUTI NELLE SCUOLE

Pisticci zero rifiuti é nelle scuole, con l'attività “Zero Rifiuti in Condotta!” di formazione e sensibilizzazione, per imparare a fare la raccolta differenziata insieme, con semplicità e divertimento. L’obiettivo é far si che tutti gli studenti comprendano il funzionamento ed i vantaggi della raccolta differenziata, divenendo poi ambasciatori di questa buona pratica in famiglia, nel proprio gruppo di amici e nelle varie attività extrascolastiche. 
Bianco, blu e giallo sono i colori che identificano i contenitori per la raccolta differenziata di cui ogni classe è stata e sarà dotata durante il proseguimento delle attività di sensibilizzazione ed informazione, contenitori in cui i ragazzi potranno conferire plastica, carta, vetro e allumino, che producono a scuola separandoli in maniera corretta. Dopo essere stati pesati, i rifiuti differenziati saranno raccolti in un isola ecologica comune ed ubicata all'interno della scuola ed i dati trasmessi ai responsabili del progetto “Pisticci Zero Rifiuti” per l'elaborazione. 

Dopo gli incontri con le venti classi dell’Istituto Agrario di Marconia, é la volta del Polivalente a Pisticci e progressivamente di tutte le 140 classi degli istituti scolastici presenti sul territorio, secondo un programma definito di volta in volta in conformità con gli impegni del corpo docenti e dei dirigenti scolastici, senza interferire con lo svolgimento dei programmi didattici.La collaborazione con i dirigenti , gli insegnanti, il personale scolastico è notevole ed i riscontri con gli studenti sono molto positivi; durante gli incontri vengono fornite informazioni su come riconoscere e separare correttamente gli imballaggi dei vari materiali, smaltire correttamente gli oli esausti, i rifiuti ingombranti, i raee (televisori, frigoriferi, pc,...) e quelli urbani pericolosi, come pile, lampadine esauste e farmaci scaduti). Il tutto con l’ausilio di presentazioni power point, immagini e video e supporti grazie ai quali i ragazzi toccano con mano esempi di oggetti di uso comune differenziabili. Quando ci si disfa di un oggetto o di un imballaggio di uso quotidiano l’alternativa é duplice: deporli nel cassonetto dell'indifferenziato e quindi ad un ciclo poco virtuoso, o al nelle campane stradali permettendo cosi ai rifiuti di avere una seconda vita, recuperando le materie prime e salvaguardando l'ambiente. Separare i rifiuti é un semplice gesto che può fare tanto. É molto importante però fare correttamente la raccolta differenziata, imparando per esempio a riconoscere i "falsi amici": gli specchi con il vetro, gli scontrini, i fazzolettini di carta ed i cartoni della la pizza con la carta, ecc. Ciascun cittadino deve farsi promotore della raccolta differenziata, acquisirla come “buona pratica” ed essere collaborativo, conferendo i rifiuti riciclabili nelle isole ecologiche ed utilizzando il servizio a chiamata gratuito 800.615.622 per il ritiro dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici in attesa che si passi al servizio di raccolta porta a porta in corso di attuazione. L'invito è inoltre quello di utilizzare internet per approfondire l'argomento raccolta differenziata collegandosi al sito internet www.pisticcizerorifiuti.com e a seguire gli aggiornamenti di Pisticci Zero Rifiuti sui social network facebook e twitter.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali