B-Link da domani inizia un ciclo di incontri di orientamento che vedrà la partecipazione delle classi superiori di Matera, nel promuovere i progetti presentati dall'associazione, come gli scambi giovanili, dei vari progetti che ci vede partner, e illustrare in dettaglio i programmi europei di Gioventù in Azione.
Il programma promuove la mobilità entro e oltre i confini dell’UE, l’apprendimento non formale e il dialogo interculturale, favorendo il coinvolgimento di tutti i giovani indipendentemente da grado di istruzione, provenienza sociale e bagaglio culturale.
L'associazione vuole sottolineare che il programma Gioventù in Azione è un programma per tutti.
In dettaglio saranno illustrate le azioni del Servizio Volontario Europeo, gli Scambi Giovanili, il programma Leonardo da Vinci e le Iniziative Giovani.
All'incontro oltre ai rappresentanti dell'organizzazione giovanile, saranno presenti volontari europei che svolgono la loro attività a Matera, come testimonianze reali del programma.
La prima scuola ad aderire al progetto d'informazione è il Liceo Artistico "Carlo Levi" di Matera, che vedrà la partecipazione di 150 alunni del triennio (dalle 3° alle 5° classi), e seguiranno nei prossimi giorni incontri nell'istituto d'istruzione superiore "I. Morra", la ragioneria "A. Olivetti" e l'istituto Magistrale "T. Stigliani".
Nessun commento:
Posta un commento