Decidi il futuro della tua Città
Il sottoscritto Domenico Lazazzera, nella qualità di Consigliere Comunale, con la presente nota, rivolge interrogazione in forma scritta al Sig. Sindaco di Pisticci, e rispettivamente ad ognuno per quanto di competenza, ai Sigg.ri Dirigenti degli Uffici Ragioneria ed Ambiente, per sapere a quanto ammontano ad oggi le spese sostenute dal Comune di Pisticci per il trasferimento e la lavorazione dei nostri rifiuti in altra discarica.
- Premesso che, in data 19 dicembre 2012 , a seguito di provvedimento regionale, è stata chiusa la discarica comunale di Pisticci “la recisa”, da tempo collassata
- Premesso che, come dichiarato in Consiglio Comunale dall’assessore al ramo, “la discarica potrà riaprire solo dopo il conseguimento di nuova autorizzazione regionale, che consentirebbe un incremento di volumi per 50.000 mc. Nel frattanto abbiamo ottenuto un autorizzazione ponte per stoccare 10.000 mc.
- Considerate le successive dichiarazioni dell’assessore comunale , riportate in seno al Consiglio Comunale ed alla testata Pisticci.com in data 05.01.2013 “la discarica la recisa, potrebbe tecnicamente riaprire, ma voglio approfittare per fare uno star-up che preferisco fare a motori spenti”.
- Constatato il permanere della chiusura per oltre 70gg., della discarica comunale ed il consequenziale trasferimento dei nostri rifiuti, con maggiori costi a carico della pubblica-amministrazione, in altra discarica presso il Comune di Salandra.
In attesa di gradito riscontro si porgono distinti saluti. Pisticci, 26,febbraio,2013.
Domenico Lazazzera
Capogruppo Decidi il Futuro della città
Nessun commento:
Posta un commento