"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
martedì 26 febbraio 2013
Geocultura ed energie al simposio n.2 sul sito Unesco
Geocultura è un tema che sollecita la lettura dei caratteri del sito mettendo in luce l’aspetto legato al rapporto tra luogo fisico e comunità insediata, aspetti materiali e immateriali, natura e storia dell’uomo . Proprio la “simbiosi fra le caratteristiche culturali e naturali del luogo” è la motivazione con cui Matera venne inscritta nella World Heritage List nel 1993. Tale simbiosi, risultato della combinazione tra il lavoro dell’uomo ed il suo ambiente naturale, è ciò che l’Unesco definisce paesaggio culturale. Negli ultimi quarant’anni dalla prima Convenzione del World Heritage, l’Unesco ha revisionato costantemente il concetto di patrimonio da opera d’arte isolata, a città storica nella sua interezza, a territorio nel suo complesso, fino a paesaggio dove la costruzione dell’ambiente è il frutto dell’interazione storica tra i saperi della comunità e le risorse naturali, per cui la natura diventa una risorsa grazie alla conoscenza.
“Il tema Geocultura – afferma l’assessore ai Sassi, Ina Macaione - rimanda all’idea di paesaggio come bene comune , dinamico, evolutivo ed espressione di multiculturalità, e all’idea di comunità come comunità del sapere , come rete di conoscenze, come laboratorio di invenzioni tecnologiche per la gestione delle risorse che genera il paesaggio, come pratica partecipativa. Energie, invece, rimanda all’esperienza insediativa millenaria materana, un esperimento umano ben riuscito di collaborazione con l’ambiente, il cui esito ha prodotto un paesaggio antropizzato in armonia con il disegno della terra. Sul tema delle energie si gioca la sfida del futuro: Matera come laboratorio dell’umanità per sperimentare soluzioni creative in questo ambito, utilizzando l’esperienza passata come attitudine consolidata ad armonizzare ed integrare risorse. La storia, dunque, si intreccia con la domanda odierna di conoscenza per risolvere problemi cruciali, attingendo Energie dal giacimento di saperi della civiltà rupestre, per studiare e sperimentare. Con Energie si pensa ai Cicli e alla loro conoscenza, che evoca la sapienza tradizionale, per una economia sostenibile delle risorse, e con un approccio olistico necessario nelle emergenze della modernità. Ma il tema Energie può essere declinato anche nella formula molto attuale di smart city o, in questo caso, di “Smart siti”, con un approccio ai temi del paesaggio che guarda al suo funzionamento sensibile, intelligente e creativo, utilizzando gli strumenti virtuali della contemporaneità e quelli tradizionalmente umani dell’arte”. “Con questo nuovo appuntamento – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – facciamo un altro importante passo in avanti nella costruzione di un modello di partecipazione e di coinvolgimento della intera città utile a migliorare la pianificazione e la gestione del patrimonio mondiale dell’umanità. E, pertanto, mi auguro di incontrare al simposio n.2 quanta più gente possibile disposta a lavorare con noi lungo questo percorso”.
Ecco il programma del simposio n.2 che vedrà, come nel precedente incontro, la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo della cultura e dell’innovazione.
PRIMA GIORNATA venerdì 1 marzo In apertura, alle 9, Antonio Conte, delegato del Rettore dell’l’Università degli Studi della Basilicata, e Pierfrancesco Pellecchia, Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, membri del Comitato di Pilotaggio interistituzionale per il Piano di Gestione del sito, avvieranno i lavori del secondo simposio/laboratorio. Seguirà, alle 9.30, la presentazione dei temi Geocultura ed Energie con gli interventi brevi degli esperti invitati: Lidia Decandia, Facoltà di architettura di Alghero e fondatrice di “Matrica”, Laboratorio di fermentazione urbana, Antonella Agnoli, Bibliotecaria, autrice de “Le piazze del sapere”, Mario Cucinella, architetto, esperto di sviluppo sostenibile, Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, Fondazione per le qualità italiane.
Seguirà, alle 10.30, la presentazione del laboratorio a cui si potrà partecipare liberamente. Anche in questa circostanza si svolgerà nella forma di Spazio Ideativo Partecipato per facilitare la discussione, il confronto e lo sviluppo di idee creative e condivise, in cui i cittadini, i componenti del Comitato di Pilotaggio e del Gruppo di Lavoro, i rappresentanti delle istituzioni e i “portatori di saperi” si confronteranno sui temi del secondo simposio. I facilitatori, i “traduttori”, gli esperti invitati e gli “osservatori” delle istituzioni parteciperanno ai gruppi di discussione. Costituitisi due gruppi, inizierà alle 11 la prima sessione di laboratorio in cui, in contemporanea, un gruppo lavorerà sul tema di Geocultura e l’altro gruppo sul tema Energie.
In questa fase verranno definiti dal gruppo gli argomenti di approfondimento da affrontare nei tavoli di lavoro nel pomeriggio. Il pomeriggio inizierà alle 14.30 con la seconda sessione di laboratorio, organizzata in più tavoli di lavoro. A conclusione, prevista per le 18.30 verranno esposti in plenaria i primi risultati dei tavoli di lavoro.
SECONDA GIORNATA sabato 2 marzo
I lavori della seconda giornata inizieranno alle 9.00 e prevedono l’esposizione in plenaria, ad opera dei facilitatori, traduttori e componenti dei gruppi di discussione, delle sintesi del materiale prodotto nella prima giornata. Seguirà, alle 11, la relazione degli esperti invitati, e degli “osservatori” delle istituzioni, che avendo partecipato alle attività del primo giorno potranno contribuire con uno sguardo esperto ed esterno alla valutazione di quanto prodotto e all’implementazione delle idee per proseguire nel lavoro intrapreso. Fra gli ospiti, Gisella Capponi, Direttore dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro-
Gli spunti conoscitivi e le molteplici esperienze a confronto riportati in questa elaborazione di sintesi produrranno nuovi livelli di elaborazione e costituiranno una prima traduzione in forma semilavorata per la redazione del Piano di Gestione.
A conclusione, alle 12.30 saranno annunciati i temi del simposio/laboratorio successivo ed evidenziate le connessioni emerse per la continuazione dei lavori.
Archivio blog
-
▼
2013
(4526)
-
▼
febbraio
(385)
- COMMISSIONE REGIONALE PER L’AGRITURISMO
- Auspichiamo una soluzione per le aziende del Grupp...
- Sospensione erogazione idrica Comune di Potenza - ...
- L’ASSOCIAZIONE REGIONALE TERRANOSTRA BASILICATA ES...
- Eletta la nuova segreteria della Fit Cisl comparti...
- Rocco Sisto Skipper Pisticcese, entra nella “Clipp...
- LE FIAMME GIALLE DI MATERA DONANO IL LORO SANGUE.
- TURISMO A SALVE BENE COMUNE STRATEGIE E PROPOSTE
- Progetto “Educabil – Mente”
- l’Associazione VOLONTARIATO MATERANO ORGANIZZA “AC...
- Asm, cardiologia: convegno dell’ARCA.
- NEMEA VINCE LA QUINTA GARA DEL CAMPIONATO INVERNAL...
- INPS: dal 1° marzo attivo lo Sportello Mobile
- La Coserplast vince e convince a Sora, ora è decima
- Laser7 Speciale: analisi del voto in Basilicata. O...
- Malattie Rare. Giornata mondiale, 28 Febbraio 2013
- PIERRO: BUON LAVORO AL CONSIGLIERE REGIONALE GIORDANO
- IL PDL RINGRAZIA
- Il Gruppo PD augura buon lavoro al neo eletto pres...
- Policoro, D’Amico (Ugl):”mancata Festa è durissimo...
- “Uscire dal petrolio”
- Approvato Piano provinciale annuale dello sport
- TRASFERIMENTO DELLA DISCARICA. QUANTO COSTA AL COM...
- “Carla Accardi. Sculture, ceramiche, disegni, oper...
- ”I Sassi finalmente volano”
- Elezione Santochirico nel segno della collaborazio...
- AGGREDISCE VIOLENTEMENTE MEDICO: ARRESTATO DAI CAR...
- C'ERO ANCH'IO
- Le Passeggiate dell'Onyx Percorso ad anello del Gi...
- LEONILDE, STORIA ECCEZIONALE DI UNA DONNA NORMALE ...
- Sospensione erogazione idrica comune di Nova Siri ...
- SAN CARLO, RINVIATA UNA DECINA DI INTERVENTI PER U...
- PISTICCI ZERO RIFIUTI NELLE SCUOLE
- LATRONICO: costruzione di uno schieramento alterna...
- LASER7 SPECIALE ELEZIONI. ANALISI DEI RISULTATI EL...
- LAZAZZERA: L'ammontare della spesa per la lavorazi...
- Bolognetti: grazie ai lucani che hanno sostenuto l...
- Come un vaso di argilla...tra “grida ed editti”
- BOSCO COLETI A MINERVINO MURGE: IL PARCO FINANZIA ...
- Geocultura ed energie al simposio n.2 sul sito Unesco
- 4 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO A MONTESCAGLIOSO.
- Nove aziende materane dall’1 al 4 marzo a “Olio Ca...
- GUARDIA DI FINANZA
- IL “PANINI TOUR” A POTENZA: TORNANO LE FIGURINE “C...
- La Coserplast domani a Sora per il recupero dell' ...
- SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA
- GLI ELETTI IN BASILICATA
- AMMINISTRAZIONE COMUNALE SU IMMINENTE CHIUSURA PO...
- Ordinanza di chiusura SP ex SS 176
- LA BASILICATA FRANA
- NAPOLI-JUVE, EQUILIBRIO SULLA LAVAGNA BETFLAG
- Ponte Craco-Pisticci, la Provincia di Matera scriv...
- Convocazione Consiglio provinciale
- CARNEVALE DI TRICARICO
- SEL Ferrandina
- Prende il via TEATRI DELLA POLITICA, la sessione d...
- Ponte Craco-Pisticci, la Provincia di Matera scriv...
- ELEZIONI POLITICHE 2013: I dati relativi alle 19 s...
- QUALE FUTURO PER L'ORTOFRUTTA ITALIANA? ILPUNTO DI...
- Calcio: Il Pisticci vince a Stigliano nella prima ...
- GRASSANO: scuola media Arcangelo il Vento, nulla è...
- Lavori pubblici promossi dall’Amministrazione Comu...
- Ponte Craco-Pisticci, la Provincia di Matera ha me...
- Elezioni, servizio di trasporto pubblico a chiamat...
- Pista Mattei, Giordano (UGL): utile per sviluppo r...
- I Carabinieri arrestano un 36enne di Montescaglios...
- Il volto e la maschera, poesie e opere
- COMUNE DI MONTESCAGLIOSO
- Su internet i simposi sul Piano di gestione del si...
- Pvf Iana Zeta System in trasferta a Potenza
- Pista Mattei, Giordano (UGL): utile per sviluppo r...
- Elezioni, servizio di trasporto pubblico a chiamat...
- Tutto pronto per la sfida salvezza col Brolo, la C...
- OGGETTO: S.P. ex. S.S. 176 – tratto Bivio S.P. Poz...
- I SASSI FINALMENTE VOLANO: MOBILITA’ DOLCE E TURIS...
- La rinascita competitiva del turismo: un progetto ...
- Richiesta di replica
- BENEDETTO (CD), AGLI INDECISI E INDIGNATI: METTETE...
- Matera 2019, il bilancio del 2012 e il programma p...
- SENATO DELLA REPUBBLICA
- POPOLO DELLA LIBERTA'
- DIAFORUM ARCHEOLOGIA: TESORI DI PUGLIA
- Aeroporto di Salerno, le preoccupazioni della Prov...
- Pizza Talent Show, vota il video del pizzaiolo mat...
- “La Basilicata pronta ad investire sull’aeroporto ...
- PROGETTO ARUPA: REALIZZATO IL VIVAIO DI ECOTIPI LO...
- A TILT IL PRIMO LABORATORIO DI FUMETTO
- Nova Siri, è urgente la questione mobilità
- All’Istituto superiore “Leonardo Da Vinci” di Pote...
- DUPLICE ARRESTO PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEF...
- BOATI NEI CIELI DEL METAPONTINO
- INCONTRI ELETTORALI BENEDETTO A POTENZA
- “IL GENERALE E I FRATELLINI D’ITALIA”
- VELA: NEL WEEKEND A MARINA DI PISTICCI LA QUINTA P...
- PUNTA CORSARA con PETITO BLOK a TEATRI UNITI D'ITALIA
- L'ASSOCIAZIONE "BASILICATA LINK" ENTRA NELLE SCUOL...
- Costituito il circolo di Legambiente Lauria
- 24 febbraio 2013 E/leggiamo la parola ai lettori
- Approvato all'unanimità piano di riequilibrio fina...
- Oltre 12,5 Meuro dalla rimodulazione dei Patti ter...
-
▼
febbraio
(385)
Nessun commento:
Posta un commento